ALESSANDRA AMOROSO/ News: la cantante parla di Elodie di Amici 15: “Ha una voce calda, ma sono felice che abbia vinto Sergio” (oggi, 1 giugno 2016)

- La Redazione

Alessandra Amoroso, news: dopo il sold out dell’anteprima del suo Vivere a Colori Tour a Milano, la cantante fa il bilancio di 8 anni di successi sul palco.

alesandra-amoroso-bellezza-video-R439
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso vive un momento particolarmente felice da un punto di vista musicale e professionale e, intervistata da Il Tempo e da Tgcom24, ha raccontato di non vedere particolari similitudini o analogie tra il suo percorso artistico e quello della cantante dai capelli rosa, Elodie, seconda classificata ad Amici dietro Sergio Sylvestre. La Amoroso ha dichiarato: “Ha una voce calda, ma non vedo molte analogie con il mio percorso. Sono felicissima che abbia vinto Sergio, avevamo duettato insieme e poi è venuto a trovarmi al Palalottomatica. Amici è cambiato tanto dai miei tempi: noi stavamo nella scuola con pigiamini e tute, dovevamo cantare, ballare, recitare, fare il musical. Oggi sono tutti strafighi. È diventato uno show straordinario”.

Il grande amore dei fand di Alessandra Amoroso per la loro beniamina sembra davvero non conoscere crisi e i sold out di Milano e Roma nelle anteprime del Vivere a colori tour 2016 che partirà a ottobre lo dimostrano. In un’intervista rilasciata all’Adnkronos la salentina ha spiegato così il rapporto speciale che la lega alla sua fanbase, da lei chiamata Big Family: “Non ci vuole molto per essere primi in classifica, basta fare una hit, ma è difficile entrare nel cuore delle persone. Tutto quello che hanno creato, l’attesa di sentirmi, non so spiegarmi. Avevano voglia di me e io avevo voglia di loro. È stato bellissimo”. Parlando dello show, Alessandra ha raccontato: “È stata una serata fighissima. Non so veramente cosa dire. Ero vogliosa di cantare, di tornare, di guardare il mio pubblico negli occhi, di gioire insieme a loro, di sbagliare insieme a loro”. Clicca qui per vedere l’estratto dall’intervista condiviso anche sulla pagina Twitter di Alessandra Amoroso.

Con la data di Milano andata in scena lunedì al Mediolanum Forum di Assago si sono concluse le anteprime del Vivere a Colori Tour 2016 di Alessandra Amoroso, che prenderà il via il 7 ottobre a Napoli. Vederla di nuovo sul palco è stat aun’emozione incredibile per i numerosi fans accorsi e anche la salentina si è vista toccare il cuore dal grande affetto dimostratole dai fans. Con un post pubblicato la mattina dopo sui suoi profili social, la cantante ha voluto ringraziarli così: “Serata indimenticabile… Grazie a tutti ?#?bigfamily? per essere come siete, per quello che fate e l’amore che mi trasmettete ogni volta! ?#?amiomodoviamo? ?#?comunqueandare? sempre insieme grazie per avermi fatto ?#?VivereAColori?”. Ad accompagnare questa bella dedica una foto di Alessandra sul palco con tutta la band nel momento dei saluti finali, mentre i fans la riprendevano con i loro smartphone: clicca qui per vedere la foto e tuttii commenti.

Il 30 maggio Alessandra Amoroso si è esibita al Mediolanum Forum di Assago per l’anteprima del suo Vivere a Colori tour, registrando il sold out. Sandrina tornerà poi a Milano l’11 ottobre. A Tgcom24 ha raccontato le emozioni vissute sul palco: “È difficile spiegare quello che il pubblico mi dà da otto anni, ho una famiglia vera. Abbiamo dei valori dei principi come il rispetto e la fiducia e ogni giorno mi rendo conto che questo legame cresce sempre di più. Per me è la cosa più bella, cantare e avere il mio pubblico”. Sono passati 8 anni dalla sua vittoria ad Amici e, a differenza di tanti suoi colleghi, non è andata a Sanremo né ha partecipato a talent show: “Ho fatto un cammino, non ho mai voluto bruciare le tappe. Dal 2008 ho cercato con tutte le mie forze di essere una cantante, di non andare da nessuna parte, solo sul palco. Il mio percorso è un po’ più lento, forse, rispetto ad altri, ma da quando ho incontrato il mio pubblico ho capito che volevo fare questo”, ha detto la Amoroso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori