L’ultimo anno ha cambiato totalmente Justin Bieber che, oggi, si sente una persona diversa e sicuramente più matura. In Australia dove si è esibito nel porto di Sydney, sull’isola di Cockatoo, Justin Bieber ha parlato al Sunrise dichiarando di essere cambiato molto negli ultimi 12 mesi. “Vedo il mondo in modo differente adesso. Ero plagiato da tante persone che mi hanno deluso. Un sacco di persone di cui mi fidavo mi hanno tradito. Penso che siano state persone che abbiano soltanto sfruttato la situazione. Adesso ho amici migliori. Sono di grande supporto. Bisogna circondarsi di persone che ti vogliono bene e che tengano a te. Ed è stupendo vedere quante persone mi accettano per quello che sono”, ha detto la popstar canadese.
Justin Bieber si è divertito ad ironizzare sulla pubblicazione del nuovo album degli One Direction che sarà disponile il 13 novembre, lo stesso giorno in cui uscirà il suo album. Nel filmato, Justin si diverte ad imitare la reazione della band inglese prendendoli chiaramente in giro e lasciando intendere che sarà lui il re delle vendite. Hollywoodlife, grazie ad una fonte vicina alla band, ha svelato la reazione dei cantanti inglesi dopo aver visto il video di Bieber. “Harry e il resto dei ragazzi vanno tutti d’accordo con Justin. Loro hanno visto il suo video e pensano che sia divertente” ha spiegato la fonte “E’ un po’ come se questo fosse uno scherzo tra di loro, un gioco che continueranno a fare gli uni con gli altri. I ragazzi non hanno preso le parole di Justin come una cattiveria”.
Justin Bieber sta cercando di rompere definitivamente con il passato anche dal punto musicale. Nel nuovo album, in uscita il prossimo 13 novembre, ha collaborato con Kanye West e, in un’intervista rilasciata alla rivista Complex, l’artista canadese ha rilasciato parole d’elogio per il collega. “Kanye West è diverso da ogni altro artista che abbia incontrato. Io suono una canzone e lui mi dice che gli ricorda un tramonto viola. E’ come se dipingesse dei quadri su quello che canti. Non si limita a dire se una cosa va male o va bene. Ha un punto di vista completamente differente”. Justin Bieber, poi, ha confermato di aver sperimentato tanto nel nuovo disco e di essere riuscito a creare qualcosa di geniale: “Ho cercato di nuove idee ed è venuto fuori qualcosa di geniale. Ho collaborato con artisti come Skrillex e Diplo per dimostrare che stiamo rompendo le barriere della musica elettronica”.
Justin Bieber continua a voler dimostrare di essere cambiato. Il cantante canadese ha da tempo abbandonato l’immagine ribelle degli ultimi anni per tornare a vestire i panni del bravo ragazzo che, durante i primi anni della sua carriera l’ha fatto amare da ragazzi e genitori. Per evitare di creare inutili polemiche qualora si rifiutasse di firmare autografi e posare in foto ricordo per i fans, Justin Bieber, attraverso Snapchat, ha chiesto ai suoi ammiratori più rispetto per la sua vita privata. “Se sto camminando da qualche parte o arrivo in qualche posto e voi ragazzi mi chiedete di scattare una foto, se non rispondo, se continuo a camminare, il rischio è che io probabilmente non voglia fare una foto in quel momento. Se iniziate a urlare più forte non mi convincerete a fare una foto”, ha dichiarato Bieber. Nonostante, dunque, sia un personaggio pubblico, Justin chiede un po’ di rispetto in più per la sua persona. E ci sembra che abbia tutte le ragioni del mondo per farlo. Spesso, infatti, l’entusiasmo di alcuni fans, è davvero eccessivo.