JOVANOTTI / Partito da Ancona il “Lorenzo negli stadi tour”. La performance di “Come musica”, video

- La Redazione

E’ partito da Ancona il “Lorenzo negli stadi tour”, che porterà Jovanotti in giro per l’Italia. I fans entusiasti hanno lasciato il loro commento sui social e il cantante li ha ringraziati

jovanotti-san-siro-2013
Jovanotti, immagine tratta dal concerto di San Siro

Nella scaletta dei brani suonati da Jovanotti durante il concerto allo stadio Cornero di Ancona, andato in scena ieri sabato 20 giugno 2015, c’era anche “Come musica”. Il brano è tratto dall’album “Safari” di Jovanotti, distribuito nel 2008. In un video pubblicato da un fan su Youtube vediamo Lorenzo Cherubini cantare questa canzone mentre passeggia per il palco con i suoi abiti stravaganti. Tutto il pubblico canta con lui, arrivando quasi a coprire il suono della sua voce: clicca qui per vedere il video.

E’ andato in scena ieri, sabato 20 giugno 2015, ad Ancona il concerto di Jovanotti che apre il tour “Lorenzo negli stadi 2015”. In un video pubblicato sul canale Youtube di Lorenzo Cherubini troviamo il video del backstage girato nei giorni precedenti all’evento. A portarci nel dietro le quinte è lo stesso Jovanotti, armato di telecamera. Sotto il sole cocente, il cantante si reca al centro dello stadio, dove incontra i tecnici della regia aufio impegnati a lavorare e chiacchiera con loro sotto l’occhio vigile della telecamera. Dopo aver fatto due chiacchiere in gruppo, Jovanotti procede con delle vere e proprie interviste singole. Clicca qui per vedere il video.

Tra i pezzi più amati dal pubblico di Jovanotti c’è sicuramente “A te”, il secondo singolo estratto dall’album “Safari” del 2008 e dedicato alla moglie Francesca Valiani. Il brano, arrivato alla prima posizione dei download più scaricati e restato in testa per otto settimane consecutive, non poteva mancare nella scaletta del “Lorenzo negli stadi tour”, partito ieri dallo stadio Cornero di Ancona. In un video pubblicato su Youtube da una delle fans presenti al concerto, vediamo la splendida performance di “A te” cantata da Lorenzo Cherubini: clicca qui per vedere il video.

Il “Lorenzo negli stadi tour” è partito ieri dallo stadio del Conero di Ancona e attraverserà tutta l’Italia con ben 13 tappe in dieci diverse città. Armato di una solida scaletta di ben 29 brani, Lorenzo Cherubini porterà la sua musica il giro per il Paese raggiungendo i fans nelle loro città. Oltre ai suoi più grandi successi, come “Serenata rap” e “Penso positivo”, Jovanotti ha incluso nella lista dei brani anche 11 canzoni tratte dal suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC.”, pubblicato lo scorso febbraio. Il “battesimo” del nuovo tour sembra essere andato per il meglio e i fans di Cherubini non hanno mancato di riversare il loro entusiasmo sui social subito dopo aver lasciato lo stadio: “Siamo stati a tanti tuoi concerto ma lo spettacolo di eri e’ stato incredibile, indimenticabile, abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio eri con il tuo concerto. Grazie!! Giulia e Leo”, “Grazie a te per tutte le emozioni che ci hai fatto provare…è stato stupendoooo!!! sei davvero magnifico!! grazie ancora!!”, “Sei incredibile, una carica straordinaria di energia! Ci hai fatti emozionare, cantare a squarciagola, ridere, ballare, ma soprattutto hai unito tante persone con storie e caratteri diversi in un solo fantastico gruppo arrivato allo stadio unicamente per te! Sei il più grande spettacolo dopo il Big Bang!”. Anche Lorenzo Cherubini ha voluto ringraziare i numerosi fans accorsi per vederlo e questa mattina ha pubblicato su Instagram una foto di lui assonnato, accompagnata da un lungo post (clicca qui per leggerlo) che terminava con parole di profondo affetto per i suoi seguaci: ” Lo spettacolo è pazzesco ve l’avevo promesso e lo avevo dichiarato un pó sfacciatamente ma io co sono dentro e lo sentivo che era cosí ma in realtà con lo stadio pieno è mille volte di più di quello che sapevo e speravo. Lo spettacolo per me è sentirvi addosso a me, guardarvi negli occhi, sentire la festa che esplode e che la scateniamo insieme. Poi vi racconto un po’ di cose oggi sono rimbambito di adrenalina e devo darmi una calmata”. Jovanotti ha anche dato l’appuntamento ai fans milanesi, che potranno ascoltarlo allo stadio di San Siro per ben tre date consecutive, il 25, 26 e 27 giugno. Cherubini si sposterà poi a Padova e quindi a Firenze, per un doppio appuntamento il 4 e 5 luglio. Il viaggio di Lorenzo proseguirà quindi verso Bologna, Roma, Messina, Pescara e infine Bari, dove si concluderà il 30 luglio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori