MANDZUKIC AL MILAN: DETTAGLI ACCORDO/ Calciomercato: già a Milano, domani la firma

- Silvana Palazzo

Mandzukic al Milan: i dettagli dell'accordo con l'attaccante croato. Colpo di calciomercato dei rossoneri: oggi a Milano, domani visite mediche e la firma sul contratto

mandzukic milan Juventus, Mario Mandzukic (Foto LaPresse)

Mario Mandzukic è sbarcato in Italia. L’attaccante croato è atterrato all’aeroporto di Linate nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 19.30, in vista delle visite mediche in programma domani col Milan. Poi la firma sul contratto. Ora l’ex Juventus alloggia in un albergo in centro, dove trascorrerà la sua prima notte milanese in attesa di formalizzare il passaggio al Milan. Non mancano le curiosità: ha scelto Palazzo Parigi, l’hotel che normalmente la Juventus (in particolare il direttore sportivo Paratici e i suoi collaboratori) usa come punto di riferimento a Milano in periodo di calciomercato (e non solo). Un po’ di passato e futuro. Al Milan comunque ritroverà il connazionale Ante Rebic. Dopo le prime valutazioni, la dirigenza rossonera è stata convinta dall’attaccante croato, che ha fornito garanzie a livello fisico e atletico, oltre che dal punto di vista delle motivazioni. (agg. di Silvana Palazzo)

MANDZUKIC AL MILAN: DETTAGLI ACCORDO

Mario Mandzukic sta per diventare un giocatore del Milan. L’ex attaccante della Juventus ha raggiunto un accordo con il club rossonero per rinforzare l’attacco di Stefano Pioli. L’intesa è per 18 mesi: 6 mesi garantiti, più altri 12 che si rinnoveranno automaticamente in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A rivelare i dettagli è calciomercato.com, secondo cui per quanto riguarda l’ingaggio l’accordo è di 1,8 milioni di euro fino alla fine della stagione. Il calciatore croato ora è atteso in serata a Milano, mentre domani sosterrà le visite mediche di rito, ultimo step prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan. Non mancano i retroscena in merito all’arrivo di Mandzukic in rossonero. Pare che Zlatan Ibrahimovic abbia subito appoggiato la trattativa per Mandzukic, ritenendolo evidentemente congeniale al progetto rossonero. Dalla sua ha l’esperienza per far crescere i giovani talenti rossoneri, ma al tempo stesso ha grinta e qualità per dare ulteriore concretezza al reparto offensivo di Pioli.

MANDZUKIC AL MILAN: MARIO PRONTO A STUPIRE…

La macchina organizzativa del Milan è in moto per accogliere Mario Mandzukic a Milano. L’attaccante croato è stato descritto molto carico in vista di questa nuova avventura. L’ex Juventus era rimasto svincolato dopo la fine del rapporto con Al-Duhai, quindi aspettava l’occasione giusta per rimettersi in gioco. Il Milan lo ha convinto a tornare in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’accelerazione nella trattativa per Mandzukic è stata data anche in seguito alla notizia della positività al Covid di Hakan Calhanoglu. Il reparto offensivo, già in emergenza, ha perso un’altra pedina, quindi serviva un rinforzo immediato. Le riserve sono state sciolte proprio nella mattinata di oggi. Secondo Gianluca Di Marzio, la dirigenza del Milan ha preso subito contatti con gli intermediari per chiudere l’affare. Peraltro, pare che Mandzukic sia già in forma: il croato è convinto di poter stupire subito tutti a Milanello.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Milan

Ultime notizie