Classifica dischi più venduti e download / Vasco Rossi, Mina e Celentano, Litfiba. Le posizioni (18-24 novembre 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta troviamo Vasco Rossi con ”Vascononstop”, poi Mina e Celentano con “Le migliori”, e Litfiba con ”Eutopia”, vediamo le posizioni

Vasco_Rossi
Vasco Rossi

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (18-24 novembre 2016) – Ogni settimana il mondo della musica può riservarci sempre grandi sorprese, in particolare ecco le classifiche degli album più venduti per il periodo che vanno dal 18 al 24 Novembre, inoltre vediamo anche le dieci canzoni singole più scaricate dal web in questo periodo, in modo da avere un’idea più chiara sui successi che stanno avendo più tendenza in questo periodo.

Cominciamo con la classifica degli album più venduti e partiamo dal ventesimo posto, dove troviamo Vivere a colori di Alessandra Amoroso, che conferma la stessa posizione di settimana scorsa. Una posizioni più sopra troviamo l’album di Raphael Gualazzi, Love Life Peace, album che perde quattro posizioni rispetto a settimana scorsa. Al diciottesimo posto spazio per Unici, di Nek, mentre una posizione più sopra ecco l’abulm di Ghost, Il senso della vita. Sedicesimo posto per Leonard Cohen, con la new entry The Essential, un album che ha avuto subito un ottimo impatto sul mercato, mentre una posizione più sopra troviamo gli eccezionali ragazzi de Il Volo, con il loro album Notte Magica-A tribute to the Three tenors. Alla posizione numero 14 troviamo Franco Battiato e Alice con Live in Roma, che fa segnare una discesa di ben sei posizioni, mentre al posto numero 13 ecco che ci sono i Pink Floyd, con l’album The Early Years 1967-72 Cre/ation. Dodicesimo posto per l’ultimo album dei Pooh, Pooh 50 L’ultima notte insieme, mentre una posizione più su ecco che troviamo You Want it Darker, album di Leonard Coohen, che risale di ben quindici posizioni. La Top Ten si apre con Robbie Williams e il suo ultimo album, che si chiama The Heavy Entertainment Show, mentre al nono posto troviamo Oronero di Giorgia. Ottavo posto per A Head Full a Dreams, dei Coldplay, mentre al posto numero sette ecco Combattente di Fiorella Mannoia, che dopo il terzo posto di settimana scorsa fa segnare una lieve flessione. Sesto posto per Sting, che fa il suo ingresso assoluto in classifica con il suoultimissiomo album 57TH & 9Th, mentre una posizione più sopra si trova l’album di Laura Pausini, LauraXmas. Ai piedi del podio troviamo 0+, album del duo Benji e Fede che sta avendo un successo clamoroso, una vera sorpresa del panorama musicale italiano, mentre il podio comincia con Eutopia, dei Litfiba, mentre al secondo posto ecco Le migliori, album che segna il ritorno di una grandissima coppia della musica italiana, ossia di Mina e Celentano, mentre al primo posto si piazza Vasco Rossi con Vascononstop.

Passiamo alla classifica delle dieci canzoni più scaricate dal web e vediamo che al decimo posto troviamo Lost on You di Lp, mentre una posizione più su spazio al singolo di Charlie Puth e Selena Gomez, We don’t walk anymore, che sta avendo un grande successo in queste settimane, infatti risulta essere stabile nella classifica top ten da oltre venti settimane. Ottavo posto per Ninna Nanna di Ghali, mentre al posto numero sette ecco che troviamo Cold Water, di Major Lazer e Justin Bieber. Sesto posto per Potremmo ritornare, di Tiziano Ferro, mentre alla casella numero cinque spazio per Sia e la sua The Greatest, cantata insieme a Kendrick Lamar. Kendrick Lamar che canta anche insieme ai Maroon 5 nella loro Don’t Wanna Know, che si piazza al posto numero quattro, mentre il podio si apre con Human, di Rag’N’Bone Man, secondo posto invece per Closer, di Chainmokers e Haalsey, mentre al primo posto ecco Let me love you, singolo di Dj Snake e Justin Bieber.

 La classifica della settimana, le prime 10 posizioni:            

 

1 – VASCO ROSSI con VASCONONSTOP

 

2 – MINACELENTANO con LE MIGLIORI

 

3 – LITFIBA con EUTOPIA

 

4 – BENJI & FEDE con 0+

 

5 – LAURA PAUSINI con LAURA XMAS

 

6 – STING con 57TH & 9TH

 

7 – FIORELLA MANNOIA con COMBATTENTE

 

8 – COLDPLAY con A HEAD FULL OF DREAMS

 

9 – GIORGIA con ORONERO

 

10 -ROBBIE WILLIAMS con THE HEAVY ENTERTAINMENT SHOW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori