Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta, oggi 27 agosto/ La Divina ha detto sì: il video degli sposi

- Anna Montesano

Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta oggi 27 agosto 2022 si sposano a Venezia. Dai testimoni agli invitati VIP: tutti i dettagli del matrimonio

Federica Pellegrini e Matteo Giunta Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Foto: web)

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono marito e moglie

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono ufficialmente marito e moglie. La Divina ha detto sì al suo compagno nella chiesa di San Zaccaria a Venezia dove ad accogliere gli sposi una volta usciti è stata una folla di fan oltre che parenti e amici della coppia. Federica per le nozze ha scelto un abito bianco con scollo a barca senza ornamenti firmato Nicole Cavallo. All’ingresso in chiesa è stata affiancata dalle bellissime damigelle tutte vestite in rosa ed è stata poi accompagnata all’altare da suo padre.

Lo sposo ha optato per uno smoking scuro con camicia bianca. Grande eleganza, dunque, per entrambi gli sposi, costantemente seguiti in queste nozze dal celebre wedding planner Enzo Miccio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta, pre-party in abito floreale e…

Ieri sera sono iniziati i festeggiamenti per il matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta che verrà celebrato oggi pomeriggio a Venezia. La cerimonia avrà luogo nella chiesa di San Zaccaria. Federica Pellegrini ha accolto gli invitati al matrimonio con un abito bianco e fiori applicati dall’aria romantica. La cena e il party dopo la cerimonia sono organizzati dal wedding planner Enzo Miccio che si trova già a Venezia con gli sposi. Nelle scorse ore, Miccio ha condiviso uno scatto con la Pellegrini e Giunta. All’inizio s era vociferato che Federica Pellegrini avesse indossato un abito firmato Giorgio Armani.

Nelle scorse ore però è arrivata la smentita ed è salita la curiosità dei followers. Le fedi sono invece della maison Damiani. Un matrimonio che è all’insegna della semplicità e dell’eleganza come dimostra l’invito nuziale postato da un’invitata. Tema floreale e oro e verde come filo conduttore delle nozze. Dopo il sì la coppia partirà in luna di miele e la meta scelta sono gli Stati Uniti D’America. La campionessa olimpionica aveva motivato la scelta: “Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo” (agg. di Giulia Bertollini)

Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta: i dettagli delle nozze

Il grande giorno è arrivato. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si preparano a pronunciare il fatidico ‘sì’ oggi 27 agosto 2022. È il giorno del matrimonio tanto atteso che si celebrerà a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria, non lontano dalla basilica di San Marco. Ad officiarla, secondo quanto svela Repubblica, sarà don Antonio, parroco di San Vito e Modesto di Spinea da sempre al fianco della Pellegrini.

Ben 160 gli invitati al lieto evento che, dopo le celebrazioni in chiesa, si sposterà al JW Marriot Venice Resort, un luogo incantevole e lussuoso, situato sulla piccola Isola delle Rose, nella laguna veneziana. Tutti i dettagli dei festeggiamenti saranno curati dal wedding planner Enzo Miccio. Tra gli invitati non mancheranno VIP: certa la presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, della coppia Flavia Pennetta e Fabio Fognini e altri volti dello sport. Potrebbe invece non esserci Filippo Magnini, ex con il quale Federica sarebbe rimasta in buoni rapporti.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: testimoni e suite di lusso per gli sposi

Per quanto riguarda invece i testimoni di nozze, Federica Pellegrini ha scelto suo fratello Alessandro Pellegrini, nulla si sa invece sul testimone scelto dallo sposo. Dopo la cerimonia la coppia di novelli sposi alloggerà al Grand Hotel Danieli, nella stessa suite dove lo scorso novembre Matteo si è inginocchiato per chiedere a Federica di diventare sua moglie.

“Al momento sarà che sono distratta dagli impegni qui a Roma (dove si stanno disputando gli Europei di nuoto, ndr) ma non sono molto agitata: – raccontava pochi giorni fa la Pellegrini ai microfoni del settimanale Oggi – è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni. Anche se un matrimonio a Venezia è un bello sbattimento! Città complicata e, soprattutto, dispendiosa”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie