MARIA CORLEONE/ Anticipazioni e diretta 20 settembre 2023: Maria vittima di un’imboscata?

- Stella Dibenedetto

Maria Corleone, anticipazioni e diretta streaming seconda puntata 20 settembre: Maria e Rocco sono diretti a Milano, ma non sanno di essere al centro di una trappola...

maria corleone 640x300 Maria Corleone (foto: web)

Diretta Maria Corleone della seconda puntata: commento live 20 settembre 2023

Luciano Corleone affida a Corrado Salemi il semplice compito di accompagnare Maria Corleone e Rocco Barresi all’aeroporto, direzione Milano. Per lui si tratta di un uomo di fiducia, ma ignora che in realtà sia invischiato con i rivali che alle sue spalle sta ordendo un piano di vendetta. Quando grazie a Massimo Luciano scopre il tranello, cerca di mettersi in contatto con Luciano che però, si nega al telefono. Anche Maria inizia a sospettare qualcosa di losco e invita l’avvocato a mantenere un passo di guida più veloce.

Arriva il finale più inaspettato della seconda puntata della fiction Maria Corleone: la protagonista e Rocco Barresi si ritrovano nel bel mezzo di un’imboscata. Le ultime scene vedono la macchina sfrecciare tra ondate di proiettili; Maria urla e il suo destino lo scopriremo solamente nel prossimo appuntamento…

Confronto tra Rocco Barresi e Luciano Corleone

La seconda puntata della fiction Maria Corleone si avvia alla conclusione con un salto temporale; è trascorso un anno dagli ultimi eventi e la situazione è cambiata sotto diversi punti di vista. Maria prosegue con gli affari negli USA e la relazione con Luca è finita. Intanto, suo figlio cresce felice con sua sorella Sandra. Quest’ultima però, quando rivede la madre naturale, quasi non sembra essere felice; forse per paura che Maria decida finalmente di prendersi cura del suo bambino. Nel frattempo, il trucco ideato da Maria per nascondere la cocaina si rivela trionfante; gli uomini di Luca non trovano alcuna traccia nel container analizzato.

Arriva finalmente il confronto tra Rocco Barresi e Luciano Corleone; Maria continua a cercare di convincere il padre della sua innocenza rispetto alla morte del fratello, continuando ad accusare don Tommasino. L’uomo finalmente sembra credere alla versione dei due ragazzi, mentre un orecchio di troppo sembra aver ascoltato parte della conversazione…

Luca Spada ritrova Maria Corleone e scopre la verità su Rocco Barresi

Maria Corleone inizia a familiarizzare con le famiglie affiliate in terra statunitense; una serie di azioni e dimostrazioni alimentano la fiducia nei suoi confronti, cancellando lo scetticismo di Don Saro. La donna viene celebrata nel bel mezzo di una riunione per pianificare un ingente traffico di cocaina; è solo l’inizio.
Il killer assoldato dai Barresi riesce a mettersi sulle tracce di Maria; quest’ultima, prendendolo alle spalle, riesce a sbarazzarsene ma la sorpresa sarà un’altra.

Le emozioni della seconda puntata della fiction Maria Corleone raggiungono il punto più alto; Luca Spada trova finalmente Maria, scatta un bacio carico d’amore con l’uomo che rivela di conoscere la verità sulle sorti del bambino. Apparirà però Rocco Barresi; Luca non reggerà il momento e capendo la situazione, ferito nell’animo, deciderà di andare via.

Il figlio di Maria Corleone è salvo, ma storia con Luca Spada…

L’incontro tra Maria Corleone e Tony non inizia benissimo; la presenza di Rocco Barresi lo indispettisce ma basta poco per riportare tutto alla tranquillità; inizia così il nuovo viaggio negli Stati Uniti. Le trattative con Don Saro non si mettono nel migliore dei modi, la mancanza di un intermediario fidato e la mancanza di comunicazione con Luciano Corleone sono un ostacolo di non poco conto. Intanto Luca Spada si reca nuovamente in Sicilia per parlare direttamente con i genitori di Maria e tentare di estorcere una parte di verità. Il giovane è convinto che suo figlio non ci sia più, ignaro del reale destino del piccolo; sale la tensione tra i due, ma Luciano Corleone si nega ad ogni domanda su Maria.

Dalle parole di Rosa Corleone si evince la scelta di Maria su suo figlio; verrà affidato a lei ma suo marito non sembra accettare di buon grado questo scenario. I due discutono sulla questione senza però trovare un reale punto d’incontro. Nel frattempo, Luca Spada è determinato; vuole fare tutto da solo. A costo di mettere a repentaglio il suo lavoro, vuole scoprire dove sia finita Maria Corleone, ancora ignaro delle sorti di suo figlio.

Maria Corleone, dopo uno scontro a fuoco, rischia di perdere il bambino

Mentre Maria e Rocco stanno organizzando un piano lontano da occhi indiscreti, si ritrovano al centro di un imboscata. Ne consegue una sparatoria contro una dozzina di uomini che rischia di mettere in serio pericolo l’incolumità di entrambi. La donna viene ferita gravemente; trasportata di corsa all’ospedale l’allarme è subito chiaro; il suo bambino rischia di non farcela. Il bambino fortunatamente si salva; Maria è costretta ad un parto d’urgenza e la tenera creatura nasce in maniera.

Con il passare dei giorni le sue condizioni migliorano anche con l’aiuto dell’incubatrice e dei medici, ma la situazione porta Maria Corleone ad una riflessione importante. Ormai non sembra avere più dubbi; viste le condizioni del padre, vuole prendere in mano le redini degli affari di famiglia anche oltre i confini italiani. Luca nel frattempo si dispera; Maria è partita per gli Stati Uniti d’America con Rocco Barresi senza lasciare traccia e l’unica cosa che conta per lui ora è scoprire la verità. Nel frattempo, i Barresi continuano a rimuginare sul desiderio di vendetta…

L’ultimatum di Luca Spada a Maria Corleone…

L’hacker di conoscenza di Rocco Barresi riesce a scoprire un importante dettaglio tramite la sim del cellulare. Una chiamata successiva può però aprire scenari di trappola. Emerge che il mandante dell’omicidio di giovanni è Don Tommasino, un dettaglio che potrebbe dunque scagionare Rocco Barresi. Mentre Maria Corleone sta per raggiungere il padre, l’avvocato del clan rivale attenta alla vita di Luciano Corleone; con un cuscino pressato sul volto; solo l’arrivo della figlia sventa l’assassinio.

Arriva il momento del confronto con Luca; il ragazzo si reca in Sicilia per sapere tutta la verità da parte di Maria, accusata di omicidio. Tra i due la tensione è forte, la giovane sottolinea l’attaccamento alla famiglia e quanto sia importante per lei restare nella sua terra visto il peggioramento delle condizioni del padre. A Luca interessano però le sorti del figlio, motivo ulteriore di conflitto con Maria Corleone che si dimostra particolarmente confusa e scossa. Luca si congeda, ma lancia un ultimatum alla sua compagna.

Luciano Corleone nel mirino della famiglia Barresi

La seconda puntata di Maria Corleone parte con i nuovi propositi della rabbia della protagonista, fomentata dall’uccisione di suo fratello Giovanni da parte della famiglia rivale, i Barresi. Un controllo delle forze dell’ordine mette subito la strada in salita per Maria e Rosso Barresi che fortunatamente si risolve senza nessun intoppo. Insieme si mettono alla ricerca di tracce e collegamenti utili per ricostruire gli ultimi accadimenti. In uno scenario parallelo, un corpo senza vita emerge dalle acque di palermo. Il killer di Giovanni Corleone è l’identità dell’uomo ritrovato in mare; freddato con un colpo d’arma da fuoco.

Maria Corleone e Rocco Barresi raggiungono un hacker esperto, amico del secondo, al fine di poter indagare sul cellulare rinvenuto sulla scena del crimine; l’affare non sembra però dalla semplice risoluzione. Arriva una chiamata allarmante per Maria; sua madre la mette al corrente che suo padre è stato vittima di un malore; lascia così Rocco Barresi da solo alle prese con l’esperto. Per il boss Barresi, nel frattempo, l’obiettivo continua ad essere Luciano Corleone; le sue condizioni di salute potrebbero agevolare il suo piano per diventare il capo dei capi. (Agg. Valerio Beck)

Maria Corleone: anticipazioni seconda puntata 20 settembre

Mercoledì 20 settembre, in prima serata, canale 5 trasmette la seconda puntata di Maria Corleone, la fiction che racconta la storia della figlia di una famiglia mafiosa che, dopo la morte del fratello, decide di abbandonare quella che fino a quel momento era la sua vita lontana dalla Sicilia, per vendicarsi e prendere in mano le redini della famiglia. Una fiction forte e importante quella su cui Mediaset ha deciso di puntare, forte anche di un cast che ha già convinto il pubblico e che è formato da Rosa Diletta Rossi (Maria Corleone), Fortunato Cerlino (Luciano Corleone), Alessandro Fella (Luca Spada), Christian Burruano (Tony Zerilli), Alessandro Mario (Massimo), Emmanuele Aita (Antonio) e Tosca D’Aquino (Santa Nisticò).

Nel corso della prima puntata, Maria Corleone, una giovane stilista, vive a Palermo con il compagno Luca, un giovane procuratore. In occasione dell’anniversario dei genitori, Maria torna in Sicilia dove, però, la sua vita viene sconvolta dalla morte del fratello, ucciso dalla mafia. Distrutta dal dolore e con tanta voglia di vendicarsi, Maria decide di scendere in pista per scoprire chi ha ucciso il fratello e portare avanti le attività della sua famiglia. Cosa accadrà, invece, nella seconda puntata?

Maria Corleone: la trama della seconda puntata

Nel corso della seconda puntata, Maria Corleone ha ormai preso le redini della famiglia e delle sue attività. Il suo intento è creare un nuovo business per allargare le attività illecite portate avanti dal padre e dal fratello. Per farlo ha scelto di andare in America dove è in procinto di sbarcare. Le idee di Maria, però, si scontrano ben presto con la realtà. La giovane, infatti, non conosce tutti i segreti della sua famiglia e, soprattutto, gli aspetti bui dell’attività criminale in cui ha deciso di tuffarsi. Inoltre, la presenza di una donna non è ben vista neanche dalle altre famiglie mafiose.

A tutto ciò si aggiungono i problemi personali di Maria. La sua idee di vendetta e il voler diventare il capo della sua famiglia si scontra con la realtà sentimentale che vive con Luca con cui la storia è sempre più in crisi. Da procuratore, infatti, Luca non riesce a darsi pace di fronte alle scelte della compagna e, seppur combattuto, prova a non lasciarla sola convinto che possa salvarla e farla tornare sulla strada giusta.

Come vedere in diretta streaming Maria Corleone

La seconda puntata di Maria Corleone va in onda in prima serata su canale 5 subito dopo l’appuntamento con Paperissima Sprint. Mediaset Infinity, inoltre, garantisce anche la diretta streaming che comincia contemporaneamente a quella televisiva, ma può essere vista anche in un momento successivo.

Per vedere la diretta streaming della fiction, basta collegarsi al sito Mediaset Infinity oppure scaricare l’applicazione disponibile per smart tv, smartphone e tablet.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie