ADELE / Concerto Arena di Verona, programma e scaletta: la grande vicinanza al pubblico italiano (29 maggio 2016)

- La Redazione

Adele, programmazione e scaletta di oggi, domenica 29 maggio 2016. La cantante britannica sarà all'Arena di Verona con un grande ritorno sulle scene: biglietti esauriti in due sole ore.

silvia-salemi-adele-tale-e-quale-show Adele

Dopo la prima data italiana di Adele, ieri all’Arena di Verona, nella quale la cantante londinese ha letteralmente incantato i 15mila presenti, oggi è pronta a fare il bis tra successi musicali e risate. Proprio così, perché Adele non è solo la star che ha fatto emozionare e commuovere con il brano “Hello”, ma è anche una donna ricca di ironia e autoironia e lo ha dimostrato ieri sul palco, divertendosi e facendo divertire il suo enorme pubblico. Adele ha voluto far trapelare anche la sua vicinanza ai fan al punto da aver chiamato sul palco due ragazze alle quali ha regalato un indimenticabile selfie. Non solo: la sua grande vicinanza l’ha dimostrata abbracciando una fan venuta apposta dalla Florida e attestando il suo interesse per i presenti tanto da domandare quanti compissero gli anni e quanti invece avessero ricevuto il biglietto del concerto come regalo. Non solo ai presenti ma anche a chi è rimasto fuori dall’Arena di Verona la pop star 28enne ha dedicato un pensiero senza deludere le aspettative di nessuno.

Sale l’attesa tra i fan di Adele che è stata protagonista ieri sera del primo di due concerti a L’Arena di Verona. Ovviamente quelli che hanno acquistato il biglietto per oggi sono felicissimi di aver avuto alcune anticipazioni dai social network, scoprendo che mai acquisto fatto fu migliore di questo. L’artista ha sicuramente regalato emozioni e ne regalerà stasera. Staremo a vedere quale sarà la risposta ancora una volta su Twitter, Facebook e soprattutto Instagram. Fatto sta che l’attesa cresce e chi ha acquistato i biglietti per la seconda data non vede l’ora di essere a L’Arena. Non sono poi pochi quelli che invece hanno deciso di fare l’accoppiata e vivranno uno speciale bis nella serata di oggi.

Tutti parlano del concerto di Adele, tutti impazziscono per la cantante inglese. Ieri all’Arena di Verona ha regalato ai fan uno spettacolo davvero incredibile che potranno rivedere anche stasera, durante la seconda ed ultima tappa italiana del suo strepitoso tour mondiale. Chi sia aspettava solo lacrime è rimasto deluso in quanto ad Adele piace chiacchierare con il suo pubblico e lo fa sempre in maniera ironica, con sorrisi e risate oltre ad una buonissima dose di autoironia. Il concerto di ieri si è aperto con “Hello” per poi andare avanti con 19 canzoni in due ore di show alternando musica ad esilaranti momenti di pura comicità. Questo è quello che ci racconta anche Alessandro Alicandri scrivendo la recensione su sorrisi.com. La cantante è stata giudicata professionale e totalmente immune da qualunque forma di divismo, con un occhio di falco attento al pubblico delle prime file per dialogare con loro e raccontare a tutti  cosa stava succedendo. E così Adele, si conferma oltre che un talento unico, anche una vera persona distante dai personaggi di sorta che il mondo dello spettacolo a volte dipinge. 

Stasera Adele si esibirà di nuovo sul palco dell’Arena di Verona e i fans italiani non vedono l’ora di poterla ammirare ancora una volta in questa splendida cornice. La cantante è famosa per le sue canzoni ricche di malinconia oltre che per la sua voce potente, ma sa anche essere molto ironica. A Londra, qualche mese fa, Adele aveva scherzato sul suo fisico dalle forme morbide dopo aver “twerkato” senza accorgersene. L’artista di Tottenham aveva ripetuto il movimento reso famoso da Miley Cyrus esclamando: “Credo di aver appena twerkato! Il mio sedere è enorme, potrebbe rompermi la schiena”. Adele aveva riso di gusto e il pubblico, tra gli applausi, aveva fatto lo stesso con lei. La cantante regalerà uno spettacolo simile anche sul palco dell’Arena di Verona? Clicca qui per vedere il video.

Stasera Adele farà il bis all’Arena di Verona per la seconda ed ultima data italiana del suo tour mondiale. La cantante inglese, ha colpito sul palco non solo per semplicità ma anche per ironia. Niente fronzoli di troppo, coreografie spettacolari ed incredibili cambi d’abito ma solo lei e la sua ugola d’oro tra chiacchiere con il pubblico ed umorismo. Che Adele fosse simpatica si era capito già da tanto, per esempio vedendola ospite da Fabio Fazio durante una ospitata a “Che tempo che fa”, il talk show della terza rete di casa Rai in onda ogni domenica. Dal vivo però, coinvolge ancora di più… ed incanta! “Non ho molte canzoni allegre nel mio repertorio, lo sapete vero? La gente viene a sentirmi e pensa sempre di fare una sessione di pianto. Allora facciamo così: ci spariamo subito quelle movimentate e poi cominciamo con le lacrime ok?”, questo riporta VanityFair.it: “Una volta ai concerti bevevo vino, adesso cerco di apparire più professionale. Ma se non fossi in tour verrei di sicuro a farmi un bicchiere con te” ha esclamato rivolgendosi ad un fan.

Alle 21 in punto, Adele ha fatto il suo ingresso sull’incantevole palcoscenico de L’Arena Di Verona. Ieri, sabato 28 maggio 2016 è andata in “scena” la prima delle due uniche tappe italiane della cantante inglese già sold out da moltissimo tempo. Arrivati in Italia anche dalla Germania, Francia, Polonia, Finlandia, Stati Uniti e proprio Regno Unito i fan erano letteralmente impazziti per lei tanto che, successivamente la cantante urlerà loro: “Ma voi mi seguite ovunque!”. Se pensi ad Adele, oltre a venirti in mente una cantante eccezionale, potresti anche pensare che la commozione, durante un suo strepitoso concerto possa prendere il sopravvento, ed invece, via i kleenex e spazio ai sorrisi. Entrata in scena con abito rigorosamente lungo e sbrilluccicante, Adele sul palco intrattiene i fan non solo con le sue canzoni ma anche con i suoi pensieri: “Se vi annoio ditemelo che chiudo la bocca!” esclama. Niente fronzoli, cambi d’abito e coreografie particolari. Lo spettacolo di Adele è Adele stessa e stasera si replica… tutti pronti?

Dopo l’incredibile successo di ieri sera replica anche oggi Adele con un altro concerto all’Arena di Verona. Sarà sicuramente un’altra volta un bagno di folla per un’artista che incanta grazie a una voce straordinaria e a dei testi davvero molto intensi. L’artista britannica si presenta con il suo tour ”Adele Live 2016” che è la terza tournée della sua carriera e propone il suo album 25. Questo è partito il 29 febbraio a Belfast e terminerà il 15 novembre a Città del Messico tantissimi paesi come Svezia, Norvegia, Danimarca, Svizzera, Germania, Portogallo, Spagna, Olanda, Francia, Belgio, Stati Uniti, Canada oltre ovviamente al Regno Unito e all’Italia. La cantante ha un seguito importante anche da noi e non solo tra i giovani. Le testimonianze arrivate dai social ci dimostrano che Adele ha conquistato dagli adulti fino ai teenager anche grazie a un modo di fare musica che può essere considerato pieno di sfaccettature.

L’attesissimo concerto di Adele è finalmente arrivato con il pubblico italiano che aspettava da molto questa doppia data, la cantante si esibirà anche domani. all’Arena di Verona. In un complesso straordinario i fortunati presenti potranno assistere a delle emozioni incredibili di fronte a una delle voci più incredibili di tutto il mondo. La sua musica infatti ha raggiunto il cuore di tantissime persone anche grazie a delle peculiarità precise. Tramite la pagina Adele Now su Twitter possiamo inoltre assistere alla diretta streaming dell’evento anche se davvero in bassissima definizione, certo però una possibilità almeno di avere un’idea dello spettacolo visto sul palcoscenico. Tutto grazie ai fan che si servono della piattaforma di Periscope, clicca qui per la diretta.

All’Arena di Verona è tutto pronto per i concerti di Adele. La cantante britannica si esibirà questa sera e domani regalando al pubblico italiano uno spettacolo in cui la protagonista principale sarà la sua voce. In attesa che lo show abbia inizio, i fortunati che sono già riusciti ad entrare all’Arena hanno postato sui social le prime immagini. Non c’è ancora il sold-out (cliccate qui per vedere la foto) ma, ben presto, tutti i posti dell’Arena di Verona saranno occupati da chi è riuscito ad acquistare un biglietto. Nel frattempo, su Twitter, sale l’ansia per l’inizio dello spettacolo: “A chi è al concerto di Adele auguro di trovarci l’ex col fidanzato”, “Stasera tante emozioni con la voce meravigliosa di Adele”, “Dopo aver aspettato tanto, finalmente tra poco mi godrò la mia Adele”. E sempre su Twitter, è stato svelato il palco con una gigantografia della cantante. Cliccate qui per vederlo.

Si stava esibendo a Lisbona quando ha dimenticato le parole di un suo brano: Adele è stata protagonista di questo inconveniente durante un suo concerto nei giorni scorsi. L’artista sarà in concerto anche in Italia: sarà infatti all’Arena di Verona stasera e domani 29 maggio. Chissà se incapperà in un altro ‘incidente tecnico’ oppure tutto filerà liscio. Durante l’esibizione di Lisbona Adele ha dimostrato di riuscire a cavarsela bene in momenti di difficoltà. Grazie al suo umorismo. La cantante britannica infatti, quando si è accorta dell’errore e di aver sbagliato le parole del brano, non si è persa d’animo e ha continuato a cantare. Intonando però alcune parolacce, ovviamente nella sua lingua cioè in inglese. In italiano è come se avesse detto: “M..da, ho sbagliato le parole. M..da, m..da, m..da. Dovrei cantare le parole giuste non è vero?”. Forse altri cantanti avrebbero deciso di continuare ad esibirsi e far finta che non fosse accaduto nulla si strano. Adele al contrario ha scelto di sottolineare ironicamente l’errore, trasformandolo in un momento divertente per il suo pubblico. E i fans della cantante sembrano aver apprezzato la reazione dell’artista e hanno continuato ad applaudirla. Vedremo se anche nel nostro paese Adele riceverà la stessa accoglienza da parte dei fans italiani. (clicca qui per vedere il video)

I fans italiani di Adele non aspettano altro che l’esibizione della cantante britannica stasera e domani 29 maggio all’Arena di Verona. Dopo quattro anni di lontananza dalla scene, Adele è infatti tornata con un tour partito il 29 febbraio a Belfast e che si concluderà il 13 giugno ad Anversa. Ogni tappa fa registrare un sold out e anche in Italia ci saà il tutto esaurito. 25, il terzo album di Adele sta avendo molto successo. Stasera e domani sera all’Arena di Verona potrebbe essere questa la scaletta dei brani che la cantante interpreterà, come ipotizza Panorama sulla base di questi primi mesi dell’Adele Live 2016: Setlist Adele Live 2016, Hello, Hometown Glory, One and Only, Rumour Has It, Water Under the Bridge, I Miss You, Skyfall, Million Years Ago, Don’t You Remember, Send My Love (to Your New Lover), Make You Feel My Love, (Bob Dylan cover), Sweetest Devotion, Chasing Pavements, Someone Like You, Set Fire to the Rain.

E’ grandissima l’attesa per le uniche due date italiane di Adele che si esibirà questa sera e domani 29 maggio all’Arena di Verona. La cantante inglese è amatissima dai fans, tanto che i biglietti sono completamente sold out da mesi. Ma non è solo la sua stupenda musica ad essere motivo di interesse. La meravigliosa Adele riesce spesso a rendersi protagonista di siparietti esilaranti, dimostrando di essere persona talentuosa ma anche molto simpatica. Lo conferma quanto accaduto nel suo recente concerto tenuto a Lisbona, durante il quale Adele ha dimenticato il testo della sua canzone ‘Million Years Ago’. Anziché fare finta di niente, la simpatica Adele si è fermata ammettendo il suo sbaglio e non rinunciando ad una frase che ha fatto ridere il pubblico presente: ‘Azz.. Ho dimenticato il testo! (…) scusatemi’. Clicca qui per vedere il divertente momento.

I fans non stanno più nella pelle per il concerto della cantante britannica Adele che la vedrà impegna in due date all’Arena di Verona, previste per oggi, sabato 28 maggio, e per domani. Il sold out è stato già registrato da tempo immemore, soprattutto perché l’artista sbarcherà in Italia con alle spalle già 38 date divise fra l’Europa e l’Irlanda. Lo show quindi arriverà nel nostro Paese con una solidità già collaudata, senza troppo spazio per le improvvisazioni. Tutto questo però non toglie brio alla curiosità dei fans che si sono scatenati ad una caccia al biglietto fin dall’annuncio di Adele con la conferma delle due date. In sole due ore il tutto esaurito era già una certezza. Gli speculatori, come di consueto, non si sono fatti attendere troppo, tanto che l’agenzia D’Alessandro e Galli, come riporta Rockol, è dovuta intervenire per sedare il mercato nero, dove era possibile trovare i biglietti anche a 40mila euro. Qualche anticipazioni è possibile grazie a Tv, Sorrisi e Canzoni che è intervenuto alla data di Barcellona. Il ritiro dalle scene di Adele ha segnato nel profondo gli appassionati della cantante inglese che si sono potuti inebriare con il brano Hello, previsto proprio per il suo ritorno. Saranno 20 i brani con cui la cantante si esibirà all’Arena, inframmezzati da aneddoti e divertenti racconti privati che mettono in luce ancora una volta la personalità di Adele. Durante il concerto non sarà solo la risata a fare da padrona, dato che Adele è nota anche per vivere una sorta di duplice carattere. E’ in grado infatti di trattare con divertimento episodi tristi della sua stessa vita, divisi in una continuità costante fra presente e futuro. La canzone Someone i like you ne è solo un esempio, così come When We Were Young dove descrive il cambiamento avuto in base alla nascita del figlio. E così mentre l’entrata è caratterizzata da Hello con cui, a suo modo, saluta i fans, la parte finale del concerto verrà vissuta invece sulle note di Rolling in the Deep. La canzone, al vertice delle classifiche anche italiane per diverse settimane, ci parla di un altro lato di Adele, quello che non fa parte del personaggio pubblico ma della donna che sta dietro il microfono. Il titolo richiama due figure inflazionate nello scenario inglese. Da una parte infatti si rifà alla barca che oscilla mentre si trova in mare aperto, dall’altra due persone che avrebbero potuto evitare che la loro relazione non volgesse al termine. Con rabbia e dolore, la cantante si rivolge ad un fidanzato del passato a cui annuncia che arriverà “a desiderare di non avermi mai incontrata” e che ha giocato con “il mio cuore nella tua mano”. In seconda pagina, la scaletta completa con le canzoni di questa sera di Adele all’Arena di Verona. 

La scaletta prevista per il concerto di Adele:

Hello
Hometown Glory
One and Only
Rumour Has It
Water Under the Bridge
I Miss You
Skyfall
Million Years Ago
Don’t You Remember
Send My Love (to Your New Lover)
Make You Feel My Love
(Bob Dylan cover)
Sweetest Devotion
Chasing Pavements
Someone Like You
Set Fire to the Rain
All I Ask
When We Were Young
Rolling in the Deep





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie