Michael Terlizzi/ Messaggio per la D’Urso: “le tue parole…” (Grande fratello 2019)

- Rossella Pastore

Michael Terlizzi ha fatto parlare a lungo di sé, nel corso di questa edizione del Grande fratello. Adesso ha un crollo: “Non ce la faccio più”.

Michael Terlizzi
Michael Terlizzi entra nella casa del Grande fratello 16

Michael Terlizzi non ha avuto il tempo di tornare alla propria vita. Dopo aver perso la sfida al televoto con l‘amico Gianmarco Onestini rinunciando così alla finalissima del Grande Fratello 2019, Michael, ospite di Barbara D’Urso nella puntata di Pomeriggio 5 del 4 giugno, si lascia andare a dichiarazioni dolci per la conduttrice. “Le tue parole, quelle di Malgiogio e di Iva Zanicchi mi hanno dato serenità”, ha confessato un emozionato Michael che, dopo aver trascorso più di cinquanta giorni nella casa del Grande fratello 2019 cominciava a sentire l‘esigenza di tornare dalla propria famiglia e da tutti i suoi affetti. Abbronzato, in forma nonostante in casa non sia riuscito ad allenarsi e a seguire la dieta a cui è abituato, Michael è pronto a godersi la popolarità raggiunto con la partecipazione al reality grazie al quale è arrivato al cuore delle persone grazie alle sue emozioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Michael Terlizzi eliminato: papà Franco si commuove

Michael Terlizzi in crisi, pronto ad abbandonare la casa del Grande Fratello 2019? Alla fine non c’è stato bisogno di prendere una decisione così importante perché è stato il pubblico, a sorpresa, ad eliminare quello che era per tutti il vincitore di questa edizione. Per settimane si è parlato della sua omosessualità presunta e poi del suo “difetto” fisico e alla fine il giovane è uscito dalla casa per volere del pubblico e con l’amicizia con Gianmarco Onestini in bilico. Oggi a Mattino 5 si parla di tutto questo alla presenza del padre Franco Terlizzi che subito rilancia: “Ma di che cosa stiamo parlando? Del Grande Fratello? Quello di Michael o della De Andrè?”. Federica Panicucci ammette il suo dispiacere per l’uscita di scena del giovane gieffino e anche il padre alla fine lo ammette: “Sicuramente mio figlio è stato protagonista di questa edizione” e alla fine, manco a dirlo, si commuove parlando di lui. E poi chiude: “Michael è tornato a casa più forte e sicuro di sè stesso, oggi lo vedrò alle 15 e lo abbraccerò tutto. Sicuramente qualche fantasma che si portava dietro lo ha lasciato in casa. Mi dispiace per mio figlio ma sono contento per Gianmarco”. (Hedda Hopper)

Michael Terlizzi ha un crollo emotivo al Grande fratello 2019, si ritira?

Michael Terlizzi si è appartato all’improvviso in una stanza della Casa, e là è scoppiato a piangere. Subito Kikò Nalli l’ha confortato: “Sto avendo un crollo”, ha fatto sapere Terlizzi, “perché è un po’ che stiamo chiusi”. Nalli è stato il primo a preoccuparsi per lui e ad andargli incontro, cercando di capire i motivi della crisi. Michael si è distinto per il suo equilibrio e la sua classe: in questo stato non l’avevamo mai visto. “Vorrei capire come poterlo aiutare ad arrivare fino in fondo con serenità”, ha spiegato Kikò in un successivo confessionale, “io non riesco a tirargli fuori la bellezza che ha dentro”.  Anche l’amico Cristian Imparato si è mostrato molto vicino a lui: “Oggi il mio pensiero va a te”, ha scritto su Instagram, “a te che sei ancora per poco tempo distante da me, distante da ogni abbraccio e da ogni tipo di sfogo fatto insieme. Non voglio più vederti triste o vedere che versi anche solo una lacrima. Manchi, M”.

Il legame con la famiglia di Michael Terlizzi

Il crollo di Michael Terlizzi arriva a una settimana dalla fine dei giochi. Nonostante manchi pochissimo alla proclamazione del vincitore, Terlizzi non trattiene le lacrime: “Non ce la faccio più a stare qua, ho solo pensieri negativi in testa!”, ha detto in lacrime il povero Franco. “Non so cosa darei per un abbraccio a mia madre adesso! Sarebbe la cosa più bella del mondo. Penso costantemente a mia madre e mia sorella, mi mancano come l’aria”. Notoriamente, Michael è molto legato alla sua famiglia. In tv abbiamo visto più volte Franco, suo padre, mentre le donne di casa sono rimaste un po’ in disparte. Non per questo, comunque, gli sono state meno vicino. Anzi: Michael ammette che sono proprio loro, a mancargli più di tutti. Per un momento, il ragazzo ha anche pensato di abbandonare la Casa per tornare a riabbracciarle.

Michael Terlizzi, un ragazzo sensibile

A detta del pubblico, Michael Terlizzi è uno dei concorrenti più educati e sensibili di questa edizione del Grande fratello. Non stupisce che Michael senta questo nel suo cuore, essendo molto affezionato alla sua famiglia. La stessa famiglia che – quando l’accusavano di essere omosessuale – l’ha sempre difeso. Ancora sulla madre e la sorella: “Sono stato via tanto tempo, ma avevo modo di sentirle… qui, dopo due mesi, sono crollato”. Nalli l’ha spronato e un po’ rimproverato: “Qui dentro hai fatto un percorso mediocre, da te mi aspettavo di meglio”, gli ha detto. Poi, però, lo ha abbracciato come si abbraccia un figlio. Alla fine, Terlizzi si è rasserenato ed è tornato a sorridere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA