Minions, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda
Sabato 9 marzo, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmesso del film di genere animazione-commedia intitolato Minions. La regia è del francese Pierre Coffin in collaborazione con l’animatore e regista americano Kyle Balda. I due avevano già lavorato insieme in Cattivissimo me 3, prima di questo film che è un prequel e uno spin off dedicato ai simpatici personaggi creati dalla fantasia di Sergio Pablos.
Il film è uscito nel 2015 e nel 2022 uscirà il sequel, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo sempre diretto dal regista Kyle Balda. Tutta la produzione è in capo alla Illumination Entertainment, il cui successo è esploso proprio con la saga di Cattivissimo me ed è proseguita con Pets e Sing.
La trama del film Minions: pasticcioni al servizio dei cattivi
Il compito dei Minions da sempre è un soltanto: essere al servizio del più cattivo della Terra. La storia del film vede questi deliziosi personaggi alle prese con diversi padroni tra cui T-Rex, lo Yeti e persino Dracula. I Minions hanno tanta buona volontà ma ad un certo punto devono ammettere di non essere in grado di servire adeguatamente i padroni di turno: il loro mettersi sempre nei guai causa puntualmente la conclusione disastrosa dei piani messi a punto dai super cattivi.
Consapevoli delle loro scarse capacità, un giorno i Minions prendono una decisione: andare tutti in Antartide e dare inizio ad una vita nuova, in solitudine. Nel giro di poco tempo si accorgono che vivere in Antartide non li fa sentire né felici e né soddisfatti, quindi un giorno Kevin si accorda con Bob e Stuart e insieme partono per una missione molto importante. Obiettivo della missione è trovare un inedito super cattivo a cui fare riferimento. La destinazione del viaggio è Orlando, la città in cui avrà luogo il più grande meeting di super cattivi.
Proprio durante questo importante raduno, i tre Minions conoscono la donna più cattiva attualmente in auge, Scarlet Sterminator. Scarlet è incuriosita da questi piccoli essere gialli e dà loro un incarico veramente terrificante: trafugare la corona appartenente alla regina d’Inghilterra per trasformarsi a sua volta in una principessa benvoluta da tutti. Quando sono sul punto di impossessarsi della corona, i Minions vengono bloccati dalla polizia. La missione non va a buon fine, ma da quel momento Kevin e i suoi amici dovranno misurarsi con altre prove, sempre più difficili…