Cattivissimo me 3, Italia 1/ Gru e Dru, i gemelli del crimine in azione, in onda oggi, sabato 2 marzo 2024

- Simona Urso

Cattivissimo me 3 è il terzo capitolo del franchise dell'Illumination Entertainment e vede Gru alle prese col fratello gemello. Andrà in onda oggi, sabato 2 marzo, su Italia 1 alle 21,20

cattivissimo me 3 640x300 Una scena del film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Cattivissimo me 3, diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda e Eric Guillon

Sabato 2 marzo, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmesso Cattivissimo me 3. Si tratta di un film d’animazione risalente al 2017 e realizzato negli Stati Uniti, terzo capitolo dell’omonimo franchise di successo. Si avvale della produzione di Illumination Entertainment e Universal Pictures, con sceneggiatura di Ken Daurio e Cinco Paul, montaggio di Claire Dodgson, musiche di Heitor Pereira.

Alla regia ecco il francese Pierre Coffin, l’americano Kyle Balda e l’altro transalpino Eric Guillon. Un trio importante per un film entrato nell’immaginario collettivo di grandi e piccini grazie a tanti personaggi diventati iconici, come i Minions. Tra i doppiatori ufficiali, va segnalato Steve Carell, diventato famoso per la serie televisiva The Office e candidato all’Oscar per Foxcatcher – Una storia americana. C’è anche Kristen Wiigm, candidata anche lei all’Oscar per Le amiche della sposa grazie alla sceneggiatura. Il team comprende anche Trey Parker, Miranda Cosgrove e Dana Gaier. Tra gli italiani, troviamo Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini.

La trama del film Cattivissimo me 3: Gru e Lucy clamorosamente licenziati dall’AVL

Le vicende di Cattivissimo me 3 si svolgono due anni dopo rispetto agli eventi del secondo capitolo. Gru, insieme a sua moglie nonché collega Lucy Wilde, viene incaricato di catturare il famigerato Balthazar Bratt, un criminale particolare che era negli anni ’80 una star televisiva, ma entrato nell’età adolescenziale ha perso la sua forma.

Bratt vuole rubare un prezioso diamante, ma viene fermato dall’intervento di Gru. La coppia di agenti non riesce però a catturarlo e così marito e moglie vengono cacciati dall’AVL. Senza lavoro, si mettono in cerca di una nuova strada. Intanto, Gru è anche alle prese con il ritorno del gemello Dru, capace di immergerlo in un insieme di situazioni clamorose. Il loro passato familiare tribolato rende la trama più complessa, con i due fratelli che si imbattono nel crimine e hanno intenzione di trafugare quel diamante, mettendo però a serio repentaglio anche le loro famiglie e la tutela di Hollywood.

Gru e Dru devono agire insieme per salvare le persone più care, tra una serie infinita di avventure divertenti. Il mondo del crimine assume in questo modo tutto un altro significato in un film godibile.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie