MATERCHEF ITALIA 10, ED. 2021/ Eliminata Alessandra Nioi e in balconata lite tra…

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 2021 ed.10, diretta puntata 14 gennaio: concorrenti. Ospite lo chef Nino Rossi. Eliminata Alessandra Nioi e in balconata lite tra…

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono i giudici della nuova edizione di MasterChef Italia

MASTERCHEF ITALIA 10, PUNTATA 14 GENNAIO 2021: COMMENTO LIVE

L’eliminata della puntata di Masterchef Italia 10 è Alessandra Nioi, la ragazza se ne va con il grandissimo rimpianto di essere arrivata a questo ultimo atto senza aver nemmeno fatto l’esterna. Per lei si interrompe qui il percorso in un momento importante e che avrebbe potuto farla crescere ancora. Intanto in balconata scoppia la lite tra Maxwell e Ilda, la donna è arrivata all’ultimo atto del Pressure rischiando seriamente di dover tornare a casa e tutto per colpa dell’uomo. Nonostante i due avessero legato moltissimo quando l’uomo ha dovuto scegliere una persona da portare avanti ha pensato di premiare prima un giovane piuttosto che lei, lasciandola dunque arrivare all’inesorabile rischio di andare fuori. Dispiaciutissimo Maxwell prova a chiederle ancora scusa in chiusura di puntata, lei però al momento non ne vuole sapere. Si è rovinato il loro rapporto? (agg. di Matteo Fantozzi)

CARA DOLCE FRITTURA

Il fritto è il grande protagonista di Masterchef Italia 10, quando ci troviamo di fronte al Pressure Test. I giudici si trovano di fronte a tante preparazioni che non sono facilissime da gestire. L’obiettivo dei concorrenti è quello di sfidarsi per salvarsi uno dopo l’altro con uno solo costretto a tornare a casa stasera. Quello che è cambiato rispetto alla scorsa edizione è il ritmo incessante che è stato ulteriormente alzato di fronte a una base già frenetica. Sicuramente a forza di cucinare ci si stanca e si arriva anche all’ultimo turno stremati. Diventa dunque sempre più complicato trovarsi di fronte al passo successivo e l’obiettivo è quello di salire immediatamente sopra la balconata. Intanto i vincitori della prova in esterna si trovano proprio in alto e riescono a diventare per una volta pubblico, in grado di capire qualcosa di importante nei prossimi momenti del loro percorso dentro la cucina di Masterchef. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIFFICOLTÀ A CUCINARE IN GRUPPO

Gli chef amatoriali di Masterchef Italia 10 si confrontano a suon di piatti nella difficilissima prova in esterna. Quando non si ha esperienza, o comunque se ne ha poco, la cosa più difficile è trovarsi di fronte a lavorare in gruppo. Questo perché quando non c’è l’abitudine ad essere organizzati e a lavorare coordinati ci si ritrova ad affrontare delle difficoltà che alcuni magari non pensavano nemmeno possibili. Quando poi a questo ci si aggiungono dei piatti particolarmente raffinati e difficili da completare la situazione diventa ancor più complicata, quasi drammatica. Nonostante questo i concorrenti del talent cook show sono stati davvero molto bravi e nonostante qualche errore hanno dimostrato la voglia di arrivare fino in fondo per cercare di vincere e dunque ottenere un risultato veramente molto importante verso il loro futuro professionale. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROMANTICA PROVA IN ESTERNA

A Masterchef Italia 10 è il momento della prova in esterna, alla quale mancano due protagonisti e cioè Ilda Muja e Alessandra Nioi che ritroveremo da protagoniste nel finale Pressure Test. La puntata di stasera ci regala dunque alcuni momenti di grande romanticismo che porterà le due brigate a preparare qualcosa di speciale di fronte a degli assaggiatori incredibili. La spiegazione verso la prova viene fatta dai tre giudici su di un ponte sotto al quale scorre un fiume, una location incredibile che ci permette ancora una volta di ammirare splendidi posti. Le sfogliatrici sono protagoniste e spiegano alle due brigate come prepararsi per una prova davvero molto complicata. La puntata sta arrivando al suo climax, siamo di fronte al momento più importante in assoluto. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUELLA FAMOSA GELATINA

L’invention test di Masterchef Italia 10 mette in grandissima difficoltà i protagonisti di questo talent cook show. Cristiano ha infatti complicato la vita ai più temuti avversari e a sé stesso assegnando il piatto più complicato tra quelli presentati dallo Chef Nino Rossi. Sicuramente non era facilissimo arrivare a questo piatto che presentava una grossa insidia e cioè la presenza sopra a quanto servito di una gelatina davvero molto insidiosa. Rispetto alle scorse edizioni del programma di Sky Uno ci troviamo di fronte a dei ragazzi molto preparati che già a questo punto della stagione si trovano a dover fronteggiare delle preparazioni molto complicate. Rimane difficile solo immaginare chi sarà costretto a tornare a casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA RIVINCITA DI CRISTIANO

Cristiano ha iniziato Masterchef Italia 10 un po’ in punta di piedi, riuscendo a farsi notare più per il carattere che per i suoi piatti. Oggi però si è preso una grande rivincita, vincendo la Mistery Box. Avrà così un vantaggio nella prova successiva, potendo usufruire dei consigli dello Chef Nino Rossi per quanto riguarda la cucina calabrese. Masterchef ci racconta anche delle storie di vita vissuta oltre che quelle dei piatti presenti in studio. Cristiano racconta: “Mi rivedo ancora a rialzarmi alle sei per andare in officina a lavorare, io non ci voglio più andare”. Fa commuovere anche Monir che quando mostra ai giudici il suo piatto scoppia quasi a piangere perché il piatto è dedicato a sua madre. Vedremo come andrà avanti la puntata di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

I CAPELLI DIVENTANO GRIGI

Parte una nuova puntata di Masterchef Italia 10 dove protagonista è l’amore come sottolineano i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La Mistery Box si presenta come afrodisiaca e in grado dunque di conquistare i nostri protagonisti e di dare spazio alle loro fantasie. Dentro ci sono anche tre piccole Mistery che rappresentano i tre ingredienti afrodisiaci portati dai tre giudici. Come sempre è molto simpatico Igor Nori, 42enne di Montevecchio Maggiore che ha sottolineato di avere già i capelli grigi per via della trasmissione: “Una parte mi è venuta quando è stato male mio padre, l’altra qui a Masterchef”. L’edizione di quest’anno sembra davvero interessante con personaggi molto competitiva, il livello si è alzato decisamente rispetto alla scorsa stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI MASTERCHEF ITALIA 2021 PUNTATA 14 GENNAIO

Bruno Barbieri sarà tra i protagonisti di stasera di Masterchef Italia 2021. Di recente lo chef ha festeggiato il suo compleanno, il 12 gennaio ha compiuto 58 anni e sui social network ha mostrato grandissimo entusiasmo. A fargli una sorpresa è stata sua madre Ornella che si è messa in cucina a preparare la pasta fatta in casa, diventando protagonista di un simpatico video sul web: “Un regalo speciale per il mio compleanno. Oggi per la mia festa ho ricevuto un regalo speciale da parte di una persona speciale. Una sorpresa che mi ha emozionato moltissimo e che ho voglia di condividere con voi. Grazie a tutti che da stamattina mi state dimostrando tutto il vostro affetto, vi voglio bene“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Stasera non ci sarà tempo di festeggiare però visto anche che la trasmissione è notoriamente registrata. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRE GIUDICI INFURIATI

I tre giudici di Masterchef Italia 2021 incutono timore ai concorrenti e fanno trasparire il loro carisma attraverso un video pubblicato sulla pagina Instagram del talent cook show. Il giochino di fare i cattivi però sembra essere ormai finito un po’ nel dimenticatoio anche se ogni tanto video come questi vengono pubblicati sui social network. Sono lontani anni luce i tempi delle urla di Carlo Cracco, oggi Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri hanno cambiato il mood della trasmissione stravolgendola e giocando molto sull’ironia. Il video che troviamo sulla pagina Instagram non ha commenti se non il tag appunto ai giudici, clicca qui per guardarlo e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fntozzi)

OSPITE LO CHEF NINO ROSSI

La gara di Masterchef Italia 2021 entra ufficialmente nel vivo. Giovedì 14 gennaio, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108), sul canale 455 del Digitale Terrestre e su Now TV, va in onda la quinta puntata del talent show culinario più famoso della televisione. Dopo le eliminazioni di Irish e Sedighe, i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli apriranno nuovamente la cucina di Masterchef Italia per sottoporre i concorrenti ancora in gara alle prossime sfide. Solo i più bravi riusciranno a staccare il biglietto che regala l’accesso alla sesta puntata. Per portare a casa il titolo di Masterchef Italia 10, tutti i concorrenti dovranno dimostrare di avere non solo talento culinario, ma anche la capacità di gestire gli imprevisti che possono sorgere in cucina.

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF ITALIA 2021

Dopo le sorprendenti eliminazioni di Irish e Sedighe, questa sera, nella cucina di Masterchef Italia 10, si sfideranno: Maxwell Alexander, Francesco Aquila, Valeria Caserta, Cristiano Cavolini, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Daiana Meli, Ilda Muja, Alessandra Nioi, Igor Nori, Marco Piccolo e Irene Volpe. Chi sarà il nuovo eliminato?

LE PROVE DELLA PUNTATA DI OGGI

La Mistery Box della quinta puntata di Masterchef Italia 2021 avrà come protagonisti gli ingredienti afrodisiaci. I concorrenti dovranno riuscire a preparare un piatto che esalti il sapore degli ingredienti proposti e il vincitore avrà un vantaggio importante per l‘Invention Test che avrà come ospite lo chef Nino Rossi che presenterà tre suoi piatti. Chi trionferà con la Mistery Box potrà apprendere i segreti della cucina dello chef Rossi e potrà assegnare agli altri concorrenti il piatto da replicare. La prova dell’Invention Test metterà a dura prova i concorrenti che si misureranno così con la cucina calabrese. Il vincitore dell’Invention Test sarà il capitano di brigata nella prova in esterna.

MASTERCHEF ITALIA 2021, LA PROVA IN ESTERNA

Nel quinto appuntamento della decima edizione di Masterchef Italia la prova in esterna si svolgerà a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Le due brigate, quella rossa e quella blu dovranno misurarsi con la realizzazione di un piatto tipico della zona. Come sempre, la brigata vincente accederà alla prossima puntata mentre i concorrenti della brigata perdente dovranno affrontare il Pressure Test al termine del quale, i giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli decreteranno l’eliminato della puntata.

VIDEO, I TRE GIUDICI INCUTONO TERRORE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

VIDEO, LA SORPRESA AL COMPLEANNO DI BRUNO BARBIERI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)



© RIPRODUZIONE RISERVATA