Simone Di Pasquale racconta i retroscena della sua storia d'amore con la compagna Maria Di Stolfo, nonché madre del suo primo e unico figlio

Il ballerino Simone Di Pasquale sta vivendo un momento magico, sia dal punto di visto professionale che sentimentale. Lo storico insegnante di Ballando con le Stelle ha messo su famiglia con la compagna Maria di Stolfo e anche nel ruolo di papà sta vivendo nuove emozioni.

In una intervista rilasciata ai microfoni di Di Più TV, infatti, Simone si è detto felice e grato per la sua bellissima famiglia, ma anche per l’esperienza nel cast di Un posto al Sole. “Se mi guardo attorno capisco che ho davvero tutto quello che desideravo. Mi figlio e il suo sorriso meraviglioso mi danno una carica in più…”, ha raccontato il ballerino.



Parole al miele anche per la sua compagna Maria, nonostante la gelosia di lei che tiene Simone sempre sull’attenti. “Ha paura che il mio personaggio possa avere una storia d’amore. Che io possa baciare un’altra, anche solo nella finzione”, ha detto con ironia Simone di Pasquale, parlando appunto della sua avventura in tv con Un posto al Sole.



Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle 2025

Simone di Pasquale e la gelosia della sua compagna Maria Di Stolfo

Al di là delle battute di Simone, Maria è conscia di avere al suo fianco un compagno ideale ed un padre affidabile per suo figlio. Lo stesso Di Pasquale ribadisce un aspetto apparentemente ovvio: non farebbe mai nulla per mettere a repentaglio la sua storia d’amore con Maria. “Non ci sono rischi, io sono fiero della mia famiglia e ho una compagna bellissima”, sottolinea Di Pasquale.

Tornando agli aspetti professionali, in particolare quelli legati alla serie Rai, la compagna di Simone di Pasquale può dormire sonno tranquilli per ora. Chissà però se cambieranno le carte in tavole con gli sviluppi del copione e della trama della fiction. “Mi dice che fare l’attore ci dividerà…”, confida ancora lo storico insegnante di Ballando con le Stelle.