Masterchef Italia 2021-2022 ed 11, 6a puntata/ Eliminato, diretta: Christian vs Bruno

- Jacopo D'Antuono

Masterchef Italia 2021-2022 ed 11, chi saranno gli eliminati della sesta puntata? Ecco alcune anticipazioni: ospite Anissa Helou, incontro di culture e…

masterchef italia 2021
(Sky)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette sesta puntata 20 gennaio 2022: commento live

La sesta puntata di Masterchef 2021-2022 si conclude. La prova in esterna, a Trieste, presenta due ottime prove da parte dei concorrenti, divisi in squadre. Arriva il risultato dei commensali: vince per 12-8 il team blu. Federico, capitano dei blu, viene comunque premiato dai giudici che gli danno la possibilità di scegliere chi dei blu mandare in balconata. Lui tiene il privilegio per sè stesso e va con i “blu” in balconata. Il Pressure Test è incentrato sulle cozze. Polone esulta, Christian impreca. Il primo è velocissimo mentre il secondo è in palese difficoltà. Lia e Mime sembrano cavarsela. Bruno, invece, si dimentica dei passaggi nella cottura. Arrivano le valutazioni dei tre giudici: Lia è la migliore, poi si salvano in anche Mery, Mime e Polone. Rimangono Christian e Bruno, i quali si sfideranno nella Masterclass della prossima puntata (agg. di F.D. Zaza).

Polone perde la pazienza dopo essere stato accusato

La sesta puntata di Masterchef 2021-2022 è in programma adesso su Sky. Precisamente sul canale d’intrattenimento Sky Uno, il programma è visibile anche in streaming su Now TV e su Sky GO, il servizio digitale riservato agli abbonati all’emittente satellitare. Il tempo inizia a stringere. Polone consegna un’informazione preziosa ai suoi compagni di squadra: le lumache vanno sgusciate prima della cottura, come suggerito dai triestini presenti. Federico prova a mantenere la giusta calma. Lia invece quando scopre che le lumache e crauti non sono stati salati. Tartufo e patata croata è invece il primo piatto servito dai blu. Pietro e Tina hanno diversi punti di vista sull’utilizzo del Jamar. I venti commensali sembrano apprezzare la prima portata della squadra rossa. Durante il servizio del secondo Polone sbrocca contro Federico, dopo essere stato accusato di aver sbagliato il numero dei piatti: “Non mi dire che ho preso il piatto, era lì!”. I blu intanto prenotano la vittoria con una cheescake con l’amaro del Carso (agg. di F.D. Zaza).

Prova esterna a Trieste, Tracy e Federico formano le squadre

La sesta puntata di Masterchef 2021-2022 presenta la sua prova in esterna: si va a Trieste. E’ il caratteristico luogo di confine, snodo fondamentale, affacciato sul mare, tra le culture venezio-giuliane, slovene e austriache. Tracy, vincitrice dell’Invention Test ha il privilegio di formara la sua squadra, la blu. L’italo-nigeriana sceglie Dalia, Carmine, Nicky, Pietro, Tina. Tra i rossi invece troviamo Federico, Bruno, Christian, Lia, Mime e Mery. Questi ultimi decidono di nominare loro capitano Federico. Prodotti locali, come di consueto, per realizzare un pranzo completo con antipasti, primi, secondi e dolce. Tra le varie prelibatezze del luogo troviamo il “Jamar” del Carso Triestino, un formaggio stagionato dal gusto intenso, quasi pungente. Gli aspiranti del chef hanno anche nella loro dispensa “sale di prosciutto”, delle lumache grosse come mandarini e del tartufo locale (agg. di F.D. Zaza).

Si chiude l’esperienza di Anna Leone a Masterchef

La sesta puntata di Masterchef 2021-2022 va in onda ora su Sky Uno. Giorgio Locatelli stronca Federico: “Questo è cibo per i cani!”. Tina con lo spezzatino di manzo farcito con albicocche fa sognare i telespettatori a casa, deliziando Anissa Helou che non si risparmia nei complimenti. Per la prima volta invece arriva un giudizio totalmente negativo per Christian, il quale rivela di essere stato colto alla sprovvista dall’Invention Test. Mime rischia grosso, intanto, proponendo un piatto che sa tanto di giapponese anzichè mediorientale. Anissa Helou stronca Elena e il suo piatto, Giorgio Locatelli traduce: “insignificante”. Il piatto migliore è quello di Tracy. I tre peggiori sono invece assegnati a Christian, Polone e Anna. Tra di loro viene eliminata la nutrizionista, Anna Leone: “Adesso mi concentrerò sull’ambulatorio!”. Queste le parole di una delle concorrenti più dinamiche di questa edizione (agg. di F.D. Zaza).

Ecco l’Invention Test: il protagonista è il pane

Sky Uno trasmette in questo momento la sesta puntata di Masterchef 11. L’Invention Test viene presentata da Anissa Helou. I concorrenti del talent show cooking sono chiamati a dare il meglio di sè nella fattura del pane, declinato però in tre diverse versioni: il Non uzbeko, lo Yufka turco e il Rgaïf marocchino. Carmine, vincitore della Mystery Box, ha il vantaggio di scegliere a chi assegnare i tre tipi di pane, togliendo anche a qualcuno mattarello e stampino. Christian coglie l’occasione per criticarlo: “Ha scelto la strategia di colpire i più bravi e tenersi vicini a sè i suoi amici”. Via! Si parte. Elena sbatte la teglia con il pane in forno come fosse un frisbee mentre Polone sembra trovarsi a suo agio anche senza mattarello. Pietro invece allo scoccare del cronometro è furente. Dalia con un tocco di noce moscata in più delizia Antonino Cannavacciuolo. Nicky, invece, polemizza con Anissa Helou: “Ma quale spicy? Quel piatto mica era spicy!”(agg. di F.D. Zaza).

Carmine Gorassi vince la prima prova della serata

E’ in corso su Sky Uno la sesta puntata di Masterchef 2021-2022 Italia. La prova Mystery Box lancia in piena creatività gli aspiranti chef. Giorgio Locatelli avvisa i concorrenti: “Da utilizzare minimo cinque ingredienti”. Carmine sorprende Bruno Barbieri decidendo di utilizzare tutti e dieci gli ingredienti. Il giudice lo prende in giro: “Vedi che sei un secchione!”. Il piatto del battipagliese sembra piacere parecchio, valutazioni positive anche per Tina e Lia. Sono loro i tre migliori della prima prova di questa sesta puntata: fra di loro viene premiato come migliore Carmine Gorrasi. Fa il suo ingesso in studio Anissa Helou: greco-ortodossa di religione, è esperta di cucina islamica ma vive tra Trapani, Beirut e Londra. Insomma, un esempio vivente di fioritura di interconnessioni multiculturali. Siamo giunti all’Invention Test. (agg. di F.D. Zaza).

Dieci ingredienti multietnici nella Mystery Box

E’ iniziata la sesta puntata di Masterchef Italia 11. Sempre su Sky Uno, è visibile anche in streaming sulla piattaforma Now e su Sky Go, il servizio online dell’emittente satellitare. Giorgio Locatelli presenta il tema della serale: la cucina multietnica. Mime, Roberto e Nicky raccontano la loro esperienza da viaggiatori, stanziati ormai in Italia. Ecco la Mystery Box con dieci ingredienti in tema cucina etnica. C’è la papaya, ci sono le arachidi mentre i due tipi di carne proposti sono il maiale e il bisonte. Mery questa volta prova a non farsi prendere dalle emozione: parola d’ordine, concentrazione. La metà si avvicina e la gara si fa sempre più serrata e difficile nell’undicesima stagione di Masterchef Italia. Lo si è visto nell’ultima puntata, con i giudici spazientiti dalle lacune tecniche di alcuni aspiranti chef, e che ha portato all’eliminazione di Nicholas e Andrea (agg. di F.D. Zaza).

Una serata multietnica, concorrenti chiamati a esporre il proprio talento

Sta per iniziare la sesta puntata di Masterchef 2021-2022. In diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, gli aspiranti chef cucineranno tra sapori e profumi internazionali, per convincere i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e inseguire l’obiettivo di poter proseguire il proprio percorso in cucina. La Mystery Box condurrà i concorrenti alla scoperta di dieci ingredienti “migranti”, provenienti da ogni parte del mondo. Prodotti importati in Italia e ormai integrati nella cucina del Belpaese: dal couve manteiga brasiliano alla melanzana thailandese, dai fiori di banano allo spinacio d’acqua asiatico. L’Invention Test poi animerà la cucina del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy con le tradizioni della cultura islamica grazie all’ospite internazionale Anissa Helou, studiosa e scrittrice che incarna la fusione dei popoli. L’assoluto protagonista della prova sarà il pane, declinato in tre diverse versioni: il Non uzbeko, lo Yufka turco e il Rgaïf marocchino (agg. di F.D. Zaza).

Anticipazioni Masterchef Italia 11, 6a puntata

Giovedì sera, torna puntuale Masterchef Italia 2021-2022 con nuove sfide e ospiti attesissimi. Le anticipazioni della sesta puntata rivelano che i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sono sempre più esigenti nei confronti dei concorrenti aspiranti chef. La settimana scorsa Andrea e Nicholas sono stati eliminati definitivamente dal programma e questa sera qualcuno si aggiungerà a loro. Chi sarà?

Di sicuro non ci annoieremo: infatti vedremo i concorrenti di Masterchef Italia 11 alle prese con ingredienti di respiro internazionale, impegnati in un’esterna a Trieste dove svolgere un nuovo Pressure Test all’aperto. Ospite attesa di questa sesta puntata è la studiosa Anissa Helou, esperta di cucina islamica. Sotto il suo sguardo attento e concentrato, i concorrenti cercheranno di sorprenderla e conquistarla.

Masterchef Italia 2021-2022: fusione dei popoli con l’ospite Anissa Helou

Le anticipazioni della sesta puntata di Masterchef Italia 2021-2022 rivelano una nuova Mystery Box che contiene ingredienti “internazionali”. Elementi che sono diventati parte integrante della nostra cucina e con cui i concorrenti dovranno misurarsi. L’invention Test di questa sera, giovedì 20 gennaio, sostanzialmente vuole rappresentare la fusione tra popoli e culture, ma anche posare lo sguardo sulla cultura islamica.

Il pane sarà un alimento ricorrente nella sesta puntata di Masterchef Italia 11, in tre differenti versioni: Non uzbeko, lo Yufka turco il Rgaif marocchino. Tra le protagoniste, come dicevamo, la studiosa e scrittrice Anissa Helou, un osso duro da stupire e conquistare. Vedremo quindi quali concorrenti riusciranno a fare breccia nel suo cuore e ad incontrare i suoi gusti. L’esterna si svolgerà nella suggestiva Trieste, una città di confine e di grande cultura e tradizione.

Chi verrà eliminato nella 6a puntata di Masterchef Italia 11?

La settimana scorsa Andrea e Nicholas sono stati gli eliminati della quinta puntata. Quest’ultimo è rimasto in gara fino alla fine, ma si è rivelato il “peggiore” del Pressure Test Creativo, che consisteva nella preparazione di omelette gourmet. Una prova scaturita in seguito alla vittoria schiacciante ottenuta dalla brigata rossa nella sfida precedente, che ha quindi costretto la squadra blu ad un ulteriore test finale. Mentre Mery, Tina, Elena, Anna, Federico, Dalia e Polone hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, per Nicholas non c’è stato nulla da fare e la sua avventura è terminata anzitempo. Chi lo seguirà questa sera? Per scoprirlo non resta che mettersi comodi e sintonizzare su Sky, dove a partire dalle 21.15,  si accenderanno i fornelli di Masterchef Italia 11.





© RIPRODUZIONE RISERVATA