MATRIMONIO A PRIMA VISTA 2023, E POI…/ Diretta: sorpresa Alberto e Sonia! Valentina e Alessandro…

- Anna Montesano

Matrimonio a prima vista Italia 2023 E poi…, anticipazioni e diretta ultima puntata 8 novembre: quali coppie stanno ancora insieme e chi si è lasciato

alberto sonia 640x300 Alberto e Sonia a Matrimonio a prima vista 2023

Diretta Matrimonio a prima vista 2023: commento live puntata 8 novembre

Sorpresa a Matrimonio a Prima Vista 2023. Nonostante i litigi e le incomprensioni, Sonia e Alberto stanno ancora insieme. La moglie racconta che nonostante “tutte le discussioni che ci sono, abbiamo sempre trovato la soluzione. Alberto ha capito, ascoltato e parlato. Abbiamo trovato la giusta chiave di lettura. Bisogna trovare il giusto incastro”. Per il marito invece “c’è un lavoro che forse non finirà mai. Le basi su cui stiamo lavorando sono ottime. Ho già trovato lavoro, fra poco inizio. Piano piano stiamo mettendo i tassellini”. I due presto porteranno con loro anche il cane di Alberto, che era stato motivo di discussione: sono infatti in cerca di una casa con giardino per portarlo con loro!

Matrimonio a Prima Vista 2023: finita tra Valentina e Alessandro ma…

Tra Valentina e Alessandro è finita dopo la scelta di Matrimonio a Prima Vista 2023? Lei spiega: “Ci abbiamo provato ma un po’ alla volta si è un po’ raffreddata la situazione e ci siamo allontanati”. Alessandro continua: “Dopo la scelta finale io uscivo consapevole del fatto di costruire con una persona che ho scelto. Abbiamo continuato la convivenza ma poi sono uscite un po’ di dinamica, come il fatto che mancasse quella chimica. Allora abbiamo alzato la mano cercando di ripartire come se ci fossimo conosciuti fuori. Ho detto ‘Cerchiamo di conoscerti, frequentarci, corteggiarci’… Questo perché ci è sembrato un po’ una convivenza forzata. Così io sono tornato a casa mia e questo ci ha portato ad allontanarci un pochino”. Arriva poi la versione di Valentina: “La richiesta di allontanarci è arrivata da Ale, che voleva più i suoi spazi, la sua routine. Io con lui stavo bene e il fatto di allontanarci non mi ha fatto stare bene anche se l’ho capita come richiesta. Mi sono resa conto che ho regredito nei confronti di questo sentimento, della nostra quotidianità”. Lei, con uno sguardo complessivo sul percorso, dice: “Io avevo voglia di continuare questo percorso con te ma da quando ci siamo allontanati sono iniziate le crepe”.

Alessandro invece fa capire che avrebbe voluto sentirsi più desiderato dalla moglie, cosa che non è avvenuta. “Io non avrei voluto chiudere, avrei voluto più tempo, ma avrei voluto farlo insieme. Invece mi sono ritrovata Alessandro a comunicarmi una decisione che aveva già preso e che è stata irremovibile. Forse non ha sentito quello che voleva sentire. Io adesso, dopo che sono passati un po’ di mesi, non posso dire che Ale mi sia indifferente e che abbia chiuso la porta con la chiave” dice Valentina in lacrime. Il marito si dice sorpreso. Dopo l’appello degli esperti, lei spiega: “Penso di non volere una relazione in questo momento. Forse mi sono resa conto che Ale non è la persona giusta per me nonostante mi senta molto legata a lui”. Lei, rispondendo a Sonia, dice: “Quando siamo andati oltre l’aspetto estetico, io volevo lei. Volevo Vale”.

Matrimonio a Prima Vista 2023: Juanchi e Gianna, niente da fare

Juanchi e Gianna non sono rimasti insieme dopo il percorso a Matrimonio a Prima Vista 2023. “Questo percorso mi ha fatto conoscere tanto di me stesso. È stata un’avventura. È stata come una montagna russa ma come la montagna russa, ti senti sollevato quando finisce” spiega lui. Gianna torna invece al percorso fatto durante il programma: “L’entusiasmo è sfumato presto. Ci sono state mancanze da parte di entrambi. Io ho insistito molto su cose sulle quali forse non dovevo insistere”. Juanchi continua a sembrare confuso e scarica la responsabilità su di lei ma prende le critiche degli esperti e dei compagni. Dopo la “non scelta”, la vita di Gianna è proseguita normalmente, così come quella di Juanchi, che dice: “La routine mi ha aiutato ad assimilare tutto”.

Alberto e Sonia, Matrimonio a Prima Vista 2023: l’amore è finito?

Alberto e Sonia hanno terminato il percorso a Matrimonio a Prima Vista 2023 dicendosi “Ti amo”. Le cose, però, sarebbero andare a scendere dopo la fine del programma. “Al post esperimento abbiamo cominciato a capire come muoverci per programmare la nostra vita. Doveva essere Alberto a venire da me. Prendevo contatti ovunque, cercavo tutto quello che gli servisse in zona. E questo ha preso questa cosa come un mio ‘Voglio obbligarti a fare ciò che voglio io” spiega lei. Per lui è una cosa “inaccettabile perché l’ho già vissuto e non voglio mai più trovarmi una situazione in cui qualcuno mi dica cosa debba fare”. Per Sonia, era solo un modo di aiutarlo: “Ho conosciuto meglio i suoi aspetti negativi. Lui si chiude e non sa chiedere scusa”. Lui ammette: “Forse è stata anche l’idea di trasferirmi a Faenza che mi ha reso così”. Tra i due è nata anche una discussione per il cane. Lei, infatti, avrebbe detto ad Alberto di non volersi prendere cura del suo cucciolo quando lui sarebbe tornato da Faenza a Milano. “Perché se tu devi stare fuori tutto il giorno e porti a Faenza il cane, perché io ti devo curare il cane?” replica lei.

Matrimonio a prima vista 2023: rottura tra Alberto e Sonia?

Comincia l’ultima puntata di Matrimonio a prima vista 2023. Le coppie arrivano nella sede dove hanno sempre incontrato gli esperti nel corso del programma. “È andata così, doveva andare così” dice Gianna parlando con le compagne di percorso. Juanchi è d’accordo, mentre parla con gli uomini: “Non so se lo rifarei. Forse sì solo perché ora mi conosco molto di più”. Arriva poi il momento di incontrare gli esperti: lì racconteranno di come si è evoluto il loro rapporto senza le telecamere. Staranno ancora insieme? Saranno ancora coppie o meno? Si comincia dalla prima coppia, Alberto e Sonia, che sul finale della puntata precedente – risalente a mesi prima – avevano affermato di amarsi. Il rapporto sarà proseguito?

Matrimonio a prima vista Italia 2023 E poi…, anticipazioni ultima puntata: cos’è accaduto alle coppie mesi dopo

Questa sera 8 novembre su Real Time va in onda Matrimonio a prima vista 2023 E poi…, la puntata finale di questa edizione del programma. Sono trascorsi ormai mesi dalla decisione di rimanere insieme o divorziare ed è tempo dunque di scoprire se per le tre coppie è cambiato qualcosa, se ci sono stati riavvicinamenti o rotture.

Ricordiamo che nel corso della scelta finale Sonia e Alberto e Alessandro e Valentina hanno espresso il desiderio di continuare a restare sposati. Non è andata altrettanto bene per Juanchi e Gianna che, senza particolari sorprese, hanno voluto troncare la loro relazione. Nel corso della puntata però non mancheranno colpi di scena, soprattutto da parte della coppia comporta da Valentina e Alessandro.

Matrimonio a prima vista Italia 2023, E poi…: quali coppie stanno ancora insieme e chi si è lasciato

La prima coppia a raccontarsi nel corso di Matrimonio a prima vista Italia 2023 E Poi… è quella composta da Sonia e Alberto. I due hanno lasciato insieme il programma, rimanendo sposati, e possiamo anticiparvi che la loro storia procede a gonfie vele. Nonostante l’impatto con la vita reale non sia stato semplice, i due hanno cercato un compromesso in ogni cosa, facendo sempre prevalere il forte sentimento che provano l’uno per l’altra. Nessun riavvicinamento insieme per Juanchi e Gianna: tra i due permane la freddezza e le incomprensioni, che li portano a discutere anche nel corso dell’ultima puntata.

Colpo di scena invece per Alessandro e Valentina. La coppia aveva lasciato Matrimonio a prima vista 2023 con la decisione di proseguire la loro conoscenza e, dunque, non divorziare; purtroppo le cose fuori non sono andate bene. Tra le lacrime Valentina ha annunciato che è stato Alessandro a voler chiudere definitivamente la storia, nonostante lei avrebbe dato alla loro coppia un’ultima possibilità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie