La Brebemi avanza e i lavori stradali necessari sulla Rivoltana nel tratto tra la rotatorio di Novegro e Limito di Pioltello, causando il restringemento della carreggiata ad una sola corsia, rendono da oggi più difficoltosi il traffico locale e quello in entrata e uscita da Milano verso est. E in questi disagi sono coinvolti non solo i pendolari per lavoro, ma anche i milanesi che intendono trascorrere le giornate estive al “mare di Milano”, cioè l’Idroscalo. Infatti, pure le linee di trasporto pubblicano che collegano la città, l’aeroporto di Linate e il centro sportivo e ricreativo hanno dovuto subire modifiche. L’Atm ha predisposto un servizio di informazione con personale dislocato alle fermate di piazza San Babila e dell’aeroporto di Linate, oltre ad annunci via radio e video sui mezzi, volantini e messaggi sui display delle fermate.
Di seguito le modifiche e i dettagli delle singole linee:
Linea 73 Da lunedì 1° luglio, da lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa, i bus in partenza da San Babila termineranno le corse all’Aeroporto di Linate. Le corse effettueranno il servizio fino al quartiere di San Felicino solo dal lunedì al sabato, dalle 20,30 al termine del servizio, e nei giorni festivi dall’inizio al termine del servizio.
Linea 930 Da lunedì 1° luglio, dal lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa, la nuova linea effettuerà servizio tra l’Aeroporto di Linate e il quartiere di San Felicino.
Linea 183 (navetta Linate-Idroscalo) Da lunedì 1° luglio solo in direzione Aeroporto di Linate i bus modificheranno il percorso tra il capolinea dell’Idroscalo e la strada Provinciale Rivoltana.
Linea 38 Da lunedì 8 luglio, da lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa, i bus dal capolinea di via Corelli prolungheranno il percorso fino a Novegro ed effettueranno il nuovo capolinea in via Grazia Deledda nel comune di Segrate.