Vasco Rossi / Un mondo migliore: video e testo. L’intervista a Rock and Roll Circus, Video (oggi, 14 ottobre 2016)

- La Redazione

Vasco Rossi, Un mondo migliore: video e testo del nuovo singolo del cantante che anticipa la prima antologia ufficiale “Vasco non stop” (oggi, 14 ottobre 2016).

Vasco_Rossi
Vasco Rossi

L’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi, ”Un mondo migliore”, da l’opportunità di rivedere sul sito della Rai un’intervista proprio del rocker di Zocca a Rai Radio 2 durante il programma Rock and Roll Circus andata in onda il 15 marzo scorso. In quesa Vasco racconta il film ‘‘Tutto in una notte”: “E’ un documento particolare. Ogni volta che facciamo concerti dal vivo ci tengo a riprenderli per farli rimanere come documento. Spesso non li facciamo uscire e manteniamo solo le immagini. A volte invece li abbiamo fatti uscire. Fermare e fissare una cosa che rimane è una cosa che a me fa molto piacere. Questa volta è stata più bella l’idea perchè quando abbiamo messo dentro un linguaggio un po’ cinematografico, con una trama legandola al concerto, sono rimasto incuriosito. Ho visto dopo molti mesi il risultato e sono rimasto affascinato. Si è riusciti a cogliere il concetto che c’era dietro“, clicca qui per il video dell’intervista a Vasco Rossi.

Vasco Rossi è tornato con il nuovo singolo ‘Un mondo migliore’ che ha come tema la speranza, in questa vita frenetica. Il Komandante ha pensato di far uscire una nuova antalogia proprio per festeggiare i suoi 40 anni di attività, con 70 brani di cui 4 inediti: Un mondo migliore, Come nelle favole, L’amore ai tempi del cellulare e Più in alto che c’è. Un invito ad aprire le nostre ali e spiccare il volo, questo il messaggio lanciato dal noto cantautore italiano, per uscire dalla zona di comfort e dalle nostre abitudini per provare qualcosa di nuovo. Tante interpretazioni per questo nuovo singolo, che con il suo videoclip ha voluto esaltare il paesaggio della Puglia ideato e diretto da Pepsy Romanoff. Nel nuovo cd ci saranno inoltre canzoni del primo album in studio “Ma cosa vuoi che sia una canzone…” del 1978 fino alle ultime del 2014 con ‘Sono innocente’ per un totale di quattro cd.

VASCO ROSSI, UN MONDO MIGLIORE: I TWEET DEI FAN (OGGI, 14 OTTOBRE 2016) – Oggi Vasco Rossi torna in radio con “Un mondo migliore”, il nuovo singolo che anticipala grande raccolta di successi che hanno scandito la carriera del Komandante. L’uscita del singolo è stata accompagnata da un video di cinque minuti diretto dal fedele regista Pepsy Romanoff con protagonista l’attore Vinicio Marchioni. I fedelissimi del Blasco in poche ore hanno lanciato su Twitter l’hashtag #UnMondoMigliore entrato subito nelle tendenza italiane. “Agli offesi dal Nobel a #Dylan aggiungo un motivo di disperazione: ascolto in loop #UnMondoMigliore di @vascorossi e la trovo commovente”, scrive una fan di Vasco. Grandi apprezzamenti anche per il video del brano: “Emozionata… stupendo, stupendissimo… video stupendo davvero e canzone… bellissima… GRANDE VASCO SEMPRE #UnMondoMigliore #PepsyRomanoff” e “Il nuovo brano di #Vasco è rock incalzante con schitarrate fantastiche. Video super! #UnMondoMigliore #anteprimavideo #VascoNonStop”. Infine un fan confessa: “#VascoRossi se fosse sempre live kom sarebbe di sicuro #UnMondoMigliore”.

Forse Vasco Rossi è davvero tornata: sarà per l’effetto del video girato splendidamente da Pepsy Romanoff, sarà per la presenza di Vinicio Marchioni a dar lustro al videoclip uscito oggi, ma il nuovo singolo e primo inedito lanciato da Vasco Rossi oggi 14 ottobre 2016 è potenzialmente una bomba. “Un mondo migliore”, come potete leggere e vedere qui sotto, è questo il titolo del rilancio che fa già intuire la speranza ed energia che il Rocker di Zocca intende mettere in questo nuovo lavoro e disco di Vasco. Pare dunque essere tornato, con una energia che cattura fin dal primo ascolto e con un video potente che sembra fatto apposta per poter rilanciare un Vasco Rossi dopo qualche piccolo cedimento negli ultimi lavori, che non sono rimasti profondamente nel cuore di molti fan. Ma Il Blasco vola verso un mondo migliore, con una musica che ancora alla sua non tenera età sa ancora splendidamente regalare. Un video da cinema non fa che aumentare la potenza di questo nuovo singolo che prepara il campo da qui a Natale della ennesima rilasciata artistica di Vasco Rossi: la stagione dei concerti, in fondo, non è poi così lontana… 

Oggi l’uscita del singolo ‘Un mondo migliore’ di Vasco Rossi che anticipa la pubblicazione della prima antalogia ufficiale di ‘Vascononstop’. Da oggi il brano sarà disponibile in radio ed in versione digitale, con il video che è stato ideato e diretto da Pepsy Romanoff costruendo una storia che assomiglia molto a quella del giorno d’oggi, un corto liberamente ispirato al testo della canzone che farà sicuramente spazio all’immaginazione di tutti gli ascoltatori. L’attore Vinicio Marchioni sarà l’altra faccia di Vasco Rossi nel video, che tutti conoscono grazie a ‘Romanzo Criminale’. Il videoclip è ambientato in Puglia, tra le campagne del foggiano con le pale eoliche e le cave di marmo come sfondo e con l’industria nella seconda parte della canzone. Il cantante ha scelto spazi aperti per il videoclip di ‘Un mondo migliore’ esattamente come fatto per le canzoni ‘Come Vorrei’ e ‘Tutto in una Notte’

L’attore Vinicio Marchioni è il protagonista del video ufficiale di “Un mondo migliore”, l’ultimo singolo di Vasco Rossi che anticipa l’antologia “Vasco non stop”. Poco fa l’attore ha condiviso il video della canzone sulla sua pagina Facebook: “Per cominciare nel migliore dei modi questo venerdì, ecco a voi il tanto atteso videoclip ufficiale di #UnMondoMigliore, nuovo singolo di Vasco Rossi, che vede protagonista Vinicio Marchioni. Buona visione e… avanti tutta con le condivisioni!”, ha scritto il suo staff. Tra i commenti i suoi fan gli ganno i complimenti per l’interpretazione: “Riesci a far vedere la tua bravura anche in un video musicale, Grande Vinicio Marchioni!”, “Quando ho aperto il video credevo di aver sbagliato… Il Freddo? Che accoppiata regà!”e “Interpretazione fantastica Vinicio!”. Clicca qui per leggere altri commenti

Il brano “Un mondo migliore” di Vasco Rossi apre la strada per la monumentale antologia “Vasco non stop” che uscirà il prossimo 11 novembre. La raccolta, che arriva a due anni di distanza dall’ultimo lavoro “Sono innocente”, ripercorre i 40 anni di carriera del rocker di Zocca. Nei quattro dischi della raccolta non mancheranno i brani più importanti e famosi di Vasco: dalle canzoni del primo album in studio “Ma cosa vuoi che sia una canzone…” del 1978 fino a quelle dell’ultimo album di inediti “Sono innocente” del 2014. Tra i 70 pezzi ci saranno anche 4 inediti: oltre al singolo “Un mondo migliore”, i fan troveranno “Come nelle favole”, “L’amore ai tempi del cellulare” e “Più in alto che c’è”.

Oggi, venerdì 14 ottobre, arriva in radio “Un mondo migliore”, il nuovo singolo di Vasco Rossi. È il primo dei 4 attesi inediti che saranno inclusi nella prima antologia ufficiale “Vasco Non Stop”,  circa 70 canzoni, che sarà pubblicata l’11 novembre. “Tutto è possibile, persino credere che possa esistere un mondo migliore”, è il verso chiave del brano con cui Vasco invita a lasciare la propria “comfort zone” per essere liberi. Insieme al brano è uscito anche il video ufficiale, presentati ieri sera su Rai 1 subito dopo il Tg1. Il video vede protagonista l’attore Vinicio Marchioni, il “Freddo” della serie “Romanzo Criminale”. Nel corto di 5 minuti il regista Pepsy Romanoff (che ha diretto anche i video di “Come Vorrei” e “Tutto in una Notte”) interpreta il testo della canzone: Marchioni, che interpreta l’alter ego del cantante, sale in macchina per cercare una serie di persone da portare in un misterioso luogo. In un paesaggio industriale, quasi abbandonato, si apre una luminosa porta: dove porterà? In un mondo migliore? Il video si conclude con la scritta “to be continued?”. Il video è stato realizzato in Puglia: tra le pale eoliche della campagna foggiana e i canyon di una cava di marmo nei pressi di Apricena. 

Non è facile pensare di andar via

E portarsi dietro la malinconia

Non è facile partire e poi morire

Per rinascere in un’altra situazione

Un mondo migliore

 

Non è facile pensare di cambiare

Le abitudine di tutta una stagione

Di una vita che è passata come un lampo

E che fila dritta verso la stazione

Di un mondo migliore

E un mondo migliore

 

Sai, essere libero

Costa soltanto

Qualche rimpianto

Sì, tutto è possibile

Perfino credere

Che possa esistere

Un mondo migliore

Un mondo migliore

Un mondo migliore

Un mondo migliore

 

Non è facile trovarsi su una strada

Quando passa la necessità di andare

Quando è ora è ora è ora di partire

E non puoi non puoi non puoi più rimandare

Il mondo migliore

Un mondo migliore

 

Sai, essere libero

Costa soltanto

Qualche rimpianto

Sì, tutto è possibile

Perfino credere

Che possa esistere

Un mondo migliore

Un mondo migliore

Un mondo migliore

Un mondo migliore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori