MONICA SETTA/ “Il mio divorzio è stato molto complicato, mia figlia ne ha sofferto”

- Davide Giancristofaro Alberti

Monica Setta ha parlato del suo rapporto con il padre nonché del divorzio complicato, ai microfoni di Eleonora Daniele

setta 2019 rai
Monica Setta a Storie Italiane (Rai Uno)
Pubblicità

Monica Setta ha parlato del rapporto con il padre a Storie Italiane, scomparso un anno fa di questi tempi: “Mio padre se ne è andato un anno e un mese fa – le sue parole a Eleonora Daniele – sembrava dovesse essere eterno e invece… Ho sempre cercato di fare sempre tanto, di fare l’eccesso, e lui invece mi diceva “un pochino di meno, vai per sottrazione, fai uscire quella che sei”. La Setta ha proseguito: “Lui è stato malato per tanti anni, mi manca averlo fisicamente. lui è venuto a mancare sono diventato forse la persona che lui avrebbe voluto vedere in vita, i suoi insegnamenti sono entrati in me. Ho un rapporto molto particolare con la fede – ha svelato – quando nell’89 lo davano per morto dopo un infarto, io mi rivolsi a Padre Pio chiedendo di salvarlo, e lui si salvò quasi miracolosamente. Dopo 20 giorni un altro arresto cardiaco e anche lì ho cominciato a pregare”. La Daniele incalza quindi la sua ospite sulla figlia Gaia e sul rapporto con l’ex marito: “Il mio è stato un divorzio molto complicato – svela – di cui non ho mai parlato fino ad ora e forse ne parlerò in un libro. Mia figlia Gaia ha sofferto molto perquesta separazione. Il nonno è stato un po’ il suo papà e quando è mancato ha sofferto parecchio anche se al momento si è ripresa”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Pubblicità

MONICA SETTA E IL POST ANNUNCIO

Monica Setta sarà ospite questa mattina presso gli studi di Storie Italiane, su Rai Uno. Ad anticipare la presenza della giornalista e conduttrice televisiva presso il programma di Eleonora Daniele è stata la stessa, che attraverso la propria pagina Instagram ha pubblicato uno scatto in cui ha appunto spiegato: “Domani (oggi ndr) sarò ospite di@eleonora_daniele_official a#storieitaliane un programma che ho molto amato e di cui sono stata a lungo ospite. Eleonora mi conosce bene e da tempo, ma ci sono cose di me che non ho mai detto. Sono un po’ preoccupata perché sapendo quanto lei sia abile a far confessare i suoi intervistati, farò fatica a “trattenere le chiacchiere” come direbbe il filosofo Hegel. A domani (oggi ndr) su @rai1official”. Di cosa parlerà la conduttrice di Uno Mattina in Famiglia?

MONICA SETTA: “ENTRATA A UNO MATTINA IN PUNTA DI PIEDI”

parole rilasciate un mese fa circa da Maurizio Costanzo, quando ha parlato di una sua storia d’amore molto intensa vissuta agli inizi degli anni 2000: “Erano anni importanti per me – ricordava al volto noto di Canale 5 – avrei potuto consolidare la mia posizione e dare una svolta alla mia carriera giornalistica… invece mi sono abbandonata a quella passione e ne ho pagato le conseguenze. Non c’è stato un lieto fine – aveva poi aggiunto e concluso – però quell’uomo mi è rimasto nel cuore”. Come detto sopra, Monica Setta conduce assieme a Tiberio Timperi la nuova stagione di Uno Mattina in Famiglia, in onda tutti i sabati e le domeniche la mattina presto su Rai Uno. Un’esperienza senza dubbio positiva: “Sono entrata a Uno Mattina in Famiglia in punta di piedi, con umiltà e passione, convinta di andare a condurre insieme al grande Tiberio Timperi uno dei programmi più longevi e di successo della Rai. Si tratta infatti di una trasmissione che va in onda dal 1989 prima su Rai2 e poi sulla rete ammiraglia. Tutto nasce dal genio di Michele Guardì”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità