LUCCA SUMMER FESTIVAL 2015 / Scaletta e cantanti della prima serata. I preparativi a poche ore dall’inizio, video (oggi, mercoledì 1 luglio)

- La Redazione

Lucca Summer Festival, la scalette e gli artisti della prima serata di oggi mercoledì 1 luglio 2015. Grande attesa per il cantautore romano Francesco De Gregori ed il mitico Bob Dylan

dylan-musicares_R439
LUCCA SUMMER FESTIVAL

Sono in corso gli ultimi preparativi per il Lucca Summer Festival 2015. In un video pubblicato su Instagram dall’account ufficiale della manifestazione vediamo gli operai aggiustare i cartelloni sotto il palco usando i trapani o direttamente le loro mani. A meno di cinque ore dall’inzio del grande evento pare infatti che sia quasi tutto pronto e che manchino solo gli ultimi ritocchi. Clicca qui per vedere il video.

Insieme a Bob Dylan, Francesco De Gregori sarà il grande protagonista del concerto che oggi andrà in scena sul palco del Lucca Summer Festival 2015. Mentre cresce l’attesa per la performance dei due artisti, lo staff dell’evento ha voluto ricordare su Twitter l’esibizione che De Gregori portò sullo stesso palco quattro anni fa, il 1° luglio 2011, postando una foto del cantautora durante la sua performance. Clicca qui per vederla.

Il Lucca Summer Festival 2015 sarà all’insegna dei social network. Tutti coloro che vorranno seguire l’evento potranno infatti interagire con i maxischermi allestiti in piazza Napoleone a Lucca. Per farlo, come ci ricorda un tweet dello staff sulla pagina ufficiale della manifestazione, basterà mandare tutti i contenuti (messaggi, foto e tweet) accompagnati dall’hashtag #luccasummer. Clicca qui per vedere il tweet.

Questa sera al Lucca Summer Festival 2015 vedremo sul palco due leggende della musica italiana e internazionale, Francesco De Gregori e Bob Dylan. Per prepararci meglio a questo evento storico per tutti gli appassionati di musica, lo staff del Lucca Summer Festival ha creato su Spotify una playlist imperdibile con tutti i brani più famosi dei due cantautori che hanno fatto la storia della musica e che stasera saranno insieme sullo stesso palco. Clicca qui per ascoltarla.

Questa sera, mercoledì 1 luglio 2015, va in scena nella splendida Piazza Napoleone di Lucca, il 18esimo appuntamento con il Lucca Summer Festival. Un appuntamento ormai consolidato sia a livello nazionale che internazionale, che in questa edizione vede la partecipazione di grandissimi artisti. Infatti, in questa prima serata ad aprire le danze, sarà il cantautore romano Francesco De Gregori a cui farà seguito una vera e propria icona della musica a livello mondiale come Bob Dylan. La scaletta prevede l’inizio del concerto di Francesco De Gregori alle ore 20,00 e quindi alle ore 21,30 sarà la volta di Bob Dylan. Dunque tanta buona musica con la possibilità di ascoltare tantissimi pezzi d’autore come Generale, La donna cannone, Alice, Blowin’ in the wind, Mr Tambourine Man, Knockin’ on Heaven’s Door e tanti altri brani di successo. Non resta che attendere poche ore e gustarsi lo spettacolo ricordando che l’organizzazione dell’evento ha messo in essere un intenso servizio di navette per consentire il collegamento con Firenze ed altre zone della Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori