MAI FIDARSI DI QUEL RAGAZZO, RAI 2/ La scelta della tv di Stato è giusta?

- Matteo Fantozzi

Mai fidarsi di quel ragazzo in onda oggi, 21 agosto, su Rai 2 alle 21.20. Nel cast Vivica A. Fox, Li Eubanks, Jared Scott e Sophia Katarina. La scelta della Rai

mai fidarsi ragazzo 2019 film 640x300
Mai fidarsi di quel ragazzo

Mai fidarsi di quel ragazzo,

film in onda stasera su Rai 2, invita a chiedersi se la scelta della tv di Stato sia giusta o meno. In questa calda e particolare estate infatti molto spesso si è deciso di puntare su dei film televisivi di genere thriller, riuscendo a riscuotere anche un discreto successo per quanto riguarda gli ascolti. Spesso sono state delle prime tv, come d’altronde in questa estate, e indirizzati al pubblico dei più giovani. Tra anni novanta e inizio del nuovo millennio su Italia 1 era diventata famosa la “notte horror” con i classici del genere e tanti ragazzi in attesa della seconda serata per guardare film divenuti dei cult. Chissà che questa scelta, nell’era dello streaming, non abbia aperto una nuova via su film magari dalle pretese più basse ma difficilmente rintracciabili sulle piattaforme online. (agg. di Matteo fantozzi)

Il film ha una regia debole, ma la trama…

Mai fidarsi di quel ragazzo

è un film thriller che continua ad alimentare il ciclo di tensione mandato in onda durante questa estate dalla seconda rete della tv di Stato. Sono molti i personaggi interessanti, anche se la regia televisiva si fa notare per svarioni e leggerezze francamente evitabili. Nonostante questo la costruzione di questi film fatti per il piccolo schermo risulta quasi sempre azzeccata, un buon intrattenimento. Gli attori sono ancora una volta semi-sconosciuti, ma fanno il loro dando vita a un crescendo di tensione che esplode nel colpo di scena finale. Mai fidarsi di quel ragazzo va in onda dalle 21.20 su Rai 2. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming.

Un film sull’adolescenza negli States

Mai fidarsi di quel ragazzo

è stato girato interamente nel 2017 e pubblica l’anno successivo, ricevendo un discreto successo e critiche tutto sommato positive seppur discordanti da parte della critica. Gli attori già noti per altri ruoli in film simili, si sono immedesimati alla perfezione nei panni dei protagonisti rispecchiando quella che è l’adolescenza negli Stati Uniti. Data la presenza di scene piuttosto forti che potrebbero impressionare il pubblico più giovane si consiglia di guardare il film accompagnati da un adulto. Nel cast troviamo la splendida Li Eubanks poco conosciuta in Italia ma molto di più nel suo paese dove è affermata per diversi prodotti televisivi.

Info e orario del film

Il film Mai fidarsi di quel ragazzo andrà in onda oggi, venerdì 21 agosto, nella prima serata di Rai 2 alle ore 21.20. Il film diretto da David DeCotreau è stato interamente girato negli Stati Uniti con il titolo originale di The Wrong Friend, si tratta di una pellicola di genere thriller. I protagonisti sono Vivica A. Fox, Li Eubanks, Jared Scott e Sophia Katarina, tutti già noti al pubblico per avere recitato in varie pellicole di discreto successo.

Mai fidarsi di quel ragazzo, la trama del film

Mai fidarsi di quel ragazzo

vede protagoniste due giovani alunne del liceo, Ryley e Kim che fanno subito conoscenza con il nuovo arrivato Chris. Si tratta di un giovane praticamente perfetto, sportivo, studioso e con un fisico da urlo che non impiega molto ad integrarsi nella nuova scuola rispecchiando i canoni del tipico ragazzo americano. Chris inoltre è il figlio di una potente famiglia di benestanti e dunque non gli manca proprio nulla per venire subito accettato. nessuno però lo conosce a fondo, tanto quanto basta per scoprire in realtà la sua vera natura.

Il giovane Chris ha infatti un lato oscuro chissà quanto profondo e quanto disturbato. Non appena arriva nella nuova cittadina designa infatti la sua nuova vitta, la bella Riley che non riuscirà nemmeno dopo tante denunce alla polizia a togliersi di torno il temibile amico. Durante tutto il film si susseguiranno terribili avvenimenti e manifestazioni di violenza da parte del giovane Chris, riuscirà Riley a fermarlo o comprenderne la sua vera natura e dominarla?



© RIPRODUZIONE RISERVATA