Maneskin imitati in Polonia: trionfo/ Video Zitti e buoni vince a Tale e Quale Show

- Alessandro Nidi

Il video dell’imitazione al Tale e Quale Show polacco dei Maneskin e di Damiano David è già divenuto virale: l’attore Chris Cugowski ha vinto la puntata

Chris Cugowski Damiano dei Maneskin 640x300
Chris Cugowski imita Damiano David dei Maneskin (foto: YouTube)

È divenuto letteralmente virale il video dell’imitazione di Damiano David, frontman dei Maneskin, effettuata dall’attore Chris Cugowski nel corso di una puntata dell’edizione polacca di “Tale e Quale Show”. Una riproposizione delle esibizioni viste al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest che ha già conquistato tutti, sia per la somiglianza estetica e vocale del protagonista di questa performance, sia per la sua pronuncia praticamente perfetta dell’italiano, lingua molto distante dall’idioma parlato in Polonia.

Il format locale, parente europeo del programma condotto ogni venerdì sera su Rai Uno da Carlo Conti, è denominato “Your Face Sounds Familiar” (“La tua faccia è familiare”), ha così portato numerosi utenti social del Belpaese a scoprire il talento e la bravura di Cugowski, ragazzo di soli 22 anni e figlio del celebre cantante Krzysztof Cugowski. Eppure, nonostante l’illustre precedente musicale in famiglia, lui non si è dedicato al canto, ai pentagrammi e alle sette note, bensì ha deciso di virare con decisione verso l’universo della recitazione, tanto da avere studiato presso l’Università di Winchester. In ogni caso, la voce non gli manca e l’intonazione nemmeno, tanto che la “sua” Zitti e Buoni ha letteralmente dominato e vinto la puntata più recente dello show polacco.

MANESKIN IMITATI AL TALE E QUALE SHOW POLACCO: VIDEO VIRALE, SOLDI VINTI DONATI A UN OSPIZIO

Ovviamente, al termine della puntata, considerata la grande visibilità ottenuta dalla sua performance, l’attore Cugowski ha voluto celebrare su Instagram la sua interpretazione con i suoi fan: “Sapevo che questi 3 anni di studio dell’italiano alle medie sarebbero stati utili – ha rivelato –. Finora questa è la mia performance più impegnativa in questo show. Volevo davvero trasmettere l’atmosfera che i Maneskin creano durante le loro esibizioni e spero che almeno in una certa misura ci sia riuscito”.

Poi, una rivelazione importante e che scalda i cuori: “Sono anche molto grato per aver vinto questa puntata. Ho donato i soldi alla Little Prince House, ospizio situato a Lublino”. Insomma, si può dire che mai vittoria fu più meritata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA