Matrimonio a Prima Vista Italia 2021/ Diretta e coppie: l’emozione della cerimonia

- Elisa Porcelluzzi

Matrimonio a Prima Vista Italia 2021, prima puntata settima stagione su Real Time. I concorrenti e le coppie sono: Sergio e Jessica, Davide e Martina e Manuel e Dalila. Sarà amore?

Matrimonio a prima vista 2021 640x300
Gli esperti di Matrimonio a prima vista (Instagram)

Matrimonio a prima vista Italia 2021, puntata 5 ottobre: il commento live

Matrimonio a prima vista Italia 2021 è arrivato al fatidico momento delle nozze per le tre coppie prescelte. Martina e Davide, Jessica e Sergio e Manuel e Dalila si sono trovati di fronte per la prima volta, di fronte all’ufficiale che li ha sposati e dunque vivendo, oltre all’emozione della cerimonia, anche lo stupore di vedere per la prima volta la persona da avere al proprio fianco. Martina e Davide e Manuel e Dalila partono bene, si parla di colpo di fulmine e di grande feeling a prima vista.

Jessica si dimostra più nervosa inizialmente, ma alla fine Sergio sembra essere un profilo di suo gradimento, anche se confessa che in condizioni normali non sarebbe stato un ragazzo che avrebbe attirato la sua attenzione. Sergio cerca di essere tranquillo e soprattutto di mettere a suo agio la sua sposa, visto il nervosismo iniziale e infatti il discorso finale della ragazza scioglie tutte le tensioni. E’ ora il momento della festa, in attesa di scoprire ora come sarà la vita delle coppie nelle prossime puntate. (agg. di Fabio Belli)

Matrimonio a prima vista Italia 2021, puntata 5 ottobre: i regali degli sposi

Matrimonio a prima vista Italia 2021 arriva vicino al traguardo: gli sposi si consegnano regali reciproci, i viaggi vanno per la maggiore ma Manuel e Dalila scelgono regali romantici, il primo portachiavi al quale attaccare la chiave della propria casa e una clessidra a testimonianza del tempo da passare insieme. Una grande emozione con gli sposi che si svegliano dopo l’ultima notte da single e sono pronti a vivere il loro giorno più importante.

Emozionante per le tre coppie anche scoprire le location del matrimonio: vedersi vestiti da sposi è poi un’emozione supplementare, con parenti e amici che cercano di trovare spazio e idee per rendere indimenticabile la giornata dei protagonisti, dalla scelta di auto d’epoca alla scoperta dei luoghi dove si svolgeranno la festa: per Martina e Davide, Jessica e Sergio e Manuel e Dalila sta per arrivare il momento più importante! (agg. di Fabio Belli)

Matrimonio a prima vista Italia 2021, puntata 5 ottobre: l’ultima notte

Matrimonio a prima vista Italia 2021 arriva vicino al momento culminante, quello delle nozze: Martina e Davide, Jessica e Sergio e Manuel e Dalila iniziano a pensare a come onorare al meglio il grande giorno. Jessica è alle prese con le paure del papà ma anche Davide viene catechizzato a dovere dalla famiglia. Dalila si confronta col papà, che si augura con la sua ironia che possa trovare il modo di stemperare il suo carattere fumantino, mentre la notte prima delle nozze viene trascorsa assieme alla mamma. Con la sua migliore amica Jessica invece si dedica alle arti divinatorie: le carte dicono che il matrimonio potrà riservarle grande gioia. (agg. di Fabio Belli)

Matrimonio a prima vista Italia 2021, puntata 5 ottobre: lo stupore delle famiglie

Matrimonio a prima vista Italia 2021 continua con la scelta degli abiti, ma per i futuri sposi arriva quello che è probabilmente il momento più delicato: spiegare alle famiglie che presto sposeranno uno sconosciuto. Martina e Davide, Jessica e Sergio e Manuel e Dalila si presentano così a parenti e, come nel caso dei primi, agli amici che cercando di mascherare lo stupore, anche se nel caso di Davide erano stati loro a iscriverlo al programma. Manuel comunica alla madre la decisione all’interno della tabaccheria, “te l’avevo detto che te l’avrei fatta conoscere all’altare”. Dalila parla con la mamma e la nonna ma deve soprattutto confrontarsi con l’umorismo del papà, che invoca l’intervento di uno psicologo. Il momento più preoccupante è probabilmente quello legato al papà di Jessica, che si commuove pensando al legame con la figlia. (agg. di Fabio Belli)

Matrimonio a prima vista Italia 2021, puntata 5 ottobre: ecco i protagonisti

La nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia parte con la presentazione dei futuri sposi: Martina Manoni è un’assistente di volo, che è rimasta bloccata a causa della pandemia nel suo lavoro dimostrando un lato debole del suo carattere che i suoi amici non conoscevano. E’ invece un uragano di energia Davide Graceffa, PR nei locali notturni e di giorno in campo finanziario. La voglia è quella di dare la svolta alla sua vita per mettere la testa a posto. Jessica ha dedicato negli ultimi anni la lavoro tutte le sue energie ma ora vorrebbe rimettersi in gioco e le viene proposto Sergio Capozzo, indipendente da quando ha lasciato casa giovanissimo e animato dalla stessa voglia di cambiare. Quindi la terza coppia composta da Manuel Felici e Dalila Cantagallo: lui tabaccaio legatissimo alla mamma, finora unica donna stabile della sua vita, lei con un rapporto speciale col papà. (agg. di Fabio Belli)

Matrimonio a prima vista Italia 2021, puntata 5 ottobre: esperti al lavoro

E’ pronta a partire la nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Nell’introduzione del programma gli esperti Mario Abis e Nada Loffredi e la new entry Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione, formeranno le tre coppie che si sposeranno senza avere avuto una conoscenza pregressa al programma. Abis, Loffredi e Favaretto hanno illustrato i criteri che, in base alla loro esperienza professionale, li porteranno a valutare la compatibilità tra le varie coppie e prendere così le conseguenti decisioni. Vedremo ora come saranno abbinate le coppie della serata, Davide Graceffa e Martina Manoni (compatibilità 78%), Manuel Felici e Dalila Cantagallo (compatibilità 91%), Sergio Capozzi e Jessica (compatibilità 84%). (agg. di Fabio Belli)

Matrimonio a Prima Vista Italia 2021: l’attesa sta per terminare

L’attesa sta per terminare. Questa sera, su Real Time, va in onda la prima puntata della nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Tre nuove coppie sono pronte a pronunciare il fatidico sì e a regalare tante nuove emozioni al pubblico. Tra Davide Graceffa e Martina Manoni (compatibilità 78%), Manuel Felici e Dalila Cantagallo (compatibilità 91%), Sergio Capozzi e Jessica (compatibilità 84%), ci sono molte speranze sul lieto fine di Manuel e Dalila i quali, stando a quello che dicono gli esperti, sarebbero fatti per stare insieme avendo una compatibilità del 91%. Sarà davvero così? In attesa di scoprirlo, la prima sera permetterà al pubblico di conoscere le coppie e di assistere anche alla scelta degli abiti nuziali (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Matrimonio a Prima Vista Italia 2021: le nuove coppie

Questa sera, martedì 5 ottobre, alle 21.20 su Real Time debutta “Matrimonio a Prima Vista Italia 2021”. Anche in questa edizione del programma sei single pronunceranno il fatidico “sì lo voglio” davanti a un perfetto sconosciuto. Le tre coppie avranno un mese di tempo per conoscersi, convivere e decidere se restare insieme. Prima grande novità è la new entry nel team di esperti: il lifecoach Andrea Favaretto affiancherà il sociologo Mario Abis e la sessuologa Nada Lofreddi. Esperto di comunicazione, Favaretto aiuterà le coppie a stabilire dialoghi più sinceri nelle delicata fase della convivenza. Le tre coppie di questa edizione sono: Sergio e Jessica, Davide e Martina e Manuel e Dalila.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2021: le tre coppie, i concorrenti della settima stagione

Conosciamo meglio le tre coppie protagoniste della stagione di “Matrimonio a prima vista Italia 2021”. Sergio e Jessica vivono entrambi a Milano. Sergio, nato e cresciuto nelle Marche, per 10 anni ha cambiato città ogni sei mesi. Jessica ha creato un’azienda di accessori e abbigliamento con un suo marchio.

Entrambi sono molto legati alla loro famiglia. Davide ha da sempre un doppio lavoro: è responsabile finanziario e lavora come PR nei locali notturni. Martina, originaria di Roma, vive a Gallarate ed è assistente di volo. Manuel e Dalila sono entrambi di Roma. Lui è titolare da 13 anni della tabaccheria di famiglia in cui lavora con la madre, lei è segretaria in una clinica veterinaria. Nella prima puntata assisteremo alla formazione delle coppie e ai loro matrimoni sulla sfondo di location da fiaba: Villa Erba sul lago di Como, Hotel Donna Camilla Savelli a Roma e Villa Esengrini Montalbano.

Come vedere Matrimonio a prima vista Italia 2021 in diretta straming

Dopo il matrimonio, le coppie voleranno in mete esclusive per la luna di miele e avranno poi un mese di tempo per conoscersi e convivere. Al termine del periodo, dovranno decidere se rimanere insieme anche nel futuro oppure no. Come lo scorso anno, a causa della pandemia, gli esperti hanno incontrato singolarmente e non in gruppo, i protagonisti di questa nuova edizione.

La prima puntata di “Matrimonio prima vista Italia” sarà visibile dalle 21.20 in chiaro su Realtime, mentre tutti gli episodi di questa edizione sono già disponibili in streaming sulla piattaforma a pagamento Discovery+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA