Money Monster – L’altra faccia del denaro, Rai 3/ Streaming video del film

- Matteo Fantozzi

Money monster – L’altra faccia del denaro in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 19 settembre, alle ore 21.20. Regia di Jodie Foster. Streaming video del film.

Money Monster 2019 film
Money monster - L'altra faccia del denaro

A Money Monster – L’altra faccia del denaro “George Clooney e Julia Roberts non bastano. Il film infatti è vago e incerto”. Emiliano Morreale boccia la pellicola nella sua recensione su La Repubblica, dove aggiunge: “La dinamica della storia è risaputa. Il tono è indeciso tra supense, satira e vaga denuncia. Il cattivo alla fine è un singolo truffaldino e non un sistema economico. A salvare tutto non basta qualche battuta felice e le prove dei due attori”. Il film non funziona, ci sono troppi momenti morti e ci si annoia. Il cast eccezionale non deve illudere perché oltre ai due famosi attori ci sono anche Dominic West, Caitriona Balfe e Jack O’Connell. Le alternative non mancano, quindi perché non cambiare canale? Money Monster – L’altra faccia del denaro va in onda su Rai 3 a partire dalle ore 19.00. Il film potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Money Monster – L’altra faccia del denaro è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2016. La lavorazione del film, in cantiere dal 2013, ha subito diversi ritardi, slittando fino all’anno seguente, quando è stato necessario un ulteriore posticipo perchè Clooney era già impegnato su un altro set. Le riprese sono iniziate solo nel febbraio 2015. Il film è stato distribuito in Italia in anteprima assoluta il 12 maggio 2016, per essere proiettato anche negli Stati Uniti a partire dal giorno seguente. Money monster – L’altra faccia del denaro verrà trasmesso da Rai 3 nella prima serata del 19 settembre, alle ore 21.20.

Regia di Jodie Foster

Jodie Foster è la regista di “Money Monster – L’altra faccia del denaro”. Prima di questo film l’attrice ha diretto altri tre lungometraggi: “Il mio piccolo genio” nel 1991, “A casa per le vacanze” nel 1995 e “Mr. Beaver” nel 2011. “Questo film rappresentava una sfida tecnica impossibile: vi mostriamo un’azione che accade in tempo reale ripresa da quattro telecamere TV, una macchina da presa e mandata in onda su venticinque monitor nella sala di controllo e su tanti schermi televisivi che vediamo nelle scene del film. Sincronizzare tutte le azioni in diretta è stato un rompicapo impossibile”, ha detto Jodie Foster in occasione della presentazione del film a Cannes. L’attrice-registra ha poi lodato l’interpretazione di George Clonney nei panni dell’esperto finanziario Lee Gates: “Lui si rende ridicolo sin dall’inizio: lo vediamo nei panni di un egoista, uno a cui non importa nulla della gente. Non ha un’etica giornalistica, è un vigliacco e beve sul lavoro. Tutto questo succede all’inizio del film. George è stato coraggiosissimo”, riporta Film.it.

Nel cast Julia Roberts e George Clooney

Money monster – L’altra faccia del denaro andrà in onda su Rai 3 nella prima serata di mercoledì 19 settembre, alle ore 21.20. Questo è un film thriller del 2016 diretto da Jodie Foster (Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze, la serie tv Orange is the new black) ed interpretato da George Clooney (Ocean’s eleven- Fate il vostro gioco, Syriana, Prima ti sposo poi ti rovino), Julia Roberts (Pretty woman, Confessioni di una mente pericolosa, Mangia prega ama), Jack O’Connell (300 – L’alba di un impero, L’uomo dal cuore di ferro, Unbroken) e Dominic West (Mona Lisa smile, Hannibal Lecter – Le origini del male, Punisher – Zona di guerra).

Money monster – L’altra faccia del denaro, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Money monster – L’altra faccia del denaro. Lee Gates (George Clooney) è un esperto di finanza e conduce un programma alla tv di consigli per gli investitori. Quando un titolo che Lee aveva consigliato di acquistare crolla pesantemente in Borsa gli investitori dell’azienda, la IBIS, si trovano ad avere perso tutti i loro risparmi. Un piccolo investitore, un ragazzo di nome Kyle (Jack O’Connell), rovinato dal crash finanziario, si intrufola sul set della trasmissione e prende in ostaggio Lee in diretta tv, chiedendogli spiegazioni riguardo il crollo in borsa delle azioni IBIS. Purtroppo l’uomo non sa cosa rispondere, perchè è possibile, almeno così si dice nell’ambiene, che il crollo sia stato causato da un malfunzionamento di un software di trading. L’amministratore delegato di IBIS, che avrebbe dovuto essere in studio con Lee per dare spiegazioni, si è reso irreperibile. Il conduttore si trova quindi ostaggio, in diretta televisiva e davanti a milioni di telespettatori, con addosso una cintura esplosiva. L’unico modo per liberarlo sarebbe, per i soccorsi arrivati nel frattempo, sparare al detonatore. Questo si trova però pericolosamente vicino agli organi vitali di Lee. Patty Fenn (Julia Roberts), la regista dello show, cerca disperatamente di reperire l’amministratore IBIS e contattare la fidanzata di Kyle perchè lo convinca a lasciare andare Lee e consegnarsi alle forze dell’ordine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA