Camila Cabello / Lascia le Fifth Harmony. La lettera pubblicata dalla ragazza (oggi, 19 dicembre 2016)

- La Redazione

Camila Cabello lascia le Fifth Harmony, che rimangono solo in quattro: ignoti i motivi del suo abbandono, le compagne danno l’annuncio con un comunicato (oggi, 19 dicembre 2016)

Disney-Fifth-Harmony
Fifth Harmony

) – Ha fatto notizia l’addio di Camila Cabello alle Fifth Harmony, una notizia che magari era anche nell’aria ma che il pubblico non voleva sentir annunciata. La stessa ragazza ha pubblicato da poco sulla sua pagina ufficiale di Twitter una lettera in cui spiega le motivazioni di questo repentino addio. In queste parole c’è anche un filo di polemica nei confronti delle ragazze che componevano con lei il gruppo, leggiamo un estratto in cui sottolinea: “I was shocked to read the statement the fifth harmony account posted without my knowing”, “Rimasi scioccata quando il gruppo postò senza che io ne fossi a conoscenza delle dichiarazioni“. Parole importanti che ci fanno capire come Camila Cabello abbia lasciato alla fine di un dissidio che si era fatto troppo importante per essere ancora tollerato. Staremo a vedere quali saranno le conseguenze di questa scelta, clicca qui per leggere l’intera lettera.

) – Sono ancora ignoti i motivi per i quali Camila Cabello abbia lasciato di punto in bianco le Fifth Harmony: la ragazza ha fatto sapere alle sue ex compagne che avrebbe lasciato la band tramite un suo rappresentante, quindi è presumibile che non si trovasse bene già da un po’ di tempo. In realtà, guardando indietro alle sue vecchie interviste e ai passati trascorsi, verrebbe da pensare che Camila abbia lasciato le Fifth Harmony per gli stessi problemi che aveva Zayn Malik quando stava negli One Direction. Camila Cabello ha infatti iniziato a soffrire già da un po’ di tempo di terribili attacchi d’ansia a causa del suo lavoro: addirittura una volta ha lasciato da sole le Fifth Harmony nel bel mezzo di un concerto per un attacco di panico che le ha impedito di proseguire con la sua esibizione. Ovviamente non c’è nessuna conferma di ciò, ma non sarebbe la prima volta che un componente di una band si allontani per il troppo stress: che sia successa la stessa cosa anche a Camila Cabello?

I fan delle Fifth Harmony sono rimasti sconvolti nell’apprendere che Camila Cabello, la 19enne cantante del gruppo, ha deciso di lasciare la girl band che l’ha lanciata nel mondo della musica. A darne l’annuncio con un comunicato sono state proprio le sue ex compagne delle Fifth Harmony, Ally, Normani, Dinah e Lauren: “Dopo quattro anni e mezzo passati insieme, siamo stati informati dal suo rappresentante che Camila ha deciso di lasciare le Fifth Harmony. Le auguriamo ogni bene”. Le Fifth Harmony non hanno spiegato il perché Camila Cabello ha deciso di lasciare il gruppo, ma hanno rassicurato i fans sul fatto che continueranno a suonare e rimanere unite. “Siamo contente di annunciare che continueremo ad andare avanti noi quattro – Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane e Lauren Jauregui – per i nostri fans, Siamo quattro donne forti e impegnate che continueranno con le Fifth Harmony, così come con le nostre carriere da soliste”.

Camila Cabello ha lasciato le Fifth Harmony e sembra neanche in maniera troppo pacifica dato che ha fatto fare l’annuncio da un suo rappresentante e non è stata neanche lei a comunicarlo alle sue ex compagne di band. Nonostante le Fifth Harmony hanno annunciato che continueranno a suonare e proseguiranno con il gruppo e i suoi concerti, è inevitabile credere che potrebbero fare la fine degli One Direction che, dopo l’abbandono di Zayn Malik, non si sono formalmente sciolti ma in realtà tutti i componenti si stanno concentrando su altre carriere ed altri progetti. È difficile che una band sopravviva all’abbandono di uno dei componenti e basta guardare la storia dei gruppi musicali per capirlo: dai Take That alle Spice Girls fino agli One Direction, è difficile pensare che per le Fifth Harmony la storia possa andare in maniera differente. Camila Cabello non ha ancora preso parola sull’abbandono del gruppo, e i fan sono curiosi di scoprire cos’è successo nella band per spingerla ad abbandonarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori