Matrix 4 annunciato/ Un prequel con Michael B. Jordan nei panni di Morpheus?

- Carmine Massimo Balsamo

Matrix 4 è stato annunciato ufficialmente. I primi rumors parlano di un prequel con la novità Michael B. Jordan nel cast

matrix 4
Matrix 4 si farà!

Nelle ultime ore sono circolate una serie di indiscrezioni, nessuna delle quali ufficiali, in merito a Matrix 4, quarto capitolo della nota saga con protagonista Neo (Keanu Reevus), annunciato nella giornata di ieri. Oltre all’attore canadese ci sarà anche Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, mentre sembrerebbe che Morpheus, che nella trilogia veniva interpretato dal grande Laurence Fishburne, possa essere interpretato da un nuovo attore. Si mormora infatti che Matrix 4 sarà un prequel, di conseguenza servirà trovare un Morpheus più giovane. Alcune voci, ma come detto sopra, siamo ancora nel campo delle supposizioni, parlano di un possibile ruolo offerto a Michael B. Jordan, il protagonista dei due Creed (della saga Rocky), nonché già visto all’opera in Black Panther e uno dei maggiori talenti del momento. Ovviamente rimaniamo in attesa di eventuali conferme o di smentite. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MATRIX 4 ANNUNCIATO: FAN IN VISIBILIO

Quella di oggi è senza dubbio una giornata storica per tutti i fan di Matrix, visto che è stato ufficialmente annunciato il capitolo numero 4 della saga con protagonista Keanu Reeves. L’attore canadese tornerà a vestire i panni di Neo e al suo fianco ci sarà Trinity, interpretata nuovamente da Carrie-Anne Moss. Lana Wachowski, che ha lavorato alla trilogia originale ha sottolineato: “Molte delle idee che io e Lilly (la sorella ndr) abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici”. Non si conoscono al momento dettagli sulla trama, nonché sull’anno in cui la nuova pellicola verrà ambientata e sul legame con i tre film precedenti, ma i fan sono già in estasi in attesa di ricevere le prime anticipazioni. “Non potremmo essere più entusiasti – le parole di Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group a Variety – nell’entrare nuovamente in Matrix conLana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MATRIX 4 UFFICIALE: ECCO IL GRANDE ANNUNCIO

Matrix 4 si farà: l’annuncio ufficiale è arrivato a sorpresa nelle scorse ore ed è festa per tutti i fan della famosissima saga fantascientifica. A distanza di venti anni dall’uscita in sala del primo capitolo, Keanu Reeves tornerà a vestire i panni di Neo: dietro la macchina da presa ci sarà Lana Wachowski – accompagnata dalla sorella Lilly nei precedenti tre film – e far parte del cast anche Carrie Ann-Moss nel ruolo di Trinity. Non sono state rivelate molte informazioni sulla quarta pellicola del filone Matrix, sappiamo solo che la sceneggiatura sarà firmata dalla stessa Wachowski insieme a Aleksandar Hemon e David Mitchell. Non è chiaro, inoltre, se Lilly Wachowski farà parte del progetto: la regista aveva deciso di prendersi una pausa dopo la seconda stagione della serie televisiva di Sense 8. Da valutare, infine, se ci sarà o meno il personaggio di Morpheus, interpretato da Lawrence Fishburne.

MATRIX 4 SI FARA’, E’ UFFICIALE!

Secondo le primissime indiscrezioni raccolte dalla stampa americana, Matrix 4 potrebbe entrare in produzione già all’inizio del 2020, ma saranno necessarie conferme da parte dei produttori (Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures) e del cast del nuovo lungometraggio. Toby Emmerich ha spiegato: «Non potremmo essere più felici di rientrare in Matrix con Lana: lei è una visionaria, un’autrice originale e creativa. Siamo entusiasti all’idea che scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di The Matrix». Ricordiamo che la trilogia ha raccolto più di 1,6 miliardi di dollari al botteghino, film che hanno ispirato il videogioco Enter the Matrix e il MMO per Pc The Matrix Online. Il primo capitolo della saga ottenne ben quattro premi Oscar e recentemente, nel 2012 per la precisione, è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA