MARATONA MENTANA ELEZIONI EUROPEE 2019/ Diretta streaming video: “Ho perso la voce”

- Carmine Massimo Balsamo

Maratona Mentana Elezioni Europee 2019, la diretta video streaming dell’atteso appuntamento con il voto per l’Europarlamento

maratona mentana elezioni europee 2019
Maratona Mentana

Non sono buone le premesse per Enrico Mentana in vista della sua Maratona su La7. Il direttore del Tg ha avuto un piccolo calo di voce poco prima di cominciare la conduzione della “maratona” dedicata alle Elezioni Europee 2019. Durante il Tg serale Mentana ha accusato una lieve raucedine che poi è passata. «È tornato Giletti e anche la voce», ha scherzato il giornalista dopo aver dato la linea al conduttore di Non è l’Arena. «Sono contento e spero anche voi», ha aggiunto Mentana. Da poco è cominciata la sua Maratona e l’amato direttore del Tg di La7 ha confermato di essersi ripreso. Quindi è tutto pronto per la lunga serata delle elezioni europee 2019. Il giornalista ha già cominciato a collegarsi con le varie sedi dei partiti in Italia, annunciando che alle 23.50 circa dovrebbero arrivare le prime indicazioni sui risultati, seppur non definitivi. «Prima delle 23 non ci scucirete nulla dalla bocca», ha scherzato Mentana. (agg. di Silvana Palazzo)

MARATONA MENTANA ELEZIONI EUROPEE 2019

Maratona Mentana per le Elezioni Europee 2019, tutto pronto per l’atteso appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo. Ed uno degli eventi televisivi più famosi in coincidenza con il voto è la Maratona Mentana, condotta dal direttore del Tg La 7 Enrico Mentana e nota per essere una delle trasmissioni più durevoli di sempre. L’ex volto del Tg 5 infatti ha spesso abituato i suoi telespettatori ad ore e ore di diretta in occasione di elezioni o referendum, basti pensare che alle politiche del 4 marzo 2018 raggiunse le dieci ore consecutive, trasmissione poi ripresa dopo i format politici della rete di Urbano Cairo e durata altre cinque ore. Mentana negli ultimi giorni ha rinnovato sui social network l’invito ai suoi follower, con alcuni fotomontaggi che hanno fatto il giro del web: il volto degli ospiti in programma associato ai maratoneti. E c’è di più: come sottolinea Tv Blog, in occasione della Maratona Mentana per le Elezioni Europee 2019 il team è al lavoro su un sistema che intrecci predizione di voto e rilevamenti ai seggi per essere più attendibile degli Exit Poll e che si ispiri al modello degli Instant Poll ora adottati dalla Spagna.

DIRETTA VIDEO STREAMING E OSPITI

Come vi abbiamo raccontato, Enrico Mentana ha pubblicato nel corso degli scorsi giorni l’elenco di tutti gli ospiti che si alterneranno nello studio della Maratona in occasione di queste elezioni. Ecco la lista completa: Mario Sechi, Marco Damilano, Aldo Cazzullo, Franco Bechis, Lina Palmerini, Tommaso Labate, Peter Gomez, Maurizio Belpietro, Massimo Giannini, Marcello Sorgi, Angela Mauro, Antonio Polito, Augusto Minzolini, Marianna Aprile, Claudio Cerasa, David Parenzo, Luca Telese, Alessandro De Angelis, Andrea Salerno, Gaia Tortora e il fotovignettista Emiliano Carli. Ed ecco invece l’annuncio della durata dell’appuntamento televisivo: «A partire dalle 22.30 di domenica sera, 22 ore di maratona sulle elezioni europee, regionali e comunali..». Un occhio di riguardo per tutti gli italiani che vivono all’estero: «Messaggio per chi è fuori d’Italia in vista della non stop di domenica/lunedì. Tutto a posto per la ricezione di La7? Qualcosa da segnalare?». Come seguire dunque la diretta video streaming? Per chi non potesse collegarsi a La7 alle ore 22.30, è possibile collegarsi al sito e seguire la diretta su www.la7.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA