Oggi, 7 luglio 2014, Ashton Irwin, batterista dei 5 Seconds Of Summer, compie 20 anni. Ieri sera, in occasione del concerto degli One Direction, sul palco dello Stadio Olimpico di Torino i 5SOS hanno festeggiato con qualche ora d’anticipo il compleanno di Ashton: Calum e Michael hanno invitato tutto il pubblico a cantare “tanti aguri”. Inoltre oggi la band australiana, al primo posto della classifica italiana con l’album di debutto omonimo, ha annunciato le date del Rock Out With Your Socks Out: i 5 Seconds of Summer saranno in italia l’8 e 9 maggio 2015, a Torino e Milano!
Dopo giorni di preavviso, i 5 Seconds of Summer hanno annunciato le date del loro “ Rock Out With Your Socks Out”, il tour che porterà la band australiana in Europa e nel Regno Unito nel 2015. “Siamo gasati, è una cosa grandiosa per noi, di venire a vedere tutti voi e anche in posti nuovi che non abbiamo mai visto prima, e non vediamo l’ora di scatenarci con voi”, è il messaggio di Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin. L’hashtag ufficiale dell’evento è #5sosRockOutWithYourSocksOutTour. Ci sarà una prevendita speciale per i fan che sono iscritti alla newsletter della band mercoledì 9 luglio dalle ore 10 ora locale. La vendita generale di biglietti inizierà venerdì 11 luglio alle 1.:00 ora locale. Questo vale per tutti gli spettacoli ad eccezione di Madrid, dove la prevendita invece inizierà il 16 luglio dalle ore 10 e la vendita generale inizierà alle ore 10 del 18 luglio. Anche per la tappa di Belfast le vendità generale inizierà alle 10.00 del 18 luglio. “L’anno prossimo sarà incredibile. Stiamo realizzando il miglior tour per tutto voi, promesso”, hanno aggiunto i ragazzi.
Ma vediamo le date del tour. Si inizia il 4 maggio a Lisbona in Portogallo; il 6 luglio a Madrid in Spagna; l’8 maggio a Torino e il 9 a Milano in Italia; il 10 maggio a Zurigo in Svizzera; il 12 maggio a Copenaghen in Danimatca; 13 maggio a Stoccolma in Svezia; il 14 maggio a Oslo in Norvegia; il 16 maggio a Berlino, il 17 a Monaco e il 18 a Oberhausen in Germania; il 20 maggio ad Amsterdam in Olanda; il 21 maggio a Bruxelles in Belgio e, infine, il 22 maggio a Parigi in Francia. Per quanto riguarda le tappe nel Regno Unito: il 28 maggio a Dublino in Irlanda; il 30 maggio a Belfast in Irlanda del Nord; il 1° giugno a Glasgow, il 2 giugno a Newcastle, il 3 giugno a Leeds, il 5 giugno a Birmingham, il 7 giugno a Cardiff, il 9 giugno a Manchester, il 12 e il 13 giugno a Londra.
Gli australiani 5 Seconds of Summer hanno conquistato la vetta della classifica degli album più venduti della settimana (Fimi/Gfk) con il loro disco omonimo di debutto. Ma per le fan italiane di uke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin arrivano buone notizie. I 5SOS hanno annunciato via Twitter che nel 2015 faranno il loro primo tour e torneranno anche in Italia: “Ciao! Saremo in tour nel Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Spagna, Italia, Svizzera, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Olanda, Belgio e Francia il prossimo anno! Iscrivetevi alla nostra newsletter per tutti i dettagli sulla prevendita che saranno disponibili lunedì 7 Luglio: http://www.5sos.com/newsletter/. Siamo super emozionati e vi amiamo!”, è il messaggio apparso sul loro profilo ufficiale di Twitter. Questa sera, domenica 6 luglio, i 5 Seconds of Summer apriranno il concerto degli One Direction allo Stadio Olimpico di Torino.