Mudryk alla Roma?/ Calciomercato, conferme sul talento ucraino classe 2001

- Mauro Mantegazza

Mudryk alla Roma? Calciomercato, arrivano conferme sull'interesse giallorosso per il talento ucraino classe 2001 che mister Paulo Fonseca conosce molto bene.

Fonseca Roma Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma (LaPresse)

Mykhailo Mudryk è nel mirino della Roma, dunque per il calciomercato giallorosso bisogna continuare a parlare di questo giovane talento ucraino classe 2001 che vi avevamo presentato già qualche giorno fa. Le cautele sono sempre obbligatorie, perché siamo solo a marzo e nel pieno dell’emergenza Coronavirus le priorità sono naturalmente altre pure per le società di calcio, tuttavia l’interesse della Roma per Mudryk prosegue e dunque facciamo il punto della situazione su questo ragazzo. Innanzitutto ricordiamo che si tratta di un laterale che può giocare su entrambe le fasce e che si è messo in luce in Youth League, anche se fra i grandi finora non ha giocato moltissimo con lo Shakhtar Donetsk e di conseguenza, in caso di passaggio alla Roma, andrebbe inserito gradualmente in una realtà completamente nuova, magari cominciando con un prestito a una piccola nella quale Mudryk potrebbe giocare di più.

MUDRYK ALLA ROMA? PAULO FONSECA LO VUOLE

Il motivo principale per cui Mykhailo Mudryk è da considerare come uno dei possibili obiettivi del calciomercato Roma nella prossima estate è naturalmente il fatto che questo giovane di belle speranze piace tantissimo a Paulo Fonseca, dal momento che fu proprio l’attuale allenatore della Roma a far debuttare Mudryk nello Shakhtar Donetsk nell’ottobre 2018, quando il ragazzo aveva solamente 17 anni. Un segnale di indiscussa fiducia e che potrebbe far pendere la bilancia in favore della Roma anche nella volontà del giocatore, che saprebbe di ritrovare in giallorosso un allenatore che lo conosce molto bene e che lo apprezza, dettaglio naturalmente fondamentale in età così giovane. In Youth League, come detto, Mudryk ha fatto vedere grandi cose e Paulo Fonseca lo ha segnalato al direttore sportivo Gianluca Petrachi come idea per l’estate. Staremo dunque a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi, consolidando l’attitudine della Roma a cercare giovani talenti da valorizzare al meglio…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calciomercato

Ultime notizie