FRANCESCO DE GREGORI / Concerto “Rimmel 2015” diretta streaming video, Arena di Verona: scaletta.Federica Pellegrini e Magnini presenti (22 settembre)

Francesco De Gregori, concerto all’Arena di Verona per il cantautore romano. Si tratta del concerto evento “Rimmel 2015”. Info e scaletta (Oggi, 22 settembre 2015)

22.09.2015 - La Redazione
degregori_R439
Francesco De Gregori

Lo spettacolo all’Arena di Verona è iniziato e anche questa sera la musica sarà protagonista per bocca, ed è il caso di dirlo, di Francesco De Gregori. Un concerto evento, quello di questa sera, al grido di “Rimmel 2015” che ha richiamato anche tanti vip a Verona. Tra questi c’è anche la coppia d’oro del nuovo, quella formata da Federica Pellegrini e Filippo Magnini. I due sono in Arena con tutta la famiglia di lei al seguito e il fratello di Federica non ha resistito ad un selfie di gruppo che ha condiviso poi su Instagram (qui il link) tra i commenti entusiasti del pubblico. 

Manca davvero pochissimo all’inizio del concerto evento che Francesco De Gregori terrà all’Arena di Verona. Ancora pochi minuti e il cantautore farà il suo ingresso sulla scena per regalare al pubblico il meraviglioso spettacolo del suo “Rimmel 2015” ripercorrendo gli anni della sua carriera tra i successi di ieri e di oggi. All’Arena di Verona c’è il pubblico dei grandi eventi. Sold out assoluto, infatti, per uno degli artisti più importanti della musica italiana. L’attesa è tanto ma, ormai, lo spettacolo sta per cominciare. Cliccate qui per vedere il post.

Mentre cresce l’attesa per il concerto di stasera, di recente Francesco De Gregori ha parlato della sua carriera in un’intervista a cuore aperto su Repubblica. “Non ho passioni, né segrete né ufficiali, al di là di una che è facilmente intuibile, la musica. E già mi pare esagerato chiamarla passione. Ho riflettuto sulle cose che segnano l’esistenza, ho fatto un esame di coscienza e mi sono chiesto, quali sono le mie passioni? E ho scoperto che non ne ho. Anche il mio lavoro: l’ho sempre fatto senza approfondire. Un esempio? Son quarant’anni che suono e non sono mai diventato un bravo chitarrista, vorrà pur dire qualcosa” ha detto il cantante per poi aggiungere: “Rimmel fu una consacrazione inattesa. Ho saputo solo più tardi che Ennio Melis, il boss della Rca, aveva fortemente creduto nel progetto, al punto di inondare letteralmente i punti vendita. Senza il suo entusiasmo forse non staremmo qui a parlare. Ovvio: il successo, l’adulazione, il denaro cambiano tutto quel che ti gira intorno, ma nessun disco, giuro, è stato uno spartiacque nella mia vita”.

I biglietti per assistere a “Rimmel2015” sono esauriti da tempo, ma ci sono altri modi per poter vedere e ascoltare il concerto-evento di Francesco De Gregori che andrà in scena questa sera all’Arena di Verona. L’atteso show verrà infatti trasmesso in radiovisione da RTL 102.5, radio partner dello spettacolo visibile anche in televisione sul canale 36 del digitale terrestre e 750 della piattaforma satellitare Sky. Ovviamente sarà anche possibile collegarsi in streaming al sito ufficiale di RTL 102.5 e ascoltare la diretta del concerto organizzato per celebrare i 40 anni di “Rimmel”, uscito nel 1975. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Rimmel 2015 dall’Arena di Verona

In attesa dei assistere al grande concerto-evento “RIMMEL2015” in programma questa sera all’Arena di Verona, i fan di Francesco De Gregori si stanno preparando all’uscita del nuovo album prevista il prossimo 30 ottobre, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”. Il disco contiene infatti undici canzoni dell’artista americano tradotte in italiano e interpretate dal cantautore romano: “Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – ha detto Francesco De Gregori – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista”. Anche il titolo stesso dell’album, “Amore e Furto”, è tratto da un disco di Dylan “in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia”.

E’ tutto pronto per il grande concerto-evento “RIMMEL2015” di Francesco De Gregori in programma questa sera all’Arena di Verona. Reduce dal grande successo del “VIVAVOCE Tour”, il cantautore romano suonerà per la prima volta integralmente i nove pezzi di “Rimmel”, disco pubblicato nel 1975 che festeggia dunque i suoi 40 anni, oltre a tanti altri suoi brani storici. Tanti gli artisti che saranno presenti sul palco in questa grande serata, da Malika Ayane a Caparezza, da Elisa a Fedez, fino a Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone.

Questa sera, martedì 22 settembre 2015, nello splendido scenario dell’Arena di Verona il noto cantautore di origini romane, Francesco De Gregori, è protagonista di un concerto evento intitolato “Rimmel 2015” per festeggiare i primi 40 anni di carriera. Si tratta di uno spettacolo esclusivo nel quale sono previsti decine di migliaia di fans provenienti in tutta Italia per assistere alla eccezionale esibizione nel corso della quale De Gregori andrà a proporre tutti i pezzi contenuti in uno degli album più amati della sua produzione discografica ed ossia Rimmel. Dunque, una appuntamento eccezionale assolutamente da non perdere per fans ed appassionati della musica anche perché sono attesi tantissimi ospiti d’eccezione come Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,30.

Francesco De Gregori questa sera è protagonista del concerto evento che si tiene all’arena di Verona, intitolato Rimmel 2015, nel corso del quale verranno proposti i seguenti pezzi: Rimmel, Pezzi di vetro, Il signor Hood, Pablo, Buonanotte Fiorellino, Le storie di ieri, Quattro cani, Piccola mela e Piano bar.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori