Maria Grazia Cucinotta dopo il malore: come sta?/ “Febbre da influenza”, ora a riposo

- Davide Giancristofaro Alberti

Maria Grazia Cucinotta, come sta dopo il malore? L’attrice rientrata in albergo dopo i controlli in ospedale, ora è a riposo

Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta (Facebook)

Sul finale di tournée dello spettacolo teatrale Figlie di Eva, Maria Grazia Cucinotta è stata vittima di un malore che ha preoccupato i suoi fan ed i colleghi. La popolare attrice è stata colta da un malore ieri sera prima di andare in scena. Dopo la preoccupazione iniziale, la società di produzione Bis Tremila ha spiegato che ora la Cucinotta “sta meglio, nulla di grave, è solo una delle tante vittime di questa influenza”. L’attrice, a quanto pare, sarebbe stata colta da febbre alta ancor prima di partire per Castellammare di Stabia e le sue condizioni di salute, nelle ultime ore, si erano aggravate. Ora Maria Grazia avrà certamente bisogno ancora di un po’ di riposo prima di tornare in scena. Lo spettacolo di ieri, intanto, è stato rinviato a nuova data da fissare. Secondo quanto reso noto da Il Messaggero, inoltre, la Cucinotta dopo tutti gli accertamenti del caso sarebbe già rientrata in albergo: pur accusando una febbre da semplice influenza dovrà restare a riposo finché le sue condizioni non miglioreranno. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“A RIPOSO, SOLO UNA FORTE INFLUENZA”

La società di produzione Bis Tremila ha aggiornato circa le condizioni di salute di Maria Grazia Cucinotta, colta ieri sera da un malore prima di andare in scena. Come fanno sapere, l’attrice 51enne non ha potuto recitare come «conseguenza di un violento stato influenzale». L’attrice, come vi avevamo già spiegato e come ribadito dalla stessa società di produzione, «era partita da Roma per il tour previsto». Quindi la nota ha ricostruito cosa è accaduto prima degli accertamenti in ospedale: «Prontamente assistita dal medico di sala», la Cucinotta, «è stata portata in ospedale dove, dopo averle fatto una serie di accertamenti, le hanno detto che poteva rientrare in albergo ma di restare a riposo fino a che la febbre e le sue condizioni generali non miglioreranno». L’attrice «sta meglio», si legge ancora sulla nota, e fortunatamente non si è trattato di «nulla di grave, è solo una delle tante vittime di questa influenza. Ringraziamo tutti per la partecipazione e per l’interessamento». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MALORE PER MARIA GRAZIA CUCINOTTA: PARLA L’AMICO PERRONE

Angelo Perrone, grande amico di Maria Grazia Cucinotta, ha aggiornato la situazione circa l’attrice 51enne, ricoverata da ieri sera a Castellammare, a seguito di un malore. In collegamento con il programma di Rai Uno, Storie Italiane, ha spiegato: “Maria Grazia aveva la febbre già prima di partire per Castellammare poi si è alzata durante il viaggio e quando è arrivata in teatro è salita a 40. Le è stato quindi consigliato un ricovero – ha proseguito – anche per via di una colica renale”. La situazione è comunque decisamente migliorata nelle ultime ore: “Ora è sotto controllo, sta bene, e il tutto è dovuto al grande stress e alla grande fatica. Maria Grazia non si ferma mai, sono cose che capitano. Comunque ripeto, ora è ricoverata ed è sotto controllo, sta dormendo e sta meglio. Si è allarmata ma ora è migliorata”. Angelo Perrone ha poi aggiunto e ribadito: “Come ben sai (rivolgendosi a Eleonora Daniele ndr), Maria Grazia non si sottrae mai, è una donna molto generosa, non dice mai di no, però ad un certo punto il fisico, anche di un robot, non regge. L’importante è che ora stia bene, appena si riprenderà tornerà a teatro”. La Cucinotta non è stata ricoverata in ospedale, e dopo essere stata controllata è stata dimessa, passando la notte in hotel. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MARIA GRAZIA CUCINOTTA HA AVUTO UN MALORE: LE ULTIME

Solo un grosso spavento: nulla di grave per Maria Grazia Cucinotta, colta ieri sera da un malore prima ddi andare in scena al Teatro Supercinema di Castellamare di Stabia. La 51enne si è sentita poco prima di salire sul palco e, come dicevamo, si è reso necessario il ricovero in ospedale. Il volto tv è stato sottoposto alle cure mediche del caso e, come reso noto dal suo entourage, la situazione non è preoccupante. La direzione del Teatro Supercinema ha fatto sapere in una nota: «Il malore che ha colpito Maria Grazia Cucinotta ha causato il rinvio dello spettacolo e ci scusiamo per il disagio. Le sono state fornite le cure del caso e ci auguriamo di rimetta al più presto». Per il momento non sono state rese dichiarazioni ufficiali dallo staff dell’interprete, comparsa anche nel film della saga 007 Il mondo non basta. Attese novità a stretto giro di posta, ma possiamo tirare un grosso sospiro di sollievo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MARIA GRAZIA CUCINOTTA, MALORE PRIMA DI UNO SPETTACOLO

La nota attrice italiana Maria Grazia Cucinotta, ha avuto un malore nella serata di ieri. La 51enne siciliana si trovava a Castellammare di Stabia, dove si sarebbe dovuta esibire in uno show teatrale, presso il Teatro Supercinema, ma poco prima dell’ingresso sul palco, sono iniziate le prime avvisaglie. Stando a quanto riferito dallo staff della stessa Cucinotta, i primi sintomi sarebbero cominciati prima dell’arrivo in teatro, ma la messinese pensava, e forse sperava, che il tutto sarebbe passato di lì a qualche minuto, di modo da poter andare in scena. Peccato però che la situazione, invece di migliorare, sia degenerata, al punto che è stato richiesto l’intervento di un medico. Il tutto è avvenuto attorno alle ore 21:00 di ieri sera, mentre il sipario si era già alzato al Teatro Supercinema stabiese. Visitata, è stata quindi richiesta un’ambulanza, che ha portato l’attrice presso il nosocomio cittadino.

MARIA GRAZIA CUCINOTTA, COME STA DOPO IL MALORE? NULLA DI GRAVE

Lo staff ha fatto poi sapere che la Cucinotta è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, e al momento sta bene, in quanto non le è accaduto nulla di grave. Resta comunque lo spavento, anche perchè le condizioni fisiche della protagonista de Il Postino, hanno obbligato il ricovero d’urgenza. La Cucinotta avrebbe dovuto esibirsi presso lo spettacolo a cui sta lavorando da qualche settimana a questa parte, leggasi la commedia “Figlie di Eva”, con la regia di Massimiliano Vado. Uno show teatrale che è in programma in tutta Italia, e in cui la Cucinotta è impegnata accanto ad altre attrici di spicco come Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e Marco Zingaro. La storia narra le vicende di tre donne decisamente opposte fra di loro come carattere e modi di vivere, che però diventano grandi amiche. Lo spettacolo è nei teatri dalla fine del 2019, dal mese di novembre, ed è già alla seconda replica, in quanto molto richiesto. Ovviamente lo show di ieri di Castellamare è stato rinviato a data da destinarsi, e non è da escludere che possano essere cancellate anche le prossime date, in attesa che l’attrice si riprenda al 100%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA