Mina Settembre/ Anticipazioni e diretta 2°puntata: insospettabili ritorni

- Hedda Hopper

Mina Settembre, anticipazioni puntata oggi, 18 gennaio: insospettabili ritorni per la protagonista che sogna una storia d’amore con Domenico ma rivede suo marito.

Giuseppe Zeno e Serena Rossi in una scena del film ‘Mina Settembre’
Giuseppe Zeno e Serena Rossi in una scena del film ‘Mina Settembre’

Mina Settembre, seconda puntata 18 gennaio 2021: commento live

La puntata di Mina Settembre termina qui e se il finale dovesse avere un titolo potremo darglielo così “Insospettabili ritorni“. Sì, perché la nostra protagonista sembra pronta a tornare col marito anche se il pressing del bel ginecologo Domenico continua a muoversi dentro al suo cuore. La puntata ci lascia in eredità dunque pesanti dubbi e domande plausibili che però non troveranno risposta fino alla prossima puntata. La storia si interrompe sul più bello proprio quando la proposta dell’ex e la volontà del nuovo si danno battaglia. Chi riuscirà a conquistare il cuore della bella Mina? La serie tv si muove dunque su due binari paralleli, come capita molto spesso. Da una parte c’è il ruolo pubblico della nostra protagonista, assistente sociale scrupolosa e sempre attenta, e dall’altra quello da donna, in grande difficoltà e in costante ricerca della soluzione giusta. (agg. di Matteo Fantozzi)

All’altezza della situazione

Essere all’altezza della situazione è uno dei temi di Mina Settembre. Vuole farlo il giovane Gianluca che prende del viagra, nonostante sia ancora un ragazzino, per riuscire a stare al passo della splendida ragazza che ha iniziato a frequentare. Ci prova Mina stessa che nonostante si mostri forte fuori è una donna con molte fragilità e che vive con difficoltà la sua vecchia relazione col marito e la nuova con un collega. Lo sono anche il suo ex marito e quello che sta cercando di conquistarla, personaggi dispersi nei moltissimi danni fatti nel tempo e che hanno vissuto qualche complicazione nel loro percorso di vita. Quello che riusciamo a capire però è che con impegno e voglia si possono raggiungere anche i risultati più impensabili. (agg. di Matteo Fantozzi)

I giovani e la droga

I giovani e la droga ruotano attorno a Mina Settembre la nuova serie Rai con Serena Rossi e Giuseppe Zeno. Nel secondo episodio di stasera la donna si trova ad affrontare il momento difficile del figlio di una sua amica. L’obiettivo è quello di evitare che si cacci nei guai. Purtroppo quando i bambini diventano adolescenti e si affacciano alla vita adulta si ritrovano a dover viaggiare all’interno di situazioni molto complicate da vivere e da affrontare. È così che gestiscono momenti di insospettabile fragilità quando si raffrontano a persone magari più grandi e che si insinuano proprio attraverso queste. Uscire dal circolo vizioso di un momento non facile come quello dell’evoluzione sono proprio gli assistenti sociali a diventare degli angeli custodi in grado di raddrizzare una via che rischia di prendere pieghe davvero pericolose. (agg. di Matteo Fantozzi)

Preferire gli altri a noi stessi

Preferire gli altri a noi stessi è quello che Mina Settembre ci sta raccontando nella serie omonima. Per riuscire a salvare Tomas, un ragazzo davvero molto talentuoso ma che sta prendendo la strada sbagliata, ha deciso di interporre i suoi interessi facendoli passare in secondo piano. Questo perché la donna ha scelto di mettere in mezzo l’amante di suo marito per provare ad aiutare il giovane, finendo a recitare una scena di gelosia di fronte a tutta Italia in diretta tv. Scenata che ha provocato l’ira di Domenico, anche se era programmata solo per mettere in fuga i ragazzi che volevano fare una rapina con Tomas. Sicuramente questa splendida donna è riuscita a commuoverci, dimostrando di essere persona in grado di arrivare al cuore di tutti con grande determinazione. Riuscirà a pensare anche a lei? (agg. di Matteo Fantozzi)

Sentirsi grandi

La seconda puntata di Mina Settembre inizia con un concetto veramente forte e cioè quello di sentirsi grandi anche più di quanto lo si è realmente. L’assistente sociale si sta occupando di un ragazzo che non va più a scuola, l’ha chiamata il suo professore che sottolinea come ci possa essere qualcosa di strano dietro. Domenico ha accompagnato Mina a casa del giovane, scoprendo che molto probabilmente si occupa da solo di due gemelli. Quando la donna inizia a fare delle domande piuttosto personali, il ragazzo risponde: “Sono grande, ho 18 anni, faccio come voglio”. La serie ci regala già in apertura un bell’insegnamento e cioè che molto spesso i ragazzi si sentono più grandi di quello che sono e proprio per questo si prendono delle responsabilità più grandi di loro e dei rischi inutili. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mina Settembre, anticipazioni puntata oggi, 18 gennaio

Tra i protagonisti della puntata di Mina Settembre di oggi ci sarà anche il figlio di Irene. Si parla del secondo episodio dal titolo “Ansia da Prestazione” e vedremo proprio Mina occuparsi del figlio della sua amica. Lo conosce fin da quando era appena un bambino e lo considera come se fosse suo nipote. Si chiama Gianluca e sta frequentando una donna decisamente più grande di lui. Questa lo sta influenzando decisamente male, portandolo sulla cattiva strada. Irene si è preoccupata molto perché dentro casa sua sono spariti molti soldi, non tanto per il denaro ma per il fatto che crede questi abbia intrapreso la via della droga. Il rischio è che la situazione possa degenerare da un momento all’altro con Mina pronta a correre in loro aiuto. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ma che imbarazzo!

L’inizio della seconda puntata di Mina Settembre ci parlerà del grandissimo imbarazzo che si è creato tra Mina e Domenico. I due infatti, nell’episodio dal titolo Il pappice e la noce, si ritroveranno di fronte in consultorio. Come già capitato però i due non riusciranno a tirare le somme della loro relazione, travolti da situazioni legati ad altre persone. Sicuramente la situazione tra i due non è delle più facili, ma in un solo appuntamento siamo già riusciti a capire di trovarci di fronte a due personaggi dal grande cuore e dalle buone intenzioni. Le speranze del pubblico sono già finalizzate nel vederli insieme, ma al momento è difficile tirare le somme. Mina intanto si troverà di fronte a un professore decisamente preoccupato per il suo allievo migliore e cioè Thomas. Il ragazzo è molto talentuoso a livello musicale e più in generale nel settore umanistico, ma rischia davvero di ritrovarsi in un brutto giro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Domenico ha mentito?

Serena Rossi ci ha raccontato i primi attimi e i cambiamenti nella vita di Mina Settembre nella prima puntata andata in onda ieri sera su Rai1 e oggi, 18 gennaio, si prepara a tornare con due nuovi episodi e altrettanti casi da risolvere. La sua vita è cambiata di tutto e per tutto a cominciare dal suo lavoro e finendo alla sua vita privata visto che da poco si è separata con il marito Claudio reo di averla tradita. Appena scoperto il tradimento ai suoi danni con la showgirl locale Susy Rastelli, la bella Mina Settembre ha deciso di chiudere con lui andando via di casa e rintanandosi in quella di sua mamma, non la tipica mamma del Sud asfissiante e coccolona, anzi. È quasi Natale quando la incontriamo e la sua vita passa vivaccando sul divano della sua migliore amica Titti prima di trasferirsi dalla madre. Mina non si può permettere un appuntamento visto che lavora come assistente sociale in un consultorio e quindi è costretta ad accettare anche questo compromesso, vivere con la madre nonostante i rapporti non siano distesi per via della recente morte del padre Vittorio.

Domenico ha mentito? Il ginecologo ha nascosto una fidanzata e adesso..

L’unico raggio di sole nella vita di Mina Settembre sembra essere il nuovo ginecologo del consultorio, Domenico (interpretato da Giuseppe Zeno) con il quale, alla fine della prima puntata di ieri, c’è stato addirittura un bacio. Mina si reca spesso da lui per avere un aiuto a risolvere i suoi casi e, in realtà, ha fatto lo stesso con il marito Claudio, importante magistrato pronto a tutto per riconquistarla. Lo stesso succederà nella seconda puntata di questa sera quando ci sarà l’occasione di lavorare fianco a fianco di nuovo per un caso. In realtà l’occasione si riavvicinarsi ci sarà quando Domenico deluderà Mina facendo venire a galla un grosso segreto, ovvero una bella fidanzata.

La trama dei due episodi di oggi di Mina Settembre

Negli episodi di questa sera di Mina Settembre, al via alle 21.20 circa su Rai1, la protagonista dovrà fare i conti con questa verità che la spingerà ad allontanarsi da lui nonostante le promesse di poter rimediare a tutto lasciando la fidanzata per stare con lei. In preda alla confusione e con Claudio pronto a farsi perdonare, Mina Settembre dovrà occuparsi dei suoi casi camminando in bilico tra vita privata e lavoro senza dimenticare il giallo legato a suo padre e alla misteriosa foto che ha visto nel suo studio e che di colpo sembra essere sparita nel nulla. Forse è questo che ha cambiato la mamma dopo la morte del marito? Il padre nascondeva qualcosa come tutti gli uomini, magari proprio un’altra donna?

© RIPRODUZIONE RISERVATA