Miss Italia 2019/ Ospiti e “nuovo concorso”: dalla Lollo alla Carlucci, tutte le info

- Valentina Gambino

Miss Italia, anticipazioni e ospiti: tutte le informazioni del celebre concorso di bellezza che torna su Rai1 con un’unica serata.

miss italia 2019

Miss Italia ritorna su Rai1 il prossimo venerdì 6 settembre con un’unica serata condotta da Alessandro Greco. Dopo alcuni anni trasmessa su La7, il celebre concorso di bellezza torna a casa, per la gioia della patron Patrizia Mirigliani. “Questa edizione in particolare sarà diversa da tutte le altre e sarà caratterizzata dal protagonismo e dal genio femminile, ma anche sarà percorsa dalla nostra convinzione che indietro non si torna e che vogliamo vivere sicure e libere dalla violenza e dalla paura”, ha affermato l’imprenditrice intervistata da Blogo. Poi ha aggiunto: “Una volta le ragazze avevano pochi modelli cui ispirarsi, oggi una giovane donna può diventare quel che vuole grazie alla conquista delle leggi di parità e agli straordinari successi femminili negli studi come nell’arte e nelle professioni. Si può guadagnare una fascia di miss Italia e esserne fiere e poi far carriera come prefetto, docente universitaria, esponente politica, imprenditrice. È già accaduto e accadrà sempre. Nessun traguardo infatti è più precluso alle donne e noi ne siamo consapevoli e orgogliose”. Nel frattempo FanPage.it, ha raccontato in anteprima indiscrezioni e anticipazioni: scopriamole tutte a seguire!

Miss Italia, anticipazioni e ospiti: tutte le informazioni

La finale di Miss Italia 2019 che andrà in onda venerdì 6 settembre, non vedrà Alessandro Greco da solo sul palcoscenico. Con lui, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo si alterneranno nel corso delle varie fasi importanti dello spettacolo. Per questo motivo, il conduttore non avrà una vera e propria spalla fissa ma più che altro, ci saranno degli interventi piacevoli nel corso della serata. Ad eleggere la ragazza più bella d’Italia sarà sempre il pubblico da casa attraverso televoto. Le eliminazioni dovrebbero continuare a gruppi di 10 per volta. Durante la finalissima ci saranno anche Miss del passato: Federica Moro, Roberta Capua, Martina Colombari, Eleonora Pedron, Giulia Arena, Manila Nazzaro, Claudia Trieste e Tania Zamparo. La giuria speciale sarà composta da personaggi molti amati in Rai, tra cui: Caterina Balivo e Milly Carlucci. La “giuria tecnica” avrà il compito di ripescare una sola Miss alcuni istanti prima della proclamazione della vincitrice. Del corso della speciale poi, ci sarà anche un concorso nel concorso con la proclamazione di alcune donne che si sono distinte nel sociale, nella scienza e nella beneficenza. Loro dovranno proclamare la “Miss tra le miss”. Madrina della serata Gina Lollobrigida. Ospiti musicali: Peppino Di Capri, Fausto Leali e Benji e Fede.



© RIPRODUZIONE RISERVATA