Laura Pausini, Simili Tour 2016 / Concerto Stadio Olimpico Roma: tra il pubblico anche Fiorella Mannoia, video (scaletta, 12 giugno)

- La Redazione

Concerto Laura Pausini, Simili Tour 2016 allo Stadio Olimpico di Roma dell’11 giugno 2016: ecco la scaletta dei brani che canterà e le info per acquistare gli ultimi biglietti

pausini_cantaR439
Laura Pausini, Simili Tour 2016

Insieme a Laura Pausini sul palco allestito allo stadio Olimpico per la tappa romana del Simili Tour 2016 sono saliti grandi personaggi della musica e della tv come Biagio Antonacci e Paola Cortellesi. Al concerto però i vip erano anche tra il pubblico, come testimonia il video girato e pubblicato su Twitter da Fiorella Mannoia, “mescolatasi” a quei 50mila fans che ieri hanno cantato con Laura i suoi più grandi successi. Il video, ritwittato anche dalla Pausini, ci mostra la cantante sul palco mentre canta “Non ho mai smesso”: “Stasera a Roma, concerto di Laura”. La Mannoia inquadra lo stadio gremito, poi gira la videocamera verso di sé: clicca qui per vedere il video.

C’era anche Paola Cortellesi tra i 50mila che ieri erano all’Olimpico di Roma per il concerto di Laura Pausini. La comica e attrice non ha però assistito alla tappa romana del Simili Tour 2016 tra il pubblico: la Cortellesi è infatti salita sul palco con l’amica Laura, con cui ha recentemente condotto un programma andato in onda su Rai Uno. I fans della Pausini hano sicuramente apprezzato rivederle insieme e la cantante ha voluto ringraziare l’amica con un tweet: “Le amiche si guardano gli occhi e non hanno bisogno di altro @PaolaCortellesi #StadioOlimpico #pausinistadi #simili”. Insieme a questo bel pensiero Laura ha voluto pubblicare alcune foto che le ritraggono insieme sulk palco tra abbracci, sorrisi e sguardi carichi d’intensità: clicca qui per vederle.

Biagio Antonacci è stato, insieme a Paola Cortellesi, il grande protagonista della tappa romana del Simili Tour 2016 di Laura Pausini. Ieri allo stadio Olimpico di Roma c’erano ben 50mila persone e Laura ha voluto ringraziare l’amico Biagio per averla aiutata a intrattenere tutti loro. La Pausini l’ha fatto con un tweet: “Non tutti possono avere un amico prezioso come te ti adoro @BiagioAntonacci grazie ?? #StadioOlimpico #pausinistadi”. Ad accompagnare le belle parole della cantante anche alcune foto che la ritraggono sul palco insieme ad Antonacci, tra abbracci e sguardi ricchi di stima: clicca qui per vederle e leggere tutti i commenti.

Ha conquistato tutti allo Stadio Olimpico di Roma ieri ricevendo dai suoi fan una grande dimostrazione di affetto. Il Simili Tour 2016 però non si ferma con l’artista che ha in agenda diverse tappe piuttosto importanti. La prossima tappa la vedremo all’Arena adella Vittoria a Bari il diciotto giugno. Ci sarà poi una serie di date all’estero dove la cantante ovviamente si esibirà anche in spagnolo. Il sette ottobre sarà al Barclaycard Center di Madrid, l’otto al Palau St. Jordi a Barcellona, il dieci a Marsiglia al Le Dome, il dodici all’Accorhotels Arena di Parigi, il tredici alla Rockhal di Lussemburgo, il quindici all’Eventim Apollo di Londra, il sedici al Forest National di Bruxelles, il diciotto alla Porsche Arena di Stoccarda, il venti all’Hallenstadion di Zurigo, il ventuno all’Arena Genf di Ginevra, il ventitrè al Grugahalle di Essen, il venticinque all’Olumpia Halle di Monaco. Un tour che quindi regalerà la sua musica a tanti paesi in giro per l’Europa e che ci fa capire il valore internazionale di questa splendida artista.

La data romana del Simili Tour 2016 di Laura Pausini è stata un enorme successo e gli abitanti della Capitale hanno tributato alla cantante tutto il loro immenso amore. Il loro calore ha colpito al cuore la Pausini, che oggi li ringrazia sul suo profilo Twitter rivelando il vero significato di SPQR, la sigla simbolo della Repubblica romana: “#SPQR Means Sono Pausiniani Questi Romani #StadioOlimpico #roma #PausiniStadi #50mila #simili”. Ad accompagnare la “spiegazione” una bellissima foto scattata da Angelo Trani che mi stra una splendida panoramica dello Stadio Olimpico gremito per ascoltare i successi di Laura. Clicca qui per vedere lo scatto che ha ottenuto quasi 400 like in una manciata d’ore.

Lo Stadio Olimpico di Roma ieri, sabato 11 giugno, ha ospitato una nuova data del Simili Tour 2016 di Laura Pausini: insieme alla cantante di Faenza, sul palco, il pubblico ha potuto gustarsi la presenza di Biagio Antonacci e Paola Cortellesi, per uno show davvero senza precedenti. La prossima data è fissata per il 18 giugno prossimo a Bari, presso l’Arena della Vittoria: nel frattempo, però, l’artista non ha dimenticato di salutare il pubblico della Capitale, anche su Instagram. “Noi stasera eravamo 50mila #simili a Roma e io sono abbastanza gasata non riesco a dormire dalla gasatezza contentezza felicitezza insomma… Bellezza della vita dopo #stadioolimpico #roma” è infatti il messaggio lasciato da Laura Pausini sulla sua pagina social ufficiale, decisamente carico di entusiasmo e felicità (clicca qui per vederlo). I fans, ora, attendono di rivederla in scena il prossimo sabato. Laura Pausini, dopo il 18 giugno, prenderà infatti una piccola pausa e ripartirà con la data canadese di Toronto il 26 luglio 2016, per rimanere un po’ in America.

Tra gli ospiti dello splendido concerto di Laura Pausini allo Stadio Olimpico di Roma per il Simili Tour c’era anche Biagio Antonacci, che ha avuto il piacere di collaborare con questa incredibile artista. Il noto cantautore milanese ha postato un video su Instagram nel quale con uno splendido bianconero sottolinea lo spettacolo ammirato nello stadio della capitale e che ha visto oltre cinquantamila persone presenti a cantare le canzoni di Laura. Biagio poi ha mostrato in un primo piano il suo volto, serio e convinto di assistere a uno spettacolo incredibile. Nel commento Antonacci si è lasciato andare ai continui hashtag: “Laura @LauraPausini #BiagioLive2016 #OneDay #BiagioLive 2016”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Il concerto di Laura Pausini allo Stadio Olimpico di Roma per il Simili Tour 2016 sta vivendo un grandissimo successo dove sono in tantissimi gli spettatori presenti per intonare le canzoni di questa splendida artista. Adnkronos pubblica una foto che ci mostra appunto uno scorcio del palcoscenico e ci dice che sono ben cinquantamila per il delirio dello stadio della capitale. L’evento si è aperto proprio con l’ultimo grande successo ”Simili”, che ha dato anche il titolo all’album in questione e al tour. La cantante è stata veramente molto carina che ha fatto una dedica speciale a una fan che sui social network aveva pianto la scomparsa della mamma proprio ieri, a lei Laura ha dedicato ”Invece no”.

Lo Stadio Olimpico di Roma è pronto per il concerto di Laura Pausini, terza tappa del Simili Tour 2016 che porta nell’incredibile palcoscenico della capitale la musica di un’artista incredibile e amata in tutto il mondo. E’ splendido vedere come lo Stadio sia stato allestito con un palcoscenico dove di solito si calcia l’inizio della partita, con la tribuna stampa e la Tevere dalla parte dove il pubblico osserverà lo spettacolo che andrà in scena. Con un video su Twitter Laura Pausini ha mostrato come si presentava l’Olimpico qualche ora prima dell’ateso evento. Nei commenti ha scritto: “Ci siamo! #StadioOlimpico #Roma #PausiniStadii #Rtl1025 #Simili”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Sale l’ansia tra i fans di Laura Pausini per l’inizio dello spettacolo che la cantante romagnola terrà allo stadio Olimpico di Roma per la terza tappa del Simili Tour 2016. Migliaia i fans che sono in attesa dell’arrivo sul palco dell’artista romagnola e che cercano d’ingannare l’attesa pubblicando sui social foto e commenti. “Due giorni di attesa! Prima fila, ne varrà la pena?”, “Qui si fa la storia”, “Aspettando Laura”, scrivono i fans. Sarà una grande serata quella che inizierà tra poco a Roma. Sul palco, infatti, oltre a Biagio Antonacci, ci sarà anche Paola Cortellesi, protagonista insieme a Laura dello spettacolo trasmesso su Raiuno. Ad annunciarlo è la pagina Twitter “Siamo fans di Paola”. Uno show unico, dunque, quello che Laura Pausini ha pensato per i suoi fans della capitale. Cliccate qui per vedere il post.

Mancano poco più di due ore all’inizio della terza tappa del Simili Tour 2016. Alle 21.30, sul palco dello stadio Olimpico di Roma, Laura Pausini darà il via ad uno spettacolo formidabile che vedrà anche la partecipazione di Biagio Antonacci. In attesa dell’arrivo dei fans che riempiranno la curva e le tribune dello stadio Olimpico, sul prato di fronte al palco, è già tantissima la gente che sta chiamando a gran voce il nome della cantante romagnola. Dopo una lunga attesa, l’apertura dei cancelli ha permesso agli irriducibili di raggiungere le mitiche transenne, ambite dai fans più agguerriti. E’ quello il posto d’onore che assicura la possibilità di scambiare uno sguardo con l’artista o di darle la mano. Anche i fans che, però, hanno scelto di seguire lo show dalla tribuna, la felicità è davvero tanta. Cliccate qui per vedere il post.

È tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma per il concerto di Laura Pausini. Dopo la doppia data di Milano, la cantante romagnola torna sul palco per incantare il pubblico della capitale accompagnata da un ospite speciale come Biagio Antonacci, emozionato come se fosse un comune debuttante. “La Regina e il Principe Bianco. Domani sera insieme / stadio olimpico Roma ——– love”, ha scritto ieri il cantautore milanese che, poche ore fa, prima di entrare nello stadio Olimpico, si è spacciato per un membro dello staff sfoggiando il pass per arrivare dietro le quinte. Sarà uno spettacolo unico, dunque, quello che Laura Pausini regalerà ai suoi fans nel corso della terza tappa del Simili Tour. I fans sono già pronti a cantare e scatenarsi con la Pausini e, a quanto pare, anche Biagio Antonacci, grande amico di Laura. Cliccate qui per vedere il post.

Ancora grande attesa per tutti i fans di Laura Pausini che interverranno numerosi oggi allo Statio Olimpico di Roma. Questa sera ci sarà inoltre una presenza del tutto eccezionale, grazie all’intervento di Biagio Antonacci che sarlirà sul palco in qualità di ospite. La Pausini ha regalato ai fans un piccolo video poco prima di iniziare le ultime prove assieme alla band ed al corpo di ballo con cui si ripromette di rendere la serata davvero grandiosa. Del resto non ci si può aspettare altro dall’artista che da decenni ormai non conquista solo il cuore di intere generazioni di italiani, ma è approdata con enorme successo anche all’estero. Clicca qui per vedere il video di Laura Pausini

Brutta delusione (se tutto sarà confermato) per i fan di Laura Pausini che proprio oggi si preparano a seguire la propria beniamina nella data di Roma. L’Olimpico si prepara ad accogliere la cantante mentre i fan rimasti a casa speravano di vederla presto in tv, su Canale 5. A quanto pare il concerto di Laura Pausini non andrà in onda nella prima serata di Canale 5, almeno non ora. Secondo quanto annunciato poco fa su twitter sembra che Laura Pausini e il suo concerto occuperanno la prima serata Mediaset ma solo in autunno. Sul profilo social delle reti del Biscione si legge che anche quello dei Pooh andrà in onda in autunno. Sarà così anche per la Pausini oppure no? I fan sui social iniziano a farsi le prime domande a riguardo. 

Questa sera lo stadio Olimpico di Roma mette il proprio vestito migliore, quello per le grandi occasioni. Infatti, ospiterà il concerto – evento di Laura Pausini alle prese con il suo Simili Tour 2016. È atteso il tutto esaurito con i fans della cantante emiliana che arrivano da ogni parte d’Italia. Intanto la stessa Laura Pausini ha voluto postare sulla propria pagina Facebook una foto dello stadio Olimpico con nel mezzo il mega palco. Tanti i commenti dei fans che non vedono l’ora di poter assistere all’evento: “Che emozione! Non sto più nella pelle”, “Ancora non ci credo, sarà un’emozione incredibile! Per la prima volta tu all’Olimpico e io sono super fiera di far parte di quest’altro capitolo della tua, della nostra Storia Incredibile”. Clicca qui per vedere la foto dello stadio Olimpico pronto per il concerto di questa sera.

Laura Pausini è sicuramente una delle cantanti italiane più amate del nostro belpaese (e non solo!), ecco perché, dopo lo strepitoso successo della data di San Siro a Milano, l’affetto dei fan proseguirà anche con la nuova data di questa sera, sabato 11 giugno 2016 allo Stadio Olimpico di Roma, Ecco a seguire tutte le informazioni utili legate all’evento di una delle cantanti più potenti e talentuose della musica italiana. A partire dalle ore 21 di questa sera si aprirà ufficialmente una nuova data del Simili Tour 2016con una corposissima scaletta formata da oltre 25 brani (alcune canzoni saranno interpretate all’interno di bellissimi medley). Al momento inoltre, pare siano ancora disponibili alcuni biglietti per potere assistere all’evento quindi, quello che vi consigliamo di fare è collegarvi immediatamente al portale di Ticketone dove sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti per dei prezzi che variano da 41.40 euro a 80.50. Come da tradizione, durante il corso del concerto di Roma, Laura Pausini canterà i vecchi successi ma anche brani nuovi presenti nel disco “Simili” che aprirà anche questa nuova tappa. Si proseguirà con “Resta in ascolto”, “Innamorata” ed il primo medley della serata (“Il nostro amore quotidiano”, “Non ho mai smesso” e “Se non te”). Il concerto di Roma continuerà con “Invece no”, “Sono solo nuvole” e il secondo medley della serata (“Chiedilo al cielo”, “La geografia del mio cammino”, “Una storia che vale”). Spazio poi a “Come se non fosse stato mai amore” e un altro mix di grandi successi (“It’s not godbye”, “Se mi ami sai” e “200 note”). La scaletta di Laura Pausini poi, prevedere anche “Primavera in anticipo”, “Ho creduto a me”, “Un emergenza d’amore”, “Celeste”, “E’ a lei che devo l’amore”, “Con la musica alla radio” e “Benvenuto”. Prima di terminare in grande stile con il bis, il concerto di Roma si concluderà con “Io canto”, “Per la musica” e “Vivimi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori