Rosanna Banfi ha rivelato che il tumore è tornato 16 anni dopo la prima diagnosi: come sta l'attrice, il messaggio su Instagram e le foto dall'ospedale
Malattia Rosanna Banfi, il tumore è tornato “dopo 16 anni“: l’annuncio
Rosanna Banfi, nel corso della sua vita, ha dovuto affrontare diversi ostacoli inclusa una malattia che si è presentata nel 2009 e dalla quale è fortunatamente riuscita a guarire. In quell’anno, infatti, all’attrice e figlia di Lino Banfi fu diagnosticato un tumore al seno: in seguito all’operazione, riuscì a guarire e per sensibilizzare sulla prevenzioni di tali malattie è anche diventata una testimonial nel corso degli anni.
Tuttavia, proprio nelle ultime ore, è arrivata la notizia del ritorno della malattia: è stata la stessa Rosanna Banfi a parlarne, sul suo profilo Instagram, spiegando che il tumore si è ripresentato dopo 16 anni e che ora lo sta affrontando con tutte le cure mediche necessarie.
L’attrice l’ha così spiegato in un post condiviso su Instagram, aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute: “Dopo 16 anni ‘l’ospite’ assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta. Questa volta ha scelto un’altra stanza della ‘mia’ casa. L’abbiamo cacciato a calci nel culo. Tutto qua“.

Rosanna Banfi e il tumore, come sta: la foto dalla stanza d’ospedale
A corredo del post e del messaggio per i fan, Rosanna Banfi ha anche pubblicato la foto di uno spirometro incentivante, dispositivo medico utilizzato per aiutare i pazienti nella riabilitazione respiratoria post operatoria e nel miglioramento della funzionalità polmonare: un vero e proprio aiuto per lei, in questo momento.
Inoltre, in un’altra foto pubblicata sulle Instagram stories, si è ritratta in una stanza d’ospedale con il sorriso sul volto. “È andata“, ha scritto in merito all’operazione, sulla quale però non ha rivelato ulteriori dettagli. È dunque un momento delicato per l’ex concorrente di Ballando con le stelle, che può però contare sull’affetto dei suoi numerosi fan e di tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo, che hanno inondato il suo post di like e messaggi di sostegno.
Visualizza questo post su Instagram
