MAURO CORONA ASSENTE A CARTABIANCA/ Bianca Berlinguer: “Spero che possa tornare…”

- Stella Dibenedetto

Mauro Corona assente a Cartabianca nella puntata del 29 settembre:. Bianca Berlinguer: “Spero che possa tornare risparmiandoci…”.

cartabianca mauro corona birra 640x300
Mauro Corona, Cartabianca

Bianca Berlinguer, durante la puntata di Cartabianca del 29 settembre, ha spiegato al pubblico di Raitre i motivi dell’assenza di Mauro Corona che, nel corso delle varie puntate, è diventato un elemento importante della trasmissione. Dopo la discussione della settimana scorsa con la conduttrice, Corona non ha partecipato alla puntata del 29 settembre. “Corona è una personalità forte e imprevedibile, spesso intrattabile. Ha alle spalle una vita piena di dolori e sofferenze, ma è capace di interessare e divertire una parte di voi che in questi anni ci ha sempre seguito. È inevitabile che possa dividere, suscitare scalpore. Questo l’ho sempre saputo e a volte io stessa sono rimasta disorientata e offesa come accaduto una settimana fa”, ha spiegato la Berlinguer che ha poi aggiunto di aver ascoltato le scuse che Corona le ha fatto in un’intervista a Daria Brignardi. La conduttrice di Cartabianca, così, si augura di poter presto riaccogliere lo scrittore in trasmissione: “Spero che una volta decantata la situazione possa tornare tra noi suscitando come sempre approvazione e ostilità ma risparmiandoci per sempre, davvero per sempre, offese e insulti”, ha concluso come riporta dettagliatamente TvBlog (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MAURO CORONA ASSENTE A CARTABIANCA

Mauro Corona assente nella puntata di Cartabianca in onda oggi, martedì 29 settembre, in prima serata su Raitre. L’alpinista e scrittore, infatti, non è presente tra gli ospiti della puntata odierna del programma condotto da Bianca Berlinguer annunciati dall’ufficio stampa della Rai. Nel corso del nuovo appuntamento con il programma di approfondimento politico, Bianca Berlinguer si confronterà con il Ministro della Salute Roberto Speranza, con l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni e con il virologo Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano. Parteciperanno alla puntata anche Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano; il giornalista Antonio Caprarica; la scrittrice Antonella Boralevi ed Enrico Lucci. Nessun riferimento a Muro Corona che, dunque, dovrebbe essere assente.

MAURO CORONA, LA LITE CON BIANCA BERLINGUER

L’assenza di Mauro Corona a Cartabianca arriva dopo l’ultima discussione che lo scrittore ha avuto in diretta con Bianca Berlinguer. Un litigio nel corso del quale erano volate parole dure con lo scrittore che aveva invitato più volte la conduttrice a restare in silenzio. Lo scrittore è stato così escluso dagli ospiti presente nella puntata in onda questa sera. Per il momento, sul profilo Facebook di Mauro Corona, la decisione degli autori di Cartabianca non è stata ancora commentata. L’esclusione di Corona, annunciata anche sul profilo Twitter del programma politico della Rai, ha rapidamente fatto il giro del web. Bianca Berlinguer commenterà la decisione in diretta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA