EMMA MARRONE / News: pubblicato il nuovo album, Adesso. Gli auguri dei fans di Alessandra Amoroso (oggi, 27 novembre 2015)

- La Redazione

Emma Marrone, news: Adesso, oggi 27 novembre 2015 è uscito il nuovo album della cantante salentina. Ecco le foto dell’Adesso Party e l’in bocca al lupo di Mara Maionchi…

emma-marrone
Emma Marrone (infophoto)

Sono tanti i vip che quest’oggi hanno voluto dedicare un post e i loro migliori auguri ad Emma Marrone e al suo nuovo album “Adesso”. Ma non ci sono solo i personaggi famosi sui social e anche la gente comune ha voluto far sentire tutto il suo calore alla cantante. Per esempio i fans della collega Alessandra Amoroso, meglio noti anche come “The big family”, hanno cinguettato: “In bocca al lupo da tutta la #bigfamily ad @MarroneEmma per il suo nuovo progetto! #EmmaAdesso”. Il tweet non è passato inosservato ed Emma l’ha condiviso sulla sua pagina: clicca qui per vederlo.

La realizzazione di un album è un processo lungo e complicato ed Emma Marrone ha voluto spendere un post per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la nascita e la pubblicazione del suo ultimo disco, “Adesso”, da oggi in tutti i negozi. In un post su Instagram vediamo la salentina sul set per lo shooting della copertina, circondata da mani che la pettinano, la truccano, tengono la sua. Una bellissima metafora, accompagnata dai suoi più sentiti ringraziamenti: “Grazie a tutte le persone che hanno reso umanamente e artisticamente possibile questa mia avventura”. Emma ha poi aggiunto tutti i nomi di coloro che l’hanno aiutata: clicca qui per leggerli tutti.

Sono tantissimi i titoli dei giornali di oggi dedicati ad Emma Marrone e al suo nuovo album “Adesso”, ora acquistabile in tutti i negozi di dischi. La cantante salentina in questo giorno così importante per la sua carriera ha voluto raccogliere insieme tutti gli articoli creando una specie di collage, che ha poi condiviso con i fans sula sua pagina Facebook ufficiale: “Sono felice … Tanto tanto felice..”. Entusiasti anche i suoi seguaci, come leggiamo negli svariati commenti: “Anch’io Emmaaaaaaa sono tanto felice!”, “Ciao Emma sono felice per te”, “Anche io sono felice Emma ti voglio un mondo di bene”. Clicca qui per vedere il post.

Dopo essere state “rivali” nell’ultimo serale di Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone ed Elisa Toffoli sono diventate davvero molto amiche. Non poteva quindi mancare un messaggio della cantante triestina per Emma in un giorno così importante per lei, quello del debutto del suo nuovo album “Adesso”. Elisa ha dedicato all’amica salentina un post sulla sua pagina Facebook, nel quale vediamo la Toffoli a letto con il nuovo cd di Emma appoggiato sul cuore (clicca qui per vedere la foto): “Brownie grazie della bellissima festa e delle emozioni…e Adesso buon viaggio nella Musica”. Delle parole bellissime che sicuramente avranno riscaldato il cuore della Marrone.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album, “Adesso”, Emma Marrone sarà ospite oggi alle 15 a RTL 102.5. I suoi fans potranno seguirla in diretta sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 750 di Sky. Emma interverrà nel corso della trasmissione The flight con Fabrizio Ferrari e La Zac, come annunciato in un post sulla sua pagina Facebook (clicca qui per vederlo). I seguaci della cantante salentina hanno ovviamente accolto la notizia con entusiasmo, come testimoniano i tantissimi like in pochi minuti e i numerosi commenti: “Grande Emma…da amici a professionista cantante …un percorso non facile complimenti. sei proprio brava . bellissima questa canzone. Resta sempre così”, “Ti ascolterò con grande piacere”, “iO sto aspettando”.

È da ieri ormai che Emma Marrone ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la nascita del suo nuovo album, “Adesso”, finalmente disponibile in tutti i negozi di dischi. Qualche ora fa la cantante salentina ha anche svelato tutta la tracklist dell’album pubblicando sul suo profilo Instagram un’immagine con la lista di tutte le canzoni contenute del disco e i loro autori. Salta subito all’occhio è proprio la salentina ad aver scritto il primo brano, quello che dà il titolo all’album. La Marrone figura anche tra gli autori di “Per questo Paese”, scritta con Amara, Giuseppe Anastasi e Cheope. Da sottolineare anche la presenza nell’album di una canzone scritta dal frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, intitolata “Facciamola più semplice”. Clicca qui per vedere tutta la tracklist.

Tempo di festeggiamenti per Emma Marrone, e il motivo è lampante, dal momento che è stato attesissimo da tutti i fan: già da quando è stato pubblicato il singolo Arriverà l’amore l’impazienza di ascoltare tutto il nuovo album ha iniziato a farsi sentire. Oggi, 27 novembre 2015, la nuova fatica discografica è arrivata fino alle orecchie di tutti, e la cantante salentina non ha potuto che festeggiare questo nuovo brillante traguardo da annoverare nella sua carriera. Su Twitter, Emma Marrone ha pubblicato alcuni scatti dell’#AdessoParty, la festa a cui ha partecipato per accogliere al meglio questa giornata importante: clicca qui per vederle direttamente dalla sua pagina social ufficiale.

Annunciata un mese fa, finalmente la fatidica data che tutti i fan di Emma Marrone stavano aspettando è arrivata: oggi, venerdì 27 novembre 2015, è uscito il suo nuovo album, intitolato Adesso. Oltre alla grande gioia dei fan, la cantante salentina sta raccogliendo anche incoraggiamenti da parte di colleghi e di persone del mondo dello spettacolo che ha avuto modo di conoscere e che hanno avuto modo, a loro volta, di apprezzare il talento della salentina. Tra di loro c’è anche Mara Maionchi, che qualche ora fa ha twittato facendo il suo in bocca al lupo per il nuovo lavoro, dopo la puntata di X Factor 2015. “Rientro dopo #XTRA9 ma non dimentico di fare un in bocca al lupo a @MarroneEmma per il “Adesso” e i suoi festeggiamenti…” scrive infatti Mara Maionchi: clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina Twitter.

Finalmente è arrivato il grande giorno che tutti i fans di Emma Marrone ed in generale gli appassionati di musica stavano aspettando. Infatti, oggi, venerdì 27 novembre, esce l’ultimo album della cantante salentina intitolato Adesso e che era stato anticipato dall’uscita del singolo Arriverà l’amore che così tanto successo ha raccolto. Inoltre, sempre oggi alle ore 18,00 Emma Marrone sarà a piazza del Duomo di Milano per il primo appuntamento dell’Adesso Instore Tour mentre sono state rese note le prime date dell’Adesso Tour 2016. Nello specifico Emma sarà al Mediolanum Forum di Assago il 16 ed il 17 settembre 2016, al Palalottomatica di Roma il 23 ed il 24 settembre 2016 ed al Pala Florio di Bari il 30 settembre e l’1 ottobre 2016. In arresa di scoprire altre eventuali date vi ricordiamo tutti i pezzi presenti nell’album Adesso: Adesso, Occhi profondi, Quando le canzoni finiranno, Facciamola più semplice, Finalmente, Arriverà l’amore, In viaggio, Io di te non ho paura, Per questo Paese, Argento adesso, Il paradiso non esiste, Che sia tu e Poco prima di morire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori