Stasera per il suo ‘‘L’History Tour 2016”. La donna è una grandissima artista e il pubblico la ringrazia sempre con grandissima presenza ai suoi spettacoli. Sulla sua pagina di Instagram l’artista ha voluto regalare al suo pubblico un momento davvero particolare che tutti i gruppi o cantanti vivono prima di un concerto. Si tratta dell’urlo scaramantico per darsi la carica all’inizio dell’esibizione. Gianna è al centro e ci sono ai suoi fianchi tutti i componenti della sua band. Nei commenti possiamo leggere: “L’urlo iniziale Gianna and band #Giannadalvivo“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.
Grandissima attesa per “L’History Tour 2016” di Gianna Nannini che ripartirà questa sera da Parma. A seguire, giusto per avere un quadro preciso di ciò che sentirete, vi riproponiamo la scaletta delle canzoni che la cantautrice regalerà ai suoi numerosissimi fan: America, Avventuriera, Possiamo sempre, Vita nuova, Profumo, Pazienza, Ragazzo dell’Europa, Ciao amore ciao, Hey bionda, Ogni tanto, Fotoromanza, I maschi, Amica mia, Tears, Ti voglio tanto bene, Lontano dagli occhi, Dio è morto, Dea, Notti senza cuore, Oh marinaio, Io, Amandoti, Bello e impossibile, Latin lover, Mama, Sei nell’anima, Meravigliosa creatura, L’immensità, Un’estate italiana, Aria. Ed eccovi di seguito un insolito commento Facebook che critica la cantante riguardo la cover di Guccini: “Parlando di cose serie, io e Marina siamo due fan di Guccini e ci chiediamo come diavolo si possa rovinare un pezzo magnifico come Dio è morto, scritto da un immenso Francesco Guccini e Interpretato magistralmente dai Nomadi. Ma poi cara Gianna arrivi tu e mi fai questa “trashata”? Un’artista come te poi! Mi dispiace ma dopo questa interpretazione DIO è morto davvero!”.
Questa sera, da Parma, riparte l’History Tour 2016 che porterà Gianna Nannini in giro per l’Italia per tutta l’estate. Un appuntamento atteso da tutti i fans della rocker italiana che, per i 40 anni di carriera, ha deciso di unire il rock con la musica classica. In attesa che l’ora X scatti, sui social, si sta diffondendo il messaggio di una grande fan di Gianna Nannini che, purtroppo, non potrà assistere al suo spettacolo. “13 Luglio 2016. Stasera inizia la parte estiva del tuo tour. Pensavo che l’estate della mia maturità, come premio, avrei seguito l’intero tour. Infattibile, mi han detto. Ok, due date almeno. Infattibile, ancora. Una data? Forse ce la faccio, ma è ancora presto per dirlo. Domenica sei a Cattolica, vicinissima a casa mia, e io non ci sarò. Ci tenevo tanto a quella data, avrebbe coronato i 10 anni insieme a Te. Buona fortuna per questa avventura, spacca tutto come sempre. Ti penso e mi manchi, ti voglio bene”, scrive Rebecca. Cliccate qui per vedere il post.
Ancora poche ore e Gianna Nannini tornerà ad essere la protagonista dell’estate musicale italiana. Fino al 3 settembre, la rocker della musica italiana con 40 anni di carriera alle spalle, riparte con l’History Tour 2016 e lo fa da Parma dove i fans sono già in trepidante attesa. Nonostante manchino ancora tantissime ore, il popolo di Gianna Nannini che riunisce genitori e figli, è già pronto ad accogliere la cantante per scatenarsi al ritmo della sua musica. A ricordare l’appuntamento ai fans, se mai ce ne fosse stato bisogno, è stato lo stessa della Nannini con un post condiviso sulla pagina Facebook dell’artista. “Riparte oggi da Parma”, si legge sul social network. L’attesa, dunque, è ufficialmente partita. Parma è pronta ad accogliere la più grande rocker della musica italiana.
Gianni Nannini torna ad essere la protagonista della musica estiva. Oggi, mercoledì 13 luglio, riparte da Parma l’History Tour 2016 della cantante che girerà l’Italia per tutta l’estate. Fino al prossimo 3 settembre, infatti, saranno 18 i concerti che Gianni Nannini terrà nelle città italiane. Per la parte estiva dell’History Tour, la cantante si esibirà nelle Arene dando vita ad uno spettacolo che unirà il rock alla musica classica grazie alla presenza del sestetto d’archi Red Rock Strings composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello. A seguire il tour di Gianni Nannini è Rtl 102.5, partner ufficiale.
Gianni Nannini, per l’History Tour 2016, ha scelto di mettere in scaletta i brani del suo ultimo album e i più grandi successi dei suoi 40 anni di carriera. Ecco la scaletta ufficiale: America, Avventuriera, Possiamo sempre, Vita nuova, Profumo, Pazienza, Ragazzo dell’Europa, Ciao amore ciao, Hey bionda, Ogni tanto, Fotoromanza, I maschi, Amica mia, Tears, Ti voglio tanto bene, Lontano dagli occhi, Dio è morto, Dea, Notti senza cuore, Oh marinaio, Io, Amandoti, Bello e impossibile, Latin lover, Mama, Sei nell’anima, Meravigliosa creatura, L’immensità, Un’estate italiana, Aria.