MANUEL BORTUZZO/ “Lulù? Siamo due persone molto buone e sensibili”

- Elisa Porcelluzzi

Manuel Bortuzzo ha commosso tutti dentro la casa del Grande Fratello Vip con la sua storia dell’incidente. Anche Jo Squillo è rimasta affascinata da lui: “una bellezza che va oltre”

Manuel Bortuzzo Gf vip 2021 640x300
Manuel Bortuzzo al GF Vip (per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Manuel Bortuzzo è uno dei protagonisti indiscussi del Grande Fratello Vip 2021. All’interno della casa il giovane sta vivendo una complicità con la Princess Lulù. “Il problema è che sono tre sorelle” – racconta Manuel nel confessionale del GF VIP – “siamo due persone entrambe molto buone e sensibili. Questo sentimento di voler sentire l’affetto è molto bello”. Ad aiutarlo nel confessione ci sono Aldo Montano e Alex Belli: “non ti preoccupare ci pensiamo noi”. Il campione della scherma è propenso: “li vedo bene, ho parlato di grandi tenerezza. Se è contento Manuel siamo contenti tutti, se è contenta Lulù siamo ancora più contenti” – ma precisa – “ho solo un pò paura. Ma le tre principesse entrano nel mio letto tutte e tre? Nel caso io prendo il letto singolo”.

Manuel poi resta da solo nel confessionale, ma viene raggiunto da Lulù che confessa: “è una persona importante, anche se ci conosciamo da una settimana. E’ una persona molto importante già da poco. Mi rende più sicura”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Manuel Bortuzzo: “la storia dell’incidente e il suo animo conquistano anche Jo Squillo”

Manuel Bortuzzo è senza dubbio uno dei protagonisti di questa sesta edizione del Grande Fratello Vip. Dentro la casa il nuotatore, 22 ani, ha parlato dell’incidente in cui è rimasto coinvolto nel 2019 e  che lo ha bloccato su una sedia a rotelle: “Il destino ha voluto che mi trovassi al di fuori di un pub e dove per presunto scambio di persona ho preso un proiettile sulla schiena e ho avuto – e ho tutt’ora – una lesione completa al midollo”, ha spiegato il ragazzo.

E ha aggiunto: “A volte mi chiedono se ho perdonato le persone che mi hanno fatto tutto questo, ma io rispondo che a volte non serve perdonare, a volte basta andare avanti senza perdere tempo dietro alla rabbia che mi toglieva tempo prezioso per cose ben più importanti”. Nella seconda puntata di venerdì scorso, Manuel ha incontrato suo padre Franco che ha voluto fargli sapere quanto è orgoglioso di lui.

In casa tutti pazzi per Manuel Bortuzzo: da Carmen Russo fino a Jo Squillo

Dopo solo una settimana dentro la casa del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo sembra aver legato con tutti i coinquilini, soprattutto con Aldo Montano e Alex Belli. Il nuotatore e l’ex schermidore passano molto tempo a parlare di sport, mentre l’attore di Centovetrine si è molto affezionato a Manuel, che cerca di coinvolgere il più possibile nelle dinamiche del gruppo. Durante una festa dentro la casa, Alex Belli ha preso Manuel sulle spalle per permettergli di ballare insieme agli altri concorrenti.

Carmen Russo è rimasta molto colpita dalla vicenda del giovane nuotatore e dall’incontro con il padre: “È un ragazzo meraviglioso”, ha detto la showgirl parlando con Jo Squillo e Alex Belli. Anche la cantante, entrata venerdì scorso dentro la casa, è rimasta impressionata da Manuel: “Quando vivi la morte così vicino hai uno switch nella vita incredibile. Devi sapere chi sei e ricostruirti da capo. Diventano delle persone sovraumane. Persone che, ovviamente, ci insegnano una lezione di vita. Anche vedendolo da fuori, è bello, una bellezza che va oltre il muscolo. Lo trovo anche erotico, cioè trasmette amore”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA