La sera del 25 Marzo conviene tenersi liberi: all’Auditorium di Milano, infatti, farà tappa il “Solo-dal vivo Tour” di Gianmaria Testa. E non sono cose che capitano proprio tutti i giorni. Artista a trecentosessanta gradi, Testa si ritaglia una posizione di rilievo all’interno del panorama musicale italiano grazie alle sue splendide canzoni, la grande intensità interpretativa e i testi poetici, capaci di rimanere scolpiti nell’animo degli ascoltatori.
Dopo numerose collaborazioni con musicisti jazz e grandi attori teatrali (si parla di Paolo Fresu, Enrico Rava, Erri De Luca… tre nomi, così, giusto per farvi un’idea) .
Gianmaria torna con il suo primo album live “Solo-dal vivo”, nato dalla registrazione del concerto svolto all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 maggio 2008.
Tuttavia, nonostante il titolo del disco possa ingannare, per il concerto di Milano il Nostro del tutto solo non sarà: lo spettacolo all’Auditorium infatti lo vedrà affiancato a un grande artista che, oltre ad essere uno dei violoncellisti più famosi del pianeta, è soprattutto un amico: Mario Brunello.
Quello del 25 Marzo si prospetta quindi come uno spettacolo davvero unico che rappresenta un’ottima opportunità, sia per chi segue Testa da anni sia per chi vi si è accostato solo da poco, per scoprire la musica e l’arte di questo grande autore.
(Martina Mambelli)
Prevendite e ulteriori informazioni:
Auditorium di milano, largo Gustav Mahler
Tutti i giorni ore 10/19
Tel 02.83389.401/2/3
www.vivaticket.it
www.ticketone.it
www.auditoriumdimilano.org
Biglietti: da 13 a 23 € (più diritti di prevendita 5% del costo del biglietto)
NB: per chi scaricherà e stamperà il coupon da www.myspace.com/produzioniregia o si iscriverà al gruppo “Spettacoli misti…mai visti”, saranno previsti generosi sconti.