DEPECHE MODE/ Dave Gahan operato per tumore. Ma il tour riprende l’8 giugno a Lipsia

- La Redazione

Altro che gastroenterite: Gahan ha subito un intervento per eliminare un cancro alla vescica. Ecco le modifiche al tour dei DM

depeche_modeR375_29mag2009

È di ieri la notizia, comunicata sul sito ufficiale del gruppo www.depechemode.com : Dave Gahan, alias il leader dei Depeche Mode, è stato operato un tumore alla vescica urinaria. È questa la ragione dell’annullamento di nove date del Tour Of The Universe.

Tutto è iniziato con la sospensione del concerto di Atene del 12 maggio, proprio a causa di un malore del frontman. Durante il ricovero in ospedale per una grave gastroenterite si è così scoperto, attraverso ulteriori test medici, che Dave aveva un tumore maligno non grave alla vescica. Così, per l’intervento, il gruppo è stato giustamente costretto a interrompere la tournee.

Adesso però, nonostante il riposo prescritto dai medici, l’artista ha deciso di far ripartire lo show l’8 giugno a Lipsia.

Dal sito Dave Gahan «ringrazia sinceramente i suoi fan per il loro supporto, comprensione e pazienza. I Depeche Mode sono molto spiacenti per i problemi o i disagi che le cancellazioni e i rinvii possono aver causato».

Modifiche ai prossimi concerti

30 maggio– Lo show alla O2 Arena di Londra è spostato e rimandato a nuova data, che verrà comunicata a breve; i biglietti acquistati rimarranno validi.

31 maggio– L’esibizione dei Depeche Mode al Pinkpop Festival di Landgraaf è cancellata.

2 giugno– Il concerto alla HSH Nordbank Arena di Amburgo avrà luogo il 1° Luglio; i biglietti acquistati rimarranno validi.

4 e 5 giugno– Gli show alla LTU Arena di Dusseldorf del 4 e 5 giugno verranno riprogrammati; le nuove date non potranno essere determinate con esattezza fino a che la seconda Bundesliga tedesca rilascerà il nuovo calendario. Le nuove date di Dusseldorf dovrebbero essere comunicate all’inizio di Luglio. I possessori di biglietti possono conservare i biglietti per i nuovi concerti.

7 e 8 giugno– Il concerto di Leipzig del 7 Giugno deve essere cancellato secondo le disposizioni dei medici, mentre quello dell’8 Giugno avrà luogo normalmente. I possessori di biglietti per lo show del 7 potranno sostituire i loro biglietti con dei biglietti per il concerto dell’8 oppure con dei biglietti per il concerto di Berlino del 10 Giugno (previa disponibilità) presso la biglietteria attinente.

2 luglio– Il concerto al Koengen di Bergen (Norvegia) è spostato a Giovedì 28 gennaio 2010 al Vestlandshallen.

Date confermate

Tutte le altre, tra cui le tappe italiane: il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 18 a San Siro a Milano.

Date da destinarsi

Quelle dei concerti annullati per l’operazione di Gahan: Atene, Istambul, Bucarest, Sofia, Belgrado, Zagabria, Varsavia, Riga e Vilnius. Ai possessori dei biglietti è consigliato di conservarli in attesa di ulteriori disposizioni, che verranno comunicate al più presto sul sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori