MESSIAS AL MILAN/ Calciomercato news, visite completate. Ora è in sede per la firma

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, il Milan ha trovato l’accordo con il Crotone per l’acquisto del brasiliano Junior Messias. Lo ha confermato il presidente dei rossoblu nella notte.

Messias Zappacosta Crotone Genoa lapresse 2021 640x300
Junior Messias braccato da Zappacosta (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, VISITE COMPLETATE ED ORA LA FIRMA

Il calciomercato estivo terminerà fra meno di quattro ore ed intanto si sta completando l’arrivo di Junior Messias al Milan. Ultimate le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina e smentiti i rumors che raccontavano come i test fisici del brasiliano non fossero andate bene, in questo momento il brasiliano Messias si trova presso la sede di Casa Milan per firmare il nuovo contratto che lo legherà ai rossoneri dopo l’esperienza al Crotone. Intanto a Sky Sport nei giorni scorsi l’allenatore Serse Cosmi aveva speso parole d’elogio nei suoi confronti spiegando: “Ne vale la pena perché è un giocatore straordinariamente forte, anzitutto sotto l’aspetto tecnico, ma anche a livello umano. È facile che il suo passato incide tantissimo in questa sua voglia di fare, però tu non puoi giocare negli amatori fino a 26 anni e poi arrivare in Serie A e dimostrare quello che ha dimostrato se non hai qualcosa dentro. Lui è uno di quei ragazzi che arriva molto prima rispetto all’inizio dell’allenamento, cura le palle inattive a fine partita a prescindere dalle indicazioni dell’allenatore, cura tantissimo l’aspetto fisico. La sua forza vera? Quel mancino incredibile e la capacità di correre palla al piede. Chi ha conosciuto Bruno Conti si ricorda un giocatore che sapevano tutti che era mancino puro e faceva sempre quella finta, ma poi abboccavano tutti. È da Milan? Assolutamente, per me è da prime otto del campionato e il Milan è tra le prime otto. Io l’ho utilizzato quasi sempre da mezzala, a volte da sottopunta, è un giocatore che si esprime benissimo in fase offensiva ma ha anche la qualità di rincorrere l’avversario. È generoso e integro fisicamente, l’essere arrivato tardi al calcio importante l’ha portato a non usurarsi.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, JUNIOR MESSIAS AL MILAN

Se n’era parlato qualche giorno fa come possibile alternativa ad elementi più quotati ma ora la possibilità di vedere Junior Messias al Milan sembra essersi concretizzata realmente per questo finale della sessione estiva di calciomercato. Intercettato dalla redazione di Sky Sport, il presidente del Crotone Vrenna ha confermato il buon esito dell’operazione spiegando: “Il ragazzo è molto contento, vedrete cosa farà al Milan. I rossoneri lo hanno voluto fortemente perché credono nelle sue qualità. Speriamo sia il campo a parlare. Devo dare il merito a mio figlio che lo aveva voluto portare al Crotone. Tra l’altro io sono pure tifoso milanista ed è una doppia soddisfazione per me. E’ una bella storia.” I rossoneri vanno così a pontenziare ulteriormente il proprio organico dalla trequarti in su dove mister Pioli aveva maggiormente bisogno di elementi utili alla causa da alternare nel corso della stagione ed affrontare al meglio i vari impegni senza gravare troppo su Brahim Diaz.

CALCIOMERCATO NEWS, JUNIOR MESSIAS AL MILAN

L’approdo di Junior Messias al Milan dovrebbe dunque avvenire in queste ore finali di calciomercato estivo con le visite mediche di rito e la firma sul contratto presso la sede rossonera. Nella passata stagione Messias è stato in grado di mettere a segno nove reti ed ha servito cinque assist vincenti per i suoi compagni tra campionato e Coppa Italia con la maglia del Crotone. Intanto i dirigenti del club di Milanello continuano a lavorare anche su altre piste come quella riguardante James Rodriguez, in rotta con l’Everton.



© RIPRODUZIONE RISERVATA