Masterchef Italia 10, Ed.2021/ Eliminati Ilda e Igor: sorpresa finale

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 10, Ed. 2021: concorrenti, diretta puntata 28 gennaio: Ospite Iginio Massari. Eliminati Ilda e Igor, sorpresa nel finale.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono i giudici della nuova edizione di MasterChef Italia

MASTERCHEF ITALIA 2021, PUNTATA 28 GENNAIO: DIRETTA LIVE

Termina qui la nuova puntata di Masterchef Italia 2021 con un colpo di scena abbastanza clamoroso, viene eliminato Igor che raggiunge dunque nel ritorno a casa Ilda. Sicuramente è stato molto complicato lo Skill Test che ha costretto i ragazzi rimasti in gara a confrontarsi nell’ultimo atto col collo di gallina. Alla fine si salvano Valeria e Cristiano, perché Aquila è stato il migliore e salito subito in balconata. Sono in molti quelli che si commuovono visto che il direttore di coro canta e saluta tutti. La concorrente più sconvolta pare essere Azzurra che addirittura piange. La puntata ci ha regalato altri spunti molto interessanti e divertenti con dei piatti complicatissimi. Come sempre la trasmissione di Sky Uno ci regala la possibilità di imparare e capire sempre nuove cose, oltre ovviamente anche a farci divertire. (agg. di Matteo Fantozzi)

SKILL TEST DURISSIMO

A Masterchef Italia 2021 sta per arrivare un’altra vittima dopo che è stata eliminata Ilda. Chi sarà a seguirla nel ritorno a casa? Difficile dirlo ora con la prova del pollo in vescica che ha messo in crisi in molti. Lo Skill Test sta veramente mettendo a dura prova i concorrenti con Aquila, Cristiano, Giro e Valeria costretti a cucinare di nuovo. Quello che stupisce è che sono tutti davvero molto forti e si rischia di vederli andare fuori all’improvviso. Di certo se la staranno ridendo in balconata quelli che sono già sicuri di andare avanti verso la nuova puntata della settimana prossima, salvati e bravi a superare le prove precedenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL POLLO NELLA VESCICA

A Masterchef Italia 2021 scoppia l’ira di Giorgio Locatelli che ha visto fallire ai concorrenti la prova con Iginio Massari. Questo perché i ragazzi non sono stati in grado di ricreare il dolce del maestro con il tiramisù dentro l’uovo al cioccolato, l’unico ad aver completato la prova è Max che dunque sale in balconata. Proprio Locatelli decide di portare sul palco la prova del pollo in vescica, cuocere cioè l’intero animale nella sacca in questione. Si tratta di un metodo di cottura veramente molto complicato, perché all’interno si potrebbe vedere il pollo non cotto nella maniera corretta. Sicuramente ora si vedrà chi ha la possibilità di andare avanti in una puntata che oltre a Ilda farà almeno un’altra vittima. (agg. di Matteo Fantozzi)

ECCO IGINIO MASSARI

È arrivato il momento più temuto della puntata di Masterchef Italia 2021. Lo skill test viene aperto da Iginio Massari, il maestro della pasticceria ha portato una prova veramente molto complicata quella di un tiramisù dentro a una palla di cioccolato. Antonio, che ha vinto l’Invention Test oltre alla Mistery, decide di salire in balconata e dunque di salvarsi senza nemmeno partecipare alla prova. Sicuramente sono in molti quelli che si sono trovati di fronte a questo momento non all’altezza della situazione, ma comunque tutti hanno grandissima voglia e cercano di dare il massimo. La situazione più complicata è quella legata al temperaggio del cioccolato una pratica che davvero è di alta pasticceria e che nessuno praticamente sa fare. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATA ILDA

Bruno Barbieri ha fatto uno dei suoi siparietti a Masterchef Italia 10, puntando ancora il dito sul sale. Ad Aquila ha spiegato che il sale non serve solo per salare il piatto, ma bensì per esaltare gli elementi all’interno del piatto. È simpaticissimo, come sempre, Antonino Cannavacciuolo che prende il giudice per le spalle e lo porta vicino a Giorgio Locatelli scherzando con lui. Antonio ha vinto l’Invention Test ed è il primo in questa edizione a vincere entrambe le prime due prove. I peggiori invece sono Ilda che ha cucinato male la palamita con pochissimi spunti e il pesce praticamente inesistente e Igor che ha avuto grandi problemi con la maionese. Barbieri rimprovera quest’ultimo che a volte nella testa ha il caos. Ilda è l’eliminato di questa prova con tanti che si commuovono con le lacrime di Valeria e Max molto dispiaciuto per questo addio. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PROVA PIÙ DIFFICILE DI SEMPRE

L’Invention Test di Masterchef Italia 2021 di oggi è sicuramente una delle prove più difficili di sempre. Ci troviamo di fronte ai piatti di una chef stellata ancora una volta cioè Karima Lopez di Gucci Osteria. Messicana d’origine ma da anni in Italia ha viaggiato molto e portato al centro della sua cucina tantissimi tipi di cucina con preparazioni molto complesse. Antonio aveva il vantaggio dopo la vittoria nella Mistery Box e ha mischiato le carte in tavola per complicare la vita ai suoi colleghi. A sorpresa ha affidato ad Aquila, nemico annunciato, il piatto più facile consapevole che il suo estro potesse complicarsi di fronte alla semplicità. La puntata ci regalerà sicuramente grandissime emozioni con alcuni concorrenti davvero in grande confusione. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN DOLCE CON LA PANCETTA

A Masterchef Italia 2021 abbiamo capito che si può fare un dolce con la pancetta. Era compito degli chef amatoriali di confrontarsi con una Mistery Box molto particolare con all’interno solo la pancetta. La particolarità è che a catena dovevano decidere se uno dei loro compagni sarebbe stato costretto a fare un dolce o un piatto salato. Se c’è chi è stato buono e ha affidato il più facile salato, sono stati molti quelli costretti a fare un dolce. Tra questi c’è sicuramente Max che è riuscito a fare un tortino al cioccolato davvero molto interessante. Anche Antonio è riuscito ad arrivare tra i migliori con un dolce. Cristiano invece è arrivato davanti alla prova assaggi con un piatto salato. Cioè che risulta evidente è che il livello si è alzato molto rispetto agli altri anni. A vincere la prova è Antonio che avrà un vantaggio nell’Invention. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN SOLO INGREDIENTE

Torna Masterchef Italia 2021 e con una sorpresa, si parte con il minimal. La Mistery Box infatti presenta un solo ingrediente, rendendo di fatto la prova all’apparenza più semplice e in grado di stimolare la fantasia dei concorrenti del talent cook show. In realtà ci troviamo di fronte a una prova che potrebbe rivelarsi molto più complicata di quanto ci potessimo aspettare. Questo perché si tratta di elementi da trattare con la massima attenzione. Molto spesso in passato durante questo programma è stato sottolineato come un piatto di pasta al sugo è uno dei piatti più difficili da completare, questo perché ha una serie di equilibri che non si possono sbagliare e non possono essere mistificati dalla presenza di tanti elementi. Staremo a vedere cosa accadrà. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CONSIGLIO DI CANNAVACCIUOLO

Masterchef Italia 2021 torna stasera con Antonino Cannavacciuolo che dà un consiglio a tutti i suoi follower su Instagram. Il noto chef campano, ma adottivo del Lago d’Orta, pubblica una foto insieme agli altri due giudici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. A commento scrive un invito semplice e conciso ai suoi colleghi: “Giovedì: divano, pizza e Masterchef”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Come sempre i giudici dimostrano una semplicità che arriva diretta al cuore dei fan, con grande intelligenza anche nella gestione delle parole oltre che delle immagini. Non ne sbagliano una e anche per questo la trasmissione ha ormai da dieci anni un grandissimo successo di pubblico e critica. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PROPOSTA DI BARBIERI

Ci aspetta un’altra serata di sorprese a Masterchef Italia 2021, intanto spopola l’ultimo video pubblicato da Bruno Barbieri su Instagram che vede come grande protagonista il gorgonzola. Il noto chef ha deciso più volte di dividere con il pubblico alcune sfiziose ricette e stavolta ha deciso di associare il forte formaggio con un cavolfiore per fare una zuppa piena di energia e anche salutare. La sua ricetta ci fa pensare, che magari sia un indizio per stasera? Mentre il pubblico si scalda già sui social network siamo curiosi di capire quello che ci proporrà la mistery box di oggi come sempre punto di partenza delle puntate del noto talent cook show. Intanto clicca qui per il video di Bruno Barbieri. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUPER OSPITE IGINIO MASSARI

La settima puntata di Masterchef Italia 10, in onda giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 21.15 su Sky Uno (Canale 108) e su Now TV, metterà a dura prova i concorrenti ancora in gara. Per conquistare la finalissima è ormai arrivato il momento di tirare fuori il vero talento. Riuscire a conquistare la fiducia dei giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, per gli aspiranti chef sta diventando sempre più difficile e, nella puntata in onda oggi, dovranno superare sfide davvero ardue tra le quali anche una dolcissima. Anche in quest’edizione di Masterchef Italia, infatti, torna l’appuntamento con la prova pasticceria che avrà come ospite il maestro Iginio Massari che sarà il protagonista dello Skill Test che, questa settimana, sostituirà la prova in esterna.

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA A MASTERCHEF ITALIA 2021

Questa sera, nella cucina di Masterchef Italia 2021, dopo l’eliminazione di Marco e Daiana, si sfideranno: Maxwell Alexander, Francesco Aquila, Valeria Caserta, Cristiano Cavolini, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Ilda Muja, Igor Nori, Sedighe Sharafi Dahaji, Irish Soldani e Irene Volpe. Chi sarà il nuovo eliminato?

MASTERCHEF ITALIA 2021: MISTERY BOX E INVENTION TEST

La mistery box della settima puntata di Masterchef Italia 10 sarà dedicata totalmente alla pancetta, un ingrediente che viene utilizzato in tante ricette salata. Come reagiranno, però, i concorrenti quando scopriranno di dover preparare con la pancetta un piatto dolce? Il vincitore avrà un vantaggio importante nell’Invention Test che avrà come ospite Karime Lopez. Al centro della prova saranno i piatti di chef Lopez che provengono da diverse culture. I concorrenti dovranno riuscire a preparare un piatto che si avvicini a quelli di Chef Lopez. Il vincitore dell’ardua prova avrà così la possibilità di godere un vantaggio nello Skill Test.

MASTERCHEF ITALIA 2021: LO SKILL TEST

Senza la prova in esterna, la settima puntata del reality chow culinario di Sky metterà a dura prova gli aspiranti chef con lo Skill Test che sarà dedicato alla pasticceria con il maestro Iginio Massari. La prova sarà suddivisa in tre sfide e chi non riuscirà a conquistare l’accesso in balconata superando le sfide dove abbandonare per sempre la cucina del reality show dicendo così addio anche al sogno di vincere Masterchef Italia 10.

VIDEO, LA RICETTA DI BRUNO BARBIERI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

FOTO, IL CONSIGLIO DI CANNAVACCIUOLO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)



© RIPRODUZIONE RISERVATA