Monir Eddardary chi è?/ Ha convinto Locatelli ma non il pubblico (MasterChef Italia 2021)

- Elisa Porcelluzzi

Chi è Monir Eddardary, uno dei quattro finalisti di MasterChef Italia 2021, vincerà lui questa edizioe? Il ragazzo di origini marocchine non convince del tutto il pubblico sui social.

Monir Eddardary
Monir Eddardary, finalista di MasterChef 10 (Sky)

Monir Eddardary è uno dei quattro finalisti della decima edizione di MasterChef Italia 2021. Monir, 29 anni, è di origini marocchine e residente a Bevagna (Perugia). Al momento è disoccupato e per lui la partecipazione a MasterChef, con l’inaspettato arrivo in finale, è un vero e proprio riscatto per tutti i sacrifici fatti in passato. Morin, infatti, ha vissuto per circa sei anni in Australia dove ha fatti qualsiasi tipo di lavoro, anche il raccoglitore di banane. I genitori sono marocchini e proprio per questo il ragazzo ha ereditato non solo la cultura culinaria italiana, ma anche quella araba. Il suo percorso non è iniziato nel migliore dei modi. Monir ha presentato un piatto dal nome “ricordi australiani” che non ha convinto per niente i giudici. Ma lo chef Giorgio Locatelli ha deciso di dargli piena fiducia e ha messo la sua firma sul grembiule grigio.

Monir Eddardary: stupirà i giudici fino alla fine?

Grazie alla sua simpatia Monir Eddardary, finalista di MasterChef Italia 2021, ha raccolto molti fan sui social. “Monir è molto simpatico e con un grande spirito di sopravvivenza”, “La simpatia di Monir è contagiosa” e “Masterchef è una delle poche cose che mi distrae veramente, poi Monir apre bocca e mi fa morire dalle risate”, hanno scritto alcuni utenti su Twitter. In molti, però, credono che il ragazzo di origini marocchine non meriti di vincere la finale di MasterChef: “Di Monir si è vista solo incapacità, è stato portato avanti il personaggio… manco si ricorda la roba che mette nei piatti” e “Non ha le competenze giuste per la finale. Irene, Antonio e Aquila super bravissimi. Chiunque vinca, sono contenta perché veramente sono tutti e tre bravissimi e hanno tre stili e personalità differenti”. Un altro utente lascia su Twitter un commento tranciante: “Monir è il personaggio del programma e quindi va avanti. Per meritocrazia non sarebbe mai da finale…”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA