Erano 60mila ieri, a San Siro, per il concerto dei Pearl Jam. Eddie Vedder e compagni non hanno deluso le aspettative con un’esibizione che ha fatto cantare e ballare i fan accorsi alla Scala del calcio per un evento storico, visto che la band americana non aveva mai suonato al Meazza. In un misto tra vecchie canzoni e brani del nuovo album Lightning Bolt, spazio per Rokin’ in the free world:
A San Siro, immancabile rock fan, anche il campione del mondo Materazzi. Tutti ricorderanno come nel 2006 dopo aver vinto la coppa del mondo Materazzi fu invitato sul palco durante il concerto dei Rolling Stones. Oggi invece l’ex calciatore dell’Inter è corso a vedere i Pearl Jam: ha appena postato su twitter una sua foto nei camerini insieme a Eddie Vedder. Eccoli.
Ed ecco che sui social network sono già apparse le foto di Eddie Vedder con indosso la maglietta numero 10 della nazionale italiana. Il cantante dei Pearl Jam è salito sul palco pochi minuti prima dell’inizio della partita dell’Italia contro il Costa Rica con una chitarra acustica Porch e la maglietta azzurra per augurare buona partita alle migliaia di fan già a San Siro.
Eddie Vedder indossa la maglietta dell’Italia. Le migliaia di fan che già si trovano allo stadio hanno l’occasione di assistere in diretta alla partita degli azzurri contro il Costa Rica tramite i maxi schermi già montati per il concerto. E dai messaggi sui social network veniamo a sapere che il cantante dei Pearl Jam è apparso sul palco a salutarli indossando la maglietta della nostra nazionale.
Come è stato annunciato ieri, le migliaia di fan dei Pearl Jam che si stanno recando a San Siro per assistere al concerto della band americana, potranno assistere anche alla partita dell’Italia contro il Costa Rica che comincerà alle ore 18. L’incontro dei mondiali infatti sarà trasmesso sui maxi schermo che poi saranno usati per le immagini del concerto.
Springsteen a Roma, no a è a Como. Per tutta la giornata di ieri si sono succeduti avvistamenti poi risultati fasulli del Boss in Italia. La concomitanza con i concerti di oggi dei Pearl Jam a Milano e dei Rolling Stones a Roma ha fatto subito pensare a tutti che Springsteen possa essere l’ospite a sorpresa di cui si parla in questi giorni, specie a Roma. Eddie Vedder il cantante dei Pearl Jam è un grandissimo fan di Springsteen, ha duettato con lui molte volte mentre qualche settimana fa al concerto di Lisbona dei Rolling Stones il Boss che si trovava in città è salito sul palco di Jagger e soci. In attesa di sapere se Springsteen si materializzerà a Milano o a Roma o in entrambi i concerti, rivediamoci un video dei ‘Jam a inizio carriera.
Venerdì 20 giugno lo stadio di San Siro, a Milano, vibrerà della musica dei Pearl Jam. Si tratta del primo concerto della band di Seattle nello “Scala del Calcio”. Dopo 24 anni di carriera, sessanta milioni di dischi venduti, i Pearl Jam hanno riempito San Siro – circa 62 mila biglietti – in meno di tre ore di prevendita, con quattro mesi d’anticipo dalla data del concerto. Dopo Milano, la band di Eddie Vedder suonerà al Nereo Rocco di Trieste. Il loro ultimo album “Lighting Bolt”, uscito a ottobre 2013, è è diventato disco platino anche in Italia e su Twitter hanno due milioni e mezzo di follower. Il loro tour mondiale è partito il 16 giugno da Amsterdam, ma la band non ha definito una scaletta ufficiale: “Una delle nostre prerogative è non sapere cosa suoneremo fino al pomeriggio prima del concerto. Ci sarà qualcosa di No Code, ma altro non so. Anche questo è uno dei vantaggi di suonare nei Pearl Jam”, ha detto Stone Gossard, fondatore e chitarrista della band, in un’intervista con Repubblica. Quel che è certo è che nelle prime tappe i Pearl Jam si sono esibiti per oltre tre ore.
Nei giorni scorsi Live Nation, società organizzatrice del concerto, ha annunciato che il pubblico presente allo stadio potrà seguire la partita della nazionale Italiana contro il Costa Rica, in programma alle ore 18.00, dai maxischermi sopra il palco e sopra il terzo anello rosso.Inoltre i possessori del biglietto del concerto potranno viaggiare gratis per tutta la giornata sui mezzi Atm. Per farlo dovranno ritirare un biglietto giornaliero ai distributori automatici, inserire il sigillo fiscale stampato sul biglietto del concerto. Prolungato, fino all’1.30, e intensificato il servizio della M1.