Dal regista di Ex-Machina e Annientamento, il folk-horror Men che riflette sui rapporti tra uomo e donna ai giorni nostri entra nella collana Midnight Factory in Limited Edition DVD e 4K Ultra HD + Blu-ray + Booklet.
SINOSSI – Alla ricerca di un rifugio dopo aver subito un tragico lutto, la giovane Harper (Jessie Buckley) affitta una grande e meravigliosa casa nella campagna inglese ai margini di Cotson in Leicestershire. All’arrivo l’accoglie il proprietario della tenuta, un gioviale signorotto inglese di mezza età e dalla battuta facile che le mostra la proprietà. Dopo i primi istanti di illusorio benessere, Harper si rende conto che la serenità sarà una conquista dura e lenta e le immagini del violento litigio con il marito, che hanno fatto da prologo alla tragedia, iniziano a perseguitarla. Una esplorazione nella campagna nelle vicinanze della tenuta rivelerà il reale colore del paesaggio interiore di Harper e, allo stesso tempo, la natura ambigua di Cotson e dei suoi abitanti.
Distribuito nelle sale italiane dal 24 agosto 2022 da Vertice 360, Men di Alex Garland è tra le opere più interessanti della passata stagione cinematografica. Il regista britannico mette la firma su un horror atipico, in grado di unire folklore e home invasion. Dramma, umorismo e grottesco si mescolano con grande naturalezza e non mancano allegorie e metafore.
n’opera estrema, destinata a dividere e a innescare dibattiti su forma e sostanza. C’è grande ambizione – è la cifra del cinema di Garland – il ritmo contemplativo consente allo spettatore di osservare i temi messi sotto i riflettori senza però fornire risposte. Ma c’è un altro dettaglio impossibile da sottovalutare: l’enorme potenza visiva. Senza dimenticare l’interpretazione di Jessie Buckley, tra le attrici più interessanti del panorama internazionale. Un film da non perdere.
EXTRA E BONUS FEATURES
- Trailer
- Booklet di approfondimento sul film
— — — —
Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.