Malattia Benedicta Boccoli: tumore al seno/ “L’ho scoperto grazie al mio cane”

- Stella Dibenedetto

Malattia Benedicta Boccoli: l’attrice ha combattuto contro un tumore al seno che ha scoperto di avere grazie al proprio cane. Ecco com’è andata.

benedicta boccoli min 640x300
Benedicta Boccoli - Foto Instagram

Benedicta Boccoli, insieme alla sorella Brigitta, è ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Nel salotto di Serena Bortone, Benedicta si racconterà senza filtri. L’attrice ha combattuto contro un tumore al seno che ha scoperto di avere grazie al proprio cane. A raccontarlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna nel 2019.  “Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua”, ha raccontato.

Dopo poco mi distraggo, ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico”, ha raccontato ancora Benedicta che, dopo essersi sottoposto a tutti i controlli medici, riceve la diagnosi.

Malattia Benedicta Boccoli, la lotta contro il tumore al seno

Dopo essersi rivolta al medico, Benedicta Boccoli ha così scoperto di avere un tumore al seno di una forma aggressiva. “Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”, ha raccontato a Diva e Donna durante un’intervista. Una battaglia che Benedicta Boccoli ha combattuto con l’aiuto delle persone che ama.

Oltre alla sorella Brigitta e al marito Maurizio Micheli, anche i nipoti Manfredi e Brando le hanno dato molta forza. Sui social, Benedicta condivide spesso foto delle sue giornate insieme ai nipotini che definisce “il verso senso della vita”. Benedicta Boccoli, donna forte e coraggiosa, ha così raccontato la propria esperienza.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA