I Modà con Kekko tornano all'Ariston al Festival di Sanremo 2025 con la canzone Io non Dimentico, una canzone dal grande significato emotivo

Il gruppo dei Modà torna al Festival di Sanremo dopo anni e presenzia cantando la canzone Io non Dimentico. La band torna alla grande dopo un periodo di pausa a causa di alcuni problemi. Il cantante della band è Kekko Silvestre e con lui ci sono agli strumenti nella band Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani. Anche se spesso il pubblico identifica i Modà con il cantante Kekko.



Il gruppo Modà nasce nel 2002 e inizialmente cominciano nei locali, ma esplodono grazie alla canzone Ti Amo Veramente. Sarà solo l’inizio con la band che tocca con la sua musica un’intera generazione, spesso con canzoni d’amore o comunque piuttosto sentimentali. La band ha partecipato diverse volte a Sanremo dove arrivano secondi nel 2011 e terzi invece nel 2013.



A guidare la band c’è Kekko, nato a Milano il 17 Febbraio 1978. Francesco vive però a Sant’Antimo in provincia di Napoli ed ha un parente illustre, il cugino Daniele Silvestri. Kekko è sposato da ormai 18 anni con la moglie Laura e nel 2011 è nata sua figlia Gioia e successivamente si sono sposati in una cerimonia piuttosto intima in Sardegna.

Kekko dei Modà, i problemi personali e l’incidente prima di Sanremo 2025

Kekko dei Modà è molto legato alla propria famiglia e lo ha più volte confermato. Uno dei motivi dello stop dei Modà risiede nei problemi del cantante che ha ammesso di aver avuto problemi con la depressione, e ha faticato e lottato molto per rialzarsi. Il cantante e tutta la band puntava molto su questa edizione di Sanremo 2025.



Kekko prima della prima serata è caduto ed ha accusato un problema al torace che lo ha frenato molto in questi giorni ma l’artista ha deciso di lottare fino alla fine per esserci. Con la canzone Io Non dimentico i Moda hanno voluto realizzare una canzone d’amore che ha l’obiettivo di dimostrare che le cose non vanno dimenticate ma che bisogna andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle.

La canzone Io non dimentico non ha riscosso grandissimi consensi con i Moda che ripercorrono le orme del passato con la solita musica, ma una canzone che fatica in questo Sanremo e non impressiona particolarmente. Non sembra neanche un brano che possa davvero impressionare in chiave radio e post Sanremo.