Maledetti Amici Miei/ Diretta, ospiti 9 dicembre: “E’ stata un’esperienza fantastica”

- Stella Dibenedetto

Maledetti amici miei torna in onda oggi su Raidue: ospiti dell’ultima puntata sono Nino Frassica, Ornella Muti, Vinicio Capossela, Ubaldo Pantani e Giuliano Sangiorgi.

Maledetti amici miei
Il cast di Maledetti amici miei

“Ciao ragazzi quando passo da Bologna vi chiamo” dice Giovanni Veronesi sul finale di Maledetti Amici Miei. Il regista prosegue i saluti finali dicendo: “abbiamo finito rimettiamo il baule apposto per l’ultima volta che io non riesco”, ma poi Veronesi chiede di metterlo giù. Il primo a raccontarsi è Alessandro Haber che, parlando del programma televisivo dice: “è stata un’esperienza bella, mi son divertito. E poi c’è una cosa che non potrei dirvi mi han chiamato da Sanremo. Poi è la volta di Giovanni Veronesi: “sono una persona felice, risoluta, non sono mai andato dall’analista, sto bene. Devo rimettermi, devo fare un piccolo intervento a gennaio e poi devo fare un nuovo film. E’ stata un’esperienza fantastica”. Sul finale Rocco Papaleo: “sono contento che è finita, non ne potevo più. Posso essere sincero, qui con la pressione della televisione, di parlare tutti quanti insieme, non mi sono trovato a mio agio quando facevamo le cose insieme. Non è stato come in teatro, ma tra di noi non ha funzionato, ma son contento che è finita, ora guardo avanti”. Alessandro Haber allora chiede: “se eventualmente ci chiederanno di fare altre puntate?”, ma Papaleo spegne subito qualsiasi tipo di idea “non credo ce le faranno fare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Vinicio Capossela incanta

L’ultima puntata di Maledetti Amici Miei, lo show evento di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi prosegue con due nuovi ospiti. Il primo è Vinicio Capossela, il cantautore e polistrumentista italiano che si esibisce sulle note del suo nuovo singolo. Poi lo raggiunge Veronesi: “Grazie Vinicio, ci mancavi tu, sei l’esponente della mia, della nostra musica” che gli chiede di fare un altro pezzo estratto dal disco “Ballate per uomini e bestie”. Vinicio Capossela prima di suonare si complimenta con la band: “avete una band fantastica, tutti bravissimi”, ma Veronesi lo interrompe: ” le tue giacche le ho sempre invidiate”. Il cantautore allora spiega il motivo della scelta di questa sera: “questo pezzo richiede una giacca così visto che è ispirata ai musicanti, la storia ha un risvolto sociale, sono 4 disgraziati alla pari. Hanno esuperati dal ciclo di produzione, non ci sono ammortizzatori sociali, ma mettendosi insieme, se la cavano”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Giuliano Sangiorgi duetta con l’amico Giovanni Veronesi

I Maledetti Amici Miei Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi sono pronti questa sera, lunedì 9 dicembre 2019, a salutare i telespettatori di Rai2. Lo show evento, che ha visto i quattro amici raccontare la loro straordinaria amicizia con la partecipazione di grandi ospiti, prosegue trionfale verso il gran finale con tantissime sorprese. Dopo aver ballato sulle note di La La Land, Margherita Buy sorprende cantando sulle note di “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti, anche se a regalare un bellissimo momento di grande musica è Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il cantante, infatti, seduto accanto all’amico Giovanni Veronesi racconta la loro splendida amicizia fatta di musica e parole. Non solo, per l’occasione i due regalano un momento davvero unico, visto che duettano sulle note di una canzone scritta proprio dal celebre regista italiano. Un momento davvero da incorniciare. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Giovanni Veronesi e il cane Siu

Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi regalano al pubblico una bellissima ed ultima puntata di Maledetti Amici Miei. Tra ospiti e imitatori, i quattro attori e registi non si risparmiano neppure con monologhi e sorprese. Veronesi presente il cane di un caro amico di nome Siu con cui regala al pubblico un numero davvero fantastico accolto con grande entusiasmo dal pubblico in studio. “Che bellezza, gli animali sui set sono una gioia sui set perchè quando sono così sono fantastici, anche se una volta in un film di Francesco Nuti mi chiese due corvi. Andai a prenderli sull’Aurelia chiesi “ma questi due corvi riusciranno a volare?”. Poi Veronesi prosegue il suo racconto: “questi due corvi durante le riprese cascano giù al punto che dobbiamo interrompere le riprese”. Allora il regista racconta che decidono di rimuovere il filo che legava i due corvi così durante le riprese, una volta alzati in volo, entrambi sono voltati via”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Nino Frassica: “contento di essere qua”

Uno degli ospiti dell’ultima puntata di “Maledetti Amici Miei” è Nino Frassica. L’attore e comico arriva in studio scherzando da subito: “sono contentA di essere qua sia come attrice che come donna”. Poi Frassica senza girarci troppo intorno si complimenta con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi dicendo: “Maledetti Amici miei è la più bella trasmissione degli ultimi 300 anni”. L’ironia di Frassica è davvero travolgente, visto che il comico prosegue il suo numero dicendo: “la tv non la vedo mai, io vedo solo i tg, le fiction, i quiz, i varietà, i reality, i talent, sono veramente contento di essere stasera qua”. Poi Frassica parlando della vita dice tra ironia e verità: “l’amicizia è la cosa più importante, nella vita le cose più importanti sono tre l’amicizia, l’amore, i figli, la scuola, il karatè”. Sul finale racconta i suoi ultimi impegni: “adesso sto facendo Don Matteo e lo faccio con Terence Hill che è un amico, un gran signore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Margherita Buy balla La La Land

L’ultima puntata di Maledetti Amici Miei inizia con un momento musicale affidato a Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro, che regala al pubblico una bellissima versione chitarra e voce del brano “Maledetti Amici Miei” scritto proprio per lo show di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi. Un inizio col botto, visto che la performance canora di Giuliano conquista davvero tutti. Poi a sorpresa è la volta di Margherita Buy che per  i suoi Maledetti Amici Miei si trasforma in ballerina per una notte ballando sulle note di “La La Land”, il film campione di incassi e vincitore di ben 6 Premi Oscar. Una prova superata alla grande dalla bravissima Margherita Buy promossa a pieni voti dai compagni di avventura. Per Haber: “brava, un’attrice completa: balla, canta, recita”, mentre Veronesi precisa “che meraviglia ci ha regalato una chicca, che leggiadria”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MALEDETTI AMICI MIEI, ULTIMA PUNTATA

Ultimo appuntamento questa sera, lunedì 9 dicembre 2019, con Maledetti Amici Miei e Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi. Per l’occasione i quattro amici e colleghi avranno ospiti in studio grandi protagonisti del panorama artistico italiano: a cominciare dalla grandissima Ornella Muti, una delle attrici più amate e conosciute al mondo pronta a raccontarsi come non ha mai fatto prima. Per il momento musicale, invece, i riflettori sono tutti puntati su Vinicio Capossela e Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro. Ma non finisce qui, visto che in studio ci saranno anche l’imitatore Ubaldo Pantani e l’attore Nino Frassica. Una puntata finale che si preannuncia davvero imperdibile e da seguire dall’inizio alla fine. L’appuntamento è in prima serata su Rai2. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

DIRETTA MALEDETTI AMICI MIEI: OSPITI ORNELLA MUTI E NINO FRASSICA

Lunedì 9 dicembre, in prima serata, Raidue trasmette l’ultima puntata di “Maledetti amici miei“, lo show che porta il teatro in tv e che racconta le avventure di un gruppo di amici che, ormai adulti, ricordano i vecchi tempi tra aneddoti, divertenti siparietti e sketch ironici. Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, insieme ad amici e ospiti amatissimi dal pubblico, sono pronti a dare vita ad un ultimo appuntamento in cui non mancheranno i momenti musicali e teatrali dando vita ad uno spettacolo che, tuttavia, non ha riscosso il successo sperato. Dopo essere stato spostato per i bassi ascolti, questa sera va in onda l’ultima delle sei puntate previste. Insieme ai quattro amici, ci saranno, come nelle precedenti puntate, anche Margherita Buy e Max Tortora, ospiti fissi del programma, ma non utilizzati in tutte le loro potenzialità.

GLI OSPITI DELL’ULTIMA PUNTATA DI MALEDETTI AMICI MIEI

Nel corso delle precedenti puntate di Maledetti amici miei, accanto ai protagonisti Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, non sono mancati grandi ospiti come Valeria Solarino, Leonardo Pieraccioni, Monica Bellucci e Nina Zilli. Chi saranno, invece, gli ospiti dell’ultima puntata? In mancanza di un annuncio ufficiale, a svelare i nomi degli ospiti dell’ultmo appuntamento con lo show di Raidue è TvBlog. Sul palco, accanto ad Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, ci dovrebbero essere: Nino Frassica, Vinicio Capossela, Ubaldo Pantani, Ornella Muti e Giuliano Sangiorgi. I nomi anticipati da Tv Blog saranno confermati o il pubblico riceverà qualche sorpresa nel corso della serata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA