GOLOSARIA/ 10 motivi per non mancare

Golosaria, la rassegna di cultura e gusto, apre le sue porte sabato 17 ottobre fino a lunedì 19 ottobre 2015 al Mi.Co. fieramilanocity. Dieci motivi per non mancare. PAOLO MASSOBRIO

17.10.2015 - Paolo Massobrio
Golosaria1_Sussidiario_r439
Golosaria

Da una lettera che abbiamo inviato ai nostri amici e che giriamo anche a voi: “Quando si lavora ad una cosa bella, che coincide con la fatica del lavoro quotidiano, proviamo sempre il desiderio di farne partecipi tutti coloro che conosciamo.ed ecco settimana prossima da sabato 17 a lunedì 19 faremo per il decimo anno a Milano GOLOSARIA al Mi.Co. fieramilanocity. In questo evento, che ci è cresciuto tra le mani di anno in anno, tentiamo di tenere il timone di un “mondo” che si aggrega intorno al nostro modo di promuovere il gusto: produttori di cibo e vino eccellenti, ristoratori di grandi capacità, negozianti con intenti di grande qualità fruibile. GOLOSARIA è un tentativo, un tentativo che dà i suoi frutti sorprendenti nel superare l’edonismo che circonda questo tema,  e i frutti sono nuovi legami tra chi lì si incontra e che così si sostiene nel coraggio dell’intrapresa  e tante storie esemplari di persone che abbiamo raccontato e racconteremo e che mostrano come il buono e il bello siano forieri di verità dell’essere. Vi invitiamo perciò non solo perché troverete cibi e vini interessanti e speciali, ma soprattutto vi invitiamo ad incontrare queste persone e a partecipare al clima di festa e di speranza che si vive ogni anno in questa occasione”.

Siamo dunque allla vigilia di un evento importante per noi. Ecco i 10 motivi per esserci:

1) La LOCATION: al MiCo – Fieramilanocity – ampia, comoda, estesa su 12mila mq

2) COMODA da raggiungere con la linea MM Lilla – fermata Portello, proprio sotto l’ingresso di viale Scarampo

3) PARCHEGGI: 900 posti auto sul tetto del MiCo per favorire ogni tipo di acquisto, anche di bottiglie di vino

4) 80 gli incontri gratuiti, degustazioni e show cooking cui potrai accedere fino ad esaurimento posti

5) BENEFIT: ai possessori del biglietto sono offerti alcuni speciali sconti, come quello che potranno trovare al De’ Longhi store di via Borgogna, a Milano (15% di sconto acquisendo gratuitamente la Official Shopping Card + 15% presentando il ticket d’ingresso di Golosaria, acquistabile sul sito www.ticketone.it)

6) La selezione degli ESPOSITORI selezionati: più di 150 quelli del cibo, fra cui i numeri uno del Golosario, e 100 quelli del vino. Novità di quest’anno, sarà presente anche l’area curata dall’ associazione Città dell’Olio, con 14 produttori

7) 12 CUCINE DI STRADA che si metteranno a disposizione per farvi assaggiare lo street food del futuro

8) UN NUOVO LIBRO, con 2.000 segnalazioni di ristoranti , il “GattiMassobrio”, che potrai acquistare scontato – solo qui – insieme al libro sul barbecue all’italiana, “Diventare Grill Master”, e a quello della casa, “Adesso, 365 giorni da vivere con gusto”

9) BANCOMAT: all’interno del MiCo avrai a disposizione anche un bancomat, per eventuali esigenzeOra visita il sito www.golosaria.it per verificare tutte le curiosità di questa edizione che abbiamo descritto nei dettagli e acquista il ticket, magari per evitare le code alla cassa.

Ti aspettiamo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori