Classifica dischi più venduti e download / Italia, Zucchero, Vinicio Capossela e Izi. Le posizioni (20-26 maggio 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Zucchero con “Black cat”, poi Vinicio Capossela con ”Canzoni della cupa”, Izi con l’album ”Fenice”, vediamo la classifica della settimana

max_pezzali
(InfoPhoto)

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (20-26 maggio 2016) – Il mondo della musica è sempre in continua evoluzione e così conviene essere sempre aggiornati sulle classifiche del momento. In particolare la federazione industria musicale italiana ha redatto la classifica degli album più venduti e delle canzoni che sono state maggiormente scaricate dal web. Iniziamo dalla classifica degli album più venduti in questa settimana e vediamo che al ventesimo posto si piazza Ben Harper., con il suo album Call it what it is, una posizione davanti si piazza invece Vasco rossi, con l’album Tutto in una notte. Al diciottesimo posto troviamo Gianluca Grignani, con una strada in mezzo al cielo, mentre al 17° ecco l’album di Alessandra Amoroso, Vivere a colori. Al sedicesimo posto troviamo Ezio Bosso con il suo The 12th Room, mentre una posizione davanti si piazza Capitani Coraggiosi, il live, album fatto da Gianni Morandi e da Claudio Baglioni. Piazza numero 14 per Alessio Bernabei con Noi siamo Infinito, il cui singolo è diventato davvero un tormentone. Kygo, con Cloud Nine, si mette al 13° posto, mentre un posto avanti si trova Niccolò Fabi con Una somma di piccole cose, preceduto a sua volta da A head full of Dreams, dei Coldplay. Inizia la Top ten Radiohead, con l’album A Moon Shaped pool, mentre alla piazza nove ecco Elisa con On, dal quale è stato estratto il singolo Hero, che sta avendo un grande successo. Alla posizione numero otto ecco Beyoncè con Lemonade, mentre un posto avanti a lei si piazza l’album Le cose che non ho, di Marco Mengoni. Alla posizione numero sei c’è Francesco Renga, con Scriverà il tuo nome, mentre al numero cinque ecco Renato Zero con Alt. Ai margini del podio troviamo Max Pezzali, con l’album Astronave Max New mission 2016, mentre il podio vede al terzo posto Fenice di Izi, al secondo Canzoni della cupa, di Vinicio Capossela, e al primo posto Zucchero, con Black Cat. 

Tra le canzoni più scaricate dal web invece ecco la top ten, con al decimo posto Lukas Graham con 7 Years, al nono troviamo Jonas Blue con fast Car, all’ootavo posto invece c’è Mike Posner con I took a pill in Ibiza. Settimo posto per Hymn for the weekend dei Coldplay, mentre al sesto posto ecco One Dance di Drake. Quinto posto per Alana Walker con la sua Faded, mentre al quarto posto c’è Duele el Corazon di Enrique Iglesias. Gradino più basso del podio per Sia con la sua Cheap Thrills, secondo posto per Vorrei ma non posso di J-ax e Fedez, mentre al primo posto si piazza Alvaro Soler con Sofia, tormentone assicurato dell’estate.

La classifica della settimana, le prime 10 posizioni: 

 

1 – ZUCCHERO con BLACK CAT

 

2 – VINICIO CAPOSSELA con CANZONI DELLA CUPA

 

3 – IZI con FENICE

 

4 – MAX PEZZALI con ASTRONAVE MAX NEW MISSION 2016

 

5 – RENATO ZERO con ALT

 

6 – FRANCESCO RENGA con SCRIVERO’ IL TUO NOME

 

7 – MARCO MENGONI con LE COSE CHE NON HO

 

8 – BEYONCÉ con LEMONADE

 

9 – ELISA con ON

 

10 – RADIOHEAD con A MOON SHAPED POOL

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori